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TWF - Tex Willer Forum

Il Tex di Boselli è veramente Tex?


FranAur
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No dai, se tu vai a scrivere un personaggio non tuo non puoi fare la star, c'è un curatore e c'è un personaggio, se fai il cazzone sei fuori, anche se ti chiami Berardi o Edgar Allan Poe.

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<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, Barbanera dice:

Mi sembra che a Leo abbia già risposto Borden,nel mio post

 

Lo avevo letto e cito pure questa risposta nel mio post. Ma il succo non cambia: occasione persa, ho detto, per noi e per loro. Il senso era un altro: questi autori sono problematici, ok, mettiamoci una pietra sopra. Ma Nizzi forse lo è anche lui, posto che non gli si è corretta una storia sbagliata che andava corretta. A questo punto, metto in dubbio che possa essere ancora una risorsa valida. E lo dice uno che non ha alcuna animosità verso Nizzi e che anzi tifa per lui.

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<span style="color:red;">2 ore fa</span>, borden dice:

Ad alcuni manca questo ed è il motivo per qui non vedrete certi nomi famosi che ogni tanto citate.

 

A tutti gli altri  mancano proprio le capacità. In ordine decrescente per gravità: non saprebbero scrivere Tex; non saprebbero scrivere western... o non saprebbero scrivere fumetti!

 

Ci manca soltanto l'ultimo livello... non saprebbero scrivere  :P

  • Haha (0) 1
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<span style="color:red;">35 minuti fa</span>, Leo dice:

 

Lo avevo letto e cito pure questa risposta nel mio post. Ma il succo non cambia: occasione persa, ho detto, per noi e per loro. Il senso era un altro: questi autori sono problematici, ok, mettiamoci una pietra sopra. Ma Nizzi forse lo è anche lui, posto che non gli si è corretta una storia sbagliata che andava corretta. A questo punto, metto in dubbio che possa essere ancora una risorsa valida. E lo dice uno che non ha alcuna animosità verso Nizzi e che anzi tifa per lui.

E se Borden non avesse ritenuto quello li un errore? Ripeto, non ho letto la storia.

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  • Sceriffi
14 minuti fa, andreadelussu74@gmail.com dice:

Ma si mettano a scrivere le storie quelli che hanno criticato Nizzi

Qui non concordo. Sento spesso su Youtube, quando si critica Villa (o in certi casi di Don Rosa) sulle sproporzioni del corpo o del Winchester, qualcuno risponde dicendo: "Eh iniziate voi a disegnare al livello di Villa e ne riparliamo" io come persona che compra il fumetto ho tutto il diritto di muovere (senza pregiudizi e robe varie) una critica. Non bisogna essere dei disegnatori per capire che in certi casi il busto o le gambe di Tex sono sproporzionate basta prendere squadra e righello. Stessa cosa per la storia del Color, non bisogna essere degli sceneggiatori per Capire che quella storia è sbagliata. Tex anzichè raddrizzare un criminale va a mangiare una Millefoglie di Massari. Che Nizzi e Villa nei loro ambiti siano più capaci rispetto alla quasi totalità dei lettori è un dato, ma mi sembra assurdo che un lettore (che spende i soldi) non possa muovere una critica. Stessa cosa quando vai al ristorante, se dico che la pasta è dura è dura, non bisogna essere degli Chef per capirlo io pago e se una cosa non mi piace lo dico.

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10 minuti fa, MacParland dice:

Qui non concordo. Sento spesso su Youtube, quando si critica Villa (o in certi casi di Don Rosa) sulle sproporzioni del corpo o del Winchester, qualcuno risponde dicendo: "Eh iniziate voi a disegnare al livello di Villa e ne riparliamo" io come persona che compra il fumetto ho tutto il diritto di muovere (senza pregiudizi e robe varie) una critica. Non bisogna essere dei disegnatori per capire che in certi casi il busto o le gambe di Tex sono sproporzionate basta prendere squadra e righello. Stessa cosa per la storia del Color, non bisogna essere degli sceneggiatori per Capire che quella storia è sbagliata. Tex anzichè raddrizzare un criminale va a mangiare una Millefoglie di Massari. Che Nizzi e Villa nei loro ambiti siano più capaci rispetto alla quasi totalità dei lettori è un dato, ma mi sembra assurdo che un lettore (che spende i soldi) non possa muovere una critica. Stessa cosa quando vai al ristorante, se dico che la pasta è dura è dura, non bisogna essere degli Chef per capirlo io pago e se una cosa non mi piace lo dico.

