Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un personaggio da recuperare (4)


ymalpas
 Share

Una seconda chance per...  

26 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

QUARTO E ULTIMO GIRONE ELIMINATORIO

 

Un voto nel sondaggio in alto per la vostra prima preferenza ( 1 punto ).

 

Se lasciate un messaggio nella discussione (in basso), potete indicare anche una seconda preferenza (0,5 punti).

 

Passano i primi due personaggi più votati.

 

Contano per la prima preferenza i voti espressi nel sondaggio in alto, quindi ricordatevi di votare cliccando SOPRA sul vostro personaggio preferito.

 

A parità di punti, la precedenza è data ai voti espressi nel sondaggio in alto.

 

Sondaggio che ha una chiusura automatica alle 20:00 di DOMENICA19 aprile.

 

Potete ancora votare nei tre precedenti sondaggi aperti nei giorni scorsi.

 

 

 

Chi sono i personaggi di questo ultimo girone ?

 

 

AH TOY ( da "Il laccio nero" ) 

Era a capo della triade di Frisco, è finita dietro solide sbarre. Gelida e senza pietà, è uno dei personaggi femminili più belli nati dalla penna di GLB.

 

ALISON SYDOR ( da "Il presagio" ) 

Vedova e forse promessa al cognato che se la porta via, per un attimo mette in crisi Tex. Lei è innamorata, lui deve sembrare di no, ha scritto una volta Nizzi mentre per Civitelli, autore del soggetto, qualcosa c'era.

 

MITCH ANDERSON ( da "Gli assassini" ) 

Dal Texone di Boselli & Font, un personaggio giovane in cerca di vendetta, certo forse difficile da rivedere in una nuova avventura, cioé in un altro contesto, ma con l'idea giusta...

 

NASHIYA ( da "Vendetta indiana" ) 

L'abbiamo lasciata a piangere il suo Shedar. Altro personaggio tosto,  difficile da immaginare in una nuova storia.

 

RICARDO MENDOZA ( da "Patagonia" ) 

Comandante in capo della missione nel Desierto del Sur, amico "fraterno" di Tex e Montales, prima di questa storica avventura. In una storia in flashback lo si potrebbe evdere ancora dalla parte giusta della Storia.

 

ROD REVER ( da "La città corrotta" ) 

Altro personaggio di GLB, finisce in manette dopo un'esplosiva, è proprio il caso di dirlo, puntata di tex e Carson a New Orleans dove mettono fine a suoi sogni di costriuire un impero navale sul Mississipi.

 

SANTIAGO ( da "Orme sulla sabbia" ) 

Fa parte della cerchia di terribili vecchietti che Tex incontra di tanto in tanto, terribilmente simpatico. Da rivedersi in una nuova storia di contrabbandieri a sud del confine con il Messico.

 

LA MASCHERA DI CERA ( da "La figlia di Satania" ) 

Joan Fischer, dottoressa figlia di Satania, è il personaggio più recente che abbiamo visto che meriterebbe un ritorno. Non servono presentazioni.

 

 

 

 

 

 

Buona partecipazione a tutti. Ricordate che questo sondaggio sarà chiuso DOMENICA, quindi restano relativamente pochi giorni per votare!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stavolta è durissima sul serio, @ymalpas, mannaggia a te 😂..!

 

Scherzi a parte, dopo alcuni attimi di profonda indecisione tra la figlia di Satania ed Ah Toy, ho deciso di votare la figlia di Satania. Sono sicuro che prima o poi la rivedremo, e del resto è senza dubbio una antagonista che può ancora avere parecchio da dire. Sarà molto interessante vedere in quale contesto ed in quali modalità potrebbe tornare ad attraversare la strada di Tex, se gli autori sapranno eventualmente giocarsela bene potrebbe uscirne una grande storia..!

 

Mezza preferenza pressoché d'obbligo, dunque, per la perfida quanto affascinante Ah Toy, altra determinatissima antagonista sul cui ritorno si vocifera già, se non erro...

Modificato da juanraza85
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Difficile girone questa volta! Tuttavia punto su due donne : AH TOY  preferenza per Alison Sydor. scelta romantica che difficilmente avrà un seguito .

Per gli altri personaggi , penso che Mendoza , lo rivedremo  in qualche storia di Tex Willer  sicuramente e la figlia di Satania  anche , in quanto l'epilogo della recente storia ne permette il seguito certo. Per Santiago e Nashiya (figlia di Nuvola Rossa), mi accontenterei anche di un "cameo" di una semplice comparsata . 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto per Alison Sydor, splendidamente disegnata da Civitelli e certamente una donna sensibile e molto legata a Tex. Difficilissima una ripresa del personaggio, soprattutto senza andare incontro ed esiti tragici (impossibili quelli "romantici"). Ma sarebbe una bella sfida narrativa.

Mezzo punto per Ah Toy, donna completamente diversa, scaltra e determinata, una mente criminale che di certo non ha messo da parte desideri di rivalsa/vendetta.

Non ho segnalato Joan Fischer solo perché è un personaggio troppo recente e quindi dubito che possa essere ripresa a breve. Ma mi pare evidente, vista la conclusione di quella storia, che, a prescindere dagli stimoli sempre molto allettanti (tra cui è  difficile scegliere) da proposti da Ymalpas, una riproposizione di quel personaggio avverrà comunque, visti i potenziali notevoli che offre (e considerate le probabili aspettative di molti lettori).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">23 ore fa</span>, Havasu dice:

Ah Toy tutta la vita,con preferenza per Alison Sydor.

Seguo la scelta del mio vecchio pard!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

SONDAGGIO CHIUSO

 

RISULTATI FINALI

 

AH TOY ( 14,5 VOTI )

ALISON SYDOR ( 7,5 VOTI )

 

SANTIAGO ( 6,5 VOTI )

MITCH ANDERSON ( 4 VOTI )

LA FIGLIA DI SATANIA ( 4 VOTI )

RICARDO MENDOZA ( 1,5 VOTI)

NASHIYA ( 0'5 VOTI)

ROD REVER (0 VOTI)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.