Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un personaggio da recuperare (1)


ymalpas
 Share

Una seconda chance per...  

30 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Come da titolo, il sondaggio consiste nello scegliere un personaggio tra gli otto proposti che nelle storie di Tex è apparso solo una volta e che meriterebbe una seconda chance in una nuova storia di Tex.

 

I personaggi in lizza sono in tutto 32, suddivisi a caso in quattro gironi eliminatori. 

 

Cosa dovete fare ? Un voto nel sondaggio in alto per la vostra prima preferenza ( 1 punto ). Se lasciate un messaggio nella discussione in basso, potete indicare anche una seconda preferenza (0,5 punti). Passano i primi due personaggi più votati. Contano per la prima preferenza solo i voti espressi nel sondaggio in alto, quindi ricordatevi di votare cliccando sul vostro personaggio preferito. A parità di punti, la precedenza è data ai voti espressi nel sondaggio in alto. Passano i primi due personaggi che concorreranno con gli altri sei vincenti degli altri tre sondaggi nel girone finale. Il personaggio vincente sarà "indicato" al curatore di Tex perché lo inserisca per volontà popolare in una sua (o di altri autori) storia in lavorazione.

 

Spero che tutto sia chiaro.

 

Sondaggio aperto due settimane, chiusura automatica alle 20:00 di sabato 18 aprile.

 

Buon voto.

 

 

 

 

Chi sono i personaggi di questo girone ?

 

AYAKLUT ( da "Intrigo nel Klondike" ) 

Personaggio di Boselli, eschimese, che Tex aiuta  a discolparsi dall'accusa di omicidio. Potrebbe figurare bene in una nuova storia, magari stavolta convintamente dalla parte delle Giubbe Rosse.

 

Avvocato BIXLER ( da "La congiura" ) 

E' l'avvocato di Barbanera in una delle più belle storie di Nizzi. Servono presentazioni ?

 

STEVEN BROOKE ( da "La scogliera dell'orrore" ) 

Personaggio nolittiano, inglese falso, traditore e per finire anche assassino. Sogna di crearsi un suo regno su un isolotto messicano, Tex vuole consegnarlo alle autorità statunitensi, a poche miglia dalla costa riesce a gettarsi in mare. Per il capitano, date le forti correnti, non dovrebbe avere scampo, ma si sa, una seconda possibilità la si concede a tutti nel mondo delle nuvole parlanti. Ce l'ha a morte con Willer come pochi altri.

 

PIERRE GAUL ( da "Il grande Re" ) 

L'anima nera del Grande Re. Lo tradisce alla fine della storia ma viene scoperto e resta chiuso nella camera del tesoro, con l'acqua che entra e che dovrebbe affogarlo. Dovrebbe essere defunto ma, lo scoppio finale che distrugge il castello, potrebbe paradossalmente avergli aperto una via insperata di fuga.

 

CHARLES MORROW ( da "Colorado Belle" ) 

Fratello alla disperata ricerca della giovane sfortunata che dà il titolo a una delle più belle storie di Boselli. 

 

Il principe AHMED ( da "I cavalieri della vendetta" ) 

Avversario di Tex in una delle storie minori di GLB, trova un accomodamento nellle pagine finali con Tex, quando promette di ritornare in Africa con i suoi Tuareg. Del personaggio colpisce da un lato l'integralismo e dall'altro una buona dose di umanità, è un personaggio che usa il cervello. Ciò che ne farebbe in una nuova storia un potenziale alleato o un nemico da temere.

 

SARAH CURTISS ( da "Salt River" ) 

Tex l'ha spedita al fresco per un po', Kit Willer si è scottato le dita con la ragazza che male non gli voleva. C'è tanto di buono in questa scaltra volpe che una seconda storia con lei sembra quasi scontata. 

 

ZAMORA ( da "L'uomo con la frusta" ) 

L'ex governatore del Chihuahua costituisce un'eccezione, si è rivisto anche in un'altra storia ma con un ruolo talmente defilato che meriterebbe una terza chance con un ruolo da assoluto protagonista. Nell'ultima storia, in un telegramma, si dice che ha strangolato il suo tirapiedi Olivera e perciò dovrebbe finire davanti al plotone, condannato a morte. In realtà non sappiamo se sia morto davvero, uno con le sue conoscenze e (soldi) sarebbe capace di farla franca, specie nel Messico corrotto di fine ottocento.

 

  • Mi piace (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente indeciso: se dovessi dire il più bello tra questi personaggi, senza dubbio Bixler; mentre quello che vorrei rivedere di più, Sarah Curtiss. Bella lotta! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono molto legato a Colorado Belle e ho votato Charles Morrow, anche non riesco a immaginare come Borden possa creare la situazione per un suo ritorno .. ma le vie del Boss sono infinite:ok:

Un secondo voto l'avrei dato alla dottoressa SARAH CURTISS:wub:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ho votato Sarah Curtiss. Gran personaggio. Esprimo la preferenza per il secondo personaggio dando mezzo voto a Pierre Gaul, viscido e arraffone, in una nuova storia avrebbe molto da dire.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas changed the title to Un personaggio da recuperare (1)

Bixler non mi dispiacerebbe rivederlo sempre accompagnando Barbanera .