Si ma magari non viene scritto su internet e sui giornali...questo vale anche per tutti gli artisti. La performance si presta, ovviamente, alla critica. Il lavoro dell'artista (io sono tra quelli, senza voler parlare di me, chiusa parentesi) è fatto in modo che tu sali sul palco, o fai il fumetto in questo caso, e migliaia di persone che non sarebbero in grado nè di salire sul palco e nè di fare il fumetto hanno tutto il diritto di massacrarti sui giornali, in tv, in rete.

Chiaramente chi fa questi mestieri deve accettare la cosa.

E' però anche vero che se tu sei un avvocato e uno ti dovesse scrivere in rete o sui giornali che sei un avvocato pessimo e dilettantesco, ti ritrovi denunciato in un amen.

Purtroppo a seconda della professione che facciamo, siamo esenti da critiche, oppure al contrario siamo alla mercè di tutte le più incredibili minchiate dette da gente che non saprebbe minimamente fare quel lavoro, e però ha tutto il diritto di dirti come tu lo devi fare.

Modificato da valerio
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<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Leo dice:

posto che non gli si è corretta una storia sbagliata che andava corretta

ma forse perchè non lo ha ritenuto un errore( come me) ? non dare per scontato che Boselli lo abbia fatto per non offendere Nizzi; può essere ,intendiamoci,  ma non mi sembra probabile, non è il tipo. 

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<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

D'accordo  anch'io  con il post di Leo.  Sarei anche curiosissimo di conoscere i soggetti respinti di Berardi e Medda, e forse anche di Manfredi, ma so che non è  possibile. Ma anche se non gli conosco penso che Boselli abbia fatto bene.  Peccato  che non abbia potuto respingere anche quello di Serpieri. Mia opinione personale, comunque.🧙‍♂️🙋‍♂️

E' anche vero che Berardi e Medda hanno fatto in totale, sommandole, tre storie, di cui due capolavori e una BOMBAZZA...e all'epoca invece che incensarli come meritavano furono praticamente cacciati via...adesso sapere che non sono stati loro a non voler tornare, ma ci sono stati pure dei soggetti scartati, un po' mette il magone e acuisce il senso di rimpianto cosmico:rolleyes: con tanto che non ci è dato sapere quali fossero i soggetti scartati, e ci saranno state le sue ragioni etc. etc.

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<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Leo dice:

 

L'ultima storia sul Color non sarebbe più scandalosa delle altre sue consorelle, perché nessuna delle altre è molto meglio di questa di Nizzi. Il problema del contributo nizziano sta nella caratterizzazione di Tex, che davvero mi risulta inspiegabile. Ma questo aspetto sarebbe stato emendabile da Boselli con un taglio di qualche baloon di troppo in cui Tex dice tutte quelle cavolate. In definitiva, il menefreghismo di Tex non è un elemento essenziale della storia, questo aspetto poteva essere corretto senza che la trama ne risentisse. Io non credo che Boselli non abbia notato quanto stonassero quelle parole, né credo che non potessero essere eliminate senza stravolgere la storia, e mi chiedo perché un curatore attento come Borden non sia intervenuto. La risposta che mi sono dato è che, magari Nizzi non sbattera' la porta come altri (ahimé, che rimpianto quel Berardi!), ma comunque non la prenderebbe bene se si facesse qualche intervento sui dialoghi e sulla caratterizzazione dei pards. 

 

 

Ma che ne sai quali siano stati gli interventi? Nelle storie di TUTTI ci sono interventi. Ma non certo al punto di riscriverle per intero! A che servirebbe avere degli sceneggiatori, in questo caso???

