Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

È morto Sergio Tisselli


Gunny
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ci ha lasciati anche Sergio Tisselli, che per Tex ha disegnato una storia breve dall'inconfondibile stile ad acquerello. Ne ha appena dato notizia l'editore Nicola Pesce su Facebook, riportando che il disegnatore è stato trovato morto nel suo letto.

 

RIP a quest'altro Maestro 😥

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Disegnò e curò la colorazione di Sfida alla vecchia missione, una delle quattro storie brevi contenute nell'apposito Color del 2015. Disegni assai suggestivi, colorazione in stile acquerello ma al contempo realistica, probabilmente la migliore storia breve di quell'albo.

 

Sono molto dispiaciuto, condoglianze alla famiglia di Sergio Tisselli...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Mi dispiace tantissimo.

Una notizia che mi ha lasciato sconvolto e penso anche tanti suoi amici o conoscenti.

Insieme a Romanini, scomparso da poche settimane, era uno dei disegnatori che frequentavano ogni anno il Magnus Day a Castel del Rio.

Era una persona buona e umile. Molto alla mano.

 

Rip

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Notizia davvero tristissima.

Se n'è andato un altro genio del pennello.

Riporto una delle sue più belle tavole da "La prigioniera degli Apaches", storia di Ruju riportata anche nel Tex Color n. 8 con il titolo "Sfida alla vecchia missione".

Tex-PA-34.png

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.