Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[05/09] I due disertori

natural killer

Recommended Posts

I due disertori - Tex Willer 05 cover

Una frontiera di fuoco, tra disertori messicani e comancheros…

TEX WILLER

N° : 5

Periodicità: mensile

I DUE DISERTORI

uscita: 20/03/2019

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 64

Codice a barre: 977261184704690005

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Bruno Brindisi

Copertina: Maurizio Dotti

In Messico ribolle la guerra civile, ma anche i territori americani del Sudovest non se la passano tanto bene, percorsi come sono da disertori degli eserciti in lotta, da bande di indiani e di spietati comancheros…  Diretto a Saint Thomas per rivedere Tesah, Tex si trova impegnato un po’ contro tutti, in una cavalcata senza un attimo di tregua in sella al fedele Dinamite…

1550488459011.jpg--.jpg?1550488459000

1550488459759.png--.png?1550488460000

1550488460220.jpg--.jpg?1550488461000

1550488461009.png--.png?1550488461000

• Rangers

Bellissima copertina e bellissime tavole.

Direi che promette molto bene, se la serie continua su questi livelli, direi che non ci si può assolutamente lamentare !!

• +1 1

Velocissimamente: sarò solo io ma i cappelli di Tex nelle copertine di questa serie disegnati da Dotti continuano a non convincermi :D

"Che massacro che terribile massacro" sono praticamente le stesse parole sempre di Tex nello storico "I ribelli del Canada",  quando poi lui e Brandon scoprono Soublette ubriaco fradicio.

Citazione consia, inconscia o coincidenza? :smile:

Edited by gilas2

<span style="color:red;">17 minuti fa</span>, gilas2 dice:

Velocissimamente: sarò solo io ma i cappelli di Tex nelle copertine di questa serie disegnati da Dotti continuano a non convincermi :D

"Che massacro che terribile massacro" sono praticamente le stesse parole sempre di Tex nello storico "I ribelli del Canada",  quando poi lui e Brandon scoprono Soublette ubriaco fradicio.

Citazione consia, inconscia o coincidenza? :smile:

Propendo per la citazione inconscia o più probabilmente per la semplice coincidenza.

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, gilas2 dice:

Sai che a son di ripeterlo, mi hai quasi convinto. Anche a me "quel cappello" non convince. 

• Sceriffi

Ottima interpretazione di Brindisi del giovane Tex!

Mi sembra che prenda come modello più direttamente il Tex del primo Galep, e non il giovane Tex di Andreucci, che è diventato una sorta di modello a cui gli altri disegnatori si sono attenuti.

Finale buono.Tesah mi è molto piaciuta in questa rivisitazione,spero di rivederla presto...e fremo dalla curiosità di vedere i Legionari nella prossima storia :ok:

Continuo comunque a ritenere sbagliata la formula mensile...

Edited by Barbanera

35 minuti fa, Barbanera dice:

Continuo comunque a ritenere sbagliata la formula mensile...

Concordo, troppo tempo per concludere un episodio completo, questo qua addirittura 4 mesi.

Meglio un quadrimestrale o semestrale con storie autoconclusive. Mia opinione personale.

Edited by Loriano Lorenzutti

<span style="color:red;">23 minuti fa</span>, Grande Tex dice:

Il 5 esce a Marzo, il 6 ad Aprile, il 7 a Maggio, l' 8 a Giugno, il 9 a Luglio. Sono cinque.

Riconta, magari con le dita, ma dal 20 marzo al 20 luglio sono quattro

20 marzo...20 aprile un mese..... e così via.

E finiamola qua che siamo off topic. Anzi se un moderatore può cancellare tutto, meglio.

<span style="color:red;">42 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Riconta, magari con le dita, ma dal 20 marzo al 20 luglio sono quattro

20 marzo...20 aprile un mese..... e così via.

E finiamola qua che siamo off topic. Anzi se un moderatore può cancellare tutto, meglio.

Sta di fatto che ora siamo in febbraio e, per avere la storia finita, devi aspettare 5 mesi.

OT se diciamo che questa storia si protrae per troppo tempo?

Io mi auguro che, una volta ingranata e organizzata su un numero maggiore di artisti, la serie possa diventare quindicinale.

<span style="color:red;">12 minuti fa</span>, Letizia dice:

Sta di fatto che ora siamo in febbraio e, per avere la storia finita, devi aspettare 5 mesi.

Appunto, intendevo questo.

Comunque, a me il fatto che le storie si protraggano mi piace,  da' alla storia un grande senso di epicita.

Visto che la storia ancora non è commentabile continuo con l'OT.

Per rendere l'idea prendiamo come esempio il pentagramma.

Chiunque abbia un minimo rudimento di lettura musicale sa bene che questo è costituito da 5 righe e quattro spazi.

Bene, le righe (5) sono gli albi di questa storia e gli spazi (4) i mesi che li separano.

D'altra parte quando leggiamo una storia doppia su due albi l'attesa è di un mese, mica di due...

Detto questo spero che borden su questo pentagramma abbia creato una composizione di gran qualità e che Brindisi l'abbia interpretata da maestro!

• +1 1

NK io volevo solo che Grande Tex ci arrivasse da solo ;)

Comunque beccati sto + 1:P

<span style="color:red;">56 minuti fa</span>, Letizia dice:

Per questo ti rimando alla spiegazione di NK

<span style="color:red;">58 minuti fa</span>, Letizia dice:

Io mi auguro che, una volta ingranata e organizzata su un numero maggiore di artisti, la serie possa diventare quindicinale.

Su questo mi trovi d'accordo, ma penso che borden no.

• Thanks (+1) 1

<span style="color:red;">51 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

NK io volevo solo che Grande Tex ci arrivasse da solo ;)

Comunque beccati sto + 1:P

Per questo ti rimando alla spiegazione di NK

Su questo mi trovi d'accordo, ma penso che borden no.

Nembo Kid sa benissimo che nel pentagramma ci stanno molte più delle 9 note che si possono scrivere nei 5 righi e nei quattro spazi.

Il mio commento aveva un solo significato: tutti e due avevavo ragione (oppure torto?).

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Letizia dice:

Nembo Kid sa benissimo che nel pentagramma ci stanno molte più delle 9 note che si possono scrivere nei 5 righi e nei quattro spazi.

Il mio commento aveva un solo significato: tutti e due avevavo ragione (oppure torto?).

E dire che una volta dicevano che la matematica non è un'opinione. Mah, anche questo sta cambiando come la scomparsa della dialettica.

<span style="color:red;">22 minuti fa</span>, francob dice:

E dire che una volta dicevano che la matematica non è un'opinione. Mah, anche questo sta cambiando come la scomparsa della dialettica.

La matematica non è un'opinione, ma qualche volta 3 x 8 = 18.

2 ore fa, Grande Tex dice:

Non ditelo al mio professore di matematica, mi raccomando :P

Il tuo professore di matematica non ha bisogno che qualcuno vada a dirglielo: sa già che è vero.

• Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.