Altra possibilità anche per Zamora  

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va a Sarah Curtiss, che nella precedente apparizione si dimostrò personaggio interessante e pieno di sorprese, e di conseguenza potrebbe riservarne altre in una seconda comparsata.

 

Il mezzo voto, invece, lo do al contorto Brooke.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il mio voto va a Sarah Curtiss, mentre la seconda preferenza va ad Ayaklut, direi che sono gli unici due personaggi tra questi che potrebbero tornare avendo ancora qualcosa da dire.

 

Gli altri:

 

- l'avvocato Bixler è un personaggio minore, non so come potrebbe esser impegato nuovamente.

- Brooke: il suo ritorno sarebbe un errore. Un pò come lo sarebbe far tornare El Muerto, Lucero e tanti altri personaggi Grandi che hanno dato tutto. Un ulteriore ritorno getterebbe troppe ombre su storie che sono diventate epiche anche per i finali.

- Gaul: non credo avrebbe senso farlo tornare, per far cosa poi?

- Morrow: forse sarebbe più interessante far tornare il pastore della storia di Jack Thunder.

- Zamora: credo abbia già dato tutto nelle sue precedenti comparse.

- Ahmed: un pò come lo sceicco della Mano di Allah (su Zagor), farlo tornare non avrebbe senso, se non come alleati di Zagor e Tex. Dato che si sono "redenti" alla fine delle loro apparizioni!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Gaul in un contesto però differente da quello del Grande re. Ma è talmente furbo che probabilmente resterà nell'ombra....

 

Segnalazione per Zamora in una bella storia messicana che lo veda al centro di una macchinazione che preveda anche la vendetta

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho espresso la mia preferenza per l'avvocato Bixler, poichè reputo che un suo ritorno sia agevolmente gestibile, magari accoppiato a qualche altra riapparizione del passato: un'idea potrebbe essere un'avventura con lui, Barbanera e il vecchio capitano Bart bisognoso di aiuto. La seconda preferenza va per la bella Sarah Curtiss, ma qui Boselli (o chi per lui) dovrebbe escogitare un soggetto particolare per riacutizzare l'attenzione del lettore. Non vedo facile sviluppare un eventuale proseguo del rapporto con Kit senza cadere nel platonico nulla di fatto (vedi ritorno di Lupe Velasco) o attenendosi a certi canoni della serie che non permettono legami sentimentali duraturi dei protagonisti. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Zamora perché ho sempre sperato in un suo ritorno dopo averlo visto in L'UOMO CON LA FRUSTA. Preferenza a Sarah Curtiss, personaggio molto interessante.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato per il trippone Zamora...ma non mi dispiacerebbe anche il buon leguleio Bixler...ventre di uno squalo, è il mio avvocato!

Su Zamora ho anche in mente un possibile seguito...come ho già scritto tempo fa a qualcuno 😆

Modificato da Barbanera
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Barbanera dice:

Io ho votato per il trippone Zamora...ma non mi dispiacerebbe anche il buon leguleio Bixler...ventre di uno squalo, è il mio avvocato!

Su Zamora ho anche in mente un possibile seguito...come ho già scritto tempo fa a qualcuno 😆

 

Se dai la preferenza di 0,5 punti anche a Bixler, scrivilo in modo chiaro, così si capisce e non si capisce.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">6 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Scusa Enrico, ma hai votato anche in alto?

 

Non credo, ma ogni tanto (spesso) ho problemi con la connessione. Se il messaggio non parte subito e io provo a schiacciare invia, alla fine il messaggio mi parte due volte.

Scusate.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ymalpas dice:

 

Se dai la preferenza di 0,5 punti anche a Bixler, scrivilo in modo chiaro, così si capisce e non si capisce.

L ho data solo a Zamora

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Tim Birra dice:

Non credo, ma ogni tanto (spesso) ho problemi con la connessione. Se il messaggio non parte subito e io provo a schiacciare invia, alla fine il messaggio mi parte due volte.

Scusate.

 

 

Il tuo voto nel sondaggio manca. Se non riesci a votare per problemi tecnici, basta segnalarlo e aggiungiamo noi il voto manualmente. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato anche io SARAH CURTISS, a cui ho dato la mia prima preferenza ( 1 punto ), la mia seconda preferenza (0,5 punti) va a quel tizzone dell' Avvocato BIXLER

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente alcuni personaggi citati non avrebbe molto senso rivederli,sia per difficoltà logistiche,sia perchè difficilmente si potrebbe ritagliare intorno a loro una sceneggiatura efficace (Ahmed,Ayaklut,Brooke,Morrow).  Ho scelto l'enigmatico Pierre Gaul,che già 55 anni fa mi aveva impressionato...(cavolo,avevo 4 anni!!!).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.