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<span style="color:red;">2 ore fa</span>, valerio dice:

E se Borden non avesse ritenuto quello li un errore? Ripeto, non ho letto la storia.

 

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Grande Tex dice:

ma forse perchè non lo ha ritenuto un errore( come me) ? non dare per scontato che Boselli lo abbia fatto per non offendere Nizzi; può essere ,intendiamoci,  ma non mi sembra probabile, non è il tipo. 

 

Tex ha caratteristiche precise. È il cavaliere raddrizzatorti che non si sottrae mai alle sue responsabilità da super eroe. In quella storia c'è un evidentissimo travisamento del personaggio.

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3 ore fa, Piombo Caldo dice:

D'accordo  anch'io  con il post di Leo.  Sarei anche curiosissimo di conoscere i soggetti respinti di Berardi e Medda, e forse anche di Manfredi, ma so che non è  possibile. Ma anche se non gli conosco penso che Boselli abbia fatto bene.  Peccato  che non abbia potuto respingere anche quello di Serpieri. Mia opinione personale, comunque.🧙‍♂️🙋‍♂️

 

Non ci sono soggetti respinti di Berardi e Medda.

Modificato da borden
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Just now, borden dice:

 

 

Ma che ne sai quali siano stati gli interventi? Nelle storie di TUTTI ci sono interventi. Ma non certo al punto di riscriverle per intero! A che servirebbe avere degli sceneggiatori, in questo caso???

 

Abbiamo scritto due messaggi in contemporanea. Non conosco gli interventi e ripeto che non voglio fare le pulci al tuo mestiere di curatore. Dico solo che lì la caratterizzazione di Tex era sbagliata, che mi è parsa strana quell'insistenza di Nizzi nel mettere, più volte, parole in bocca a Tex obiettivamente stonate, e mi è parso ancor più strano che, in quella singola circostanza (quella mi limito a valutare) tu non sia intervenuto. 

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<span style="color:red;">31 minuti fa</span>, Testa di Vitello dice:

E' anche vero che Berardi e Medda hanno fatto in totale, sommandole, tre storie, di cui due capolavori e una BOMBAZZA...e all'epoca invece che incensarli come meritavano furono praticamente cacciati via...adesso sapere che non sono stati loro a non voler tornare, ma ci sono stati pure dei soggetti scartati, un po' mette il magone e acuisce il senso di rimpianto cosmico:rolleyes: con tanto che non ci è dato sapere quali fossero i soggetti scartati, e ci saranno state le sue ragioni etc. etc.

 

 

Hai capito Roma per Toma.:P

<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, Leo dice:

 

Abbiamo scritto due messaggi in contemporanea. Non conosco gli interventi e ripeto che non voglio fare le pulci al tuo mestiere di curatore. Dico solo che lì la caratterizzazione di Tex era sbagliata, che mi è parsa strana quell'insistenza di Nizzi nel mettere, più volte, parole in bocca a Tex obiettivamente stonate, e mi è parso ancor più strano che, in quella singola circostanza (quella mi limito a valutare) tu non sia intervenuto. 

 

 

Ripeto, nelle storie ci sono sempre interventi, anche pesanti, parlo IN GENERALE, che è giusto tacere. Ma nelle storie lunghe è possibile intervenire senza pregiudicare l'equilibrio complessivo. Più difficile in una breve  Poi può darsi che quel giorno io abbia sonnecchiato, dato che ogni tanto, si sa, persino Omero aliquando dormitat.

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<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

  Peccato  che non abbia potuto respingere anche quello di Serpieri. 

 

🧙‍♂️🙋‍♂️

Cioè avremo un'altra storia sceneggiata da Serpieri? 

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, natural killer dice:

 

Ci manca soltanto l'ultimo livello... non saprebbero scrivere  :P

Esatto! 

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  • Sceriffi
<span style="color:red;">31 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Cioè avremo un'altra storia sceneggiata da Serpieri? 

Parla al passato. Evidentemente non gli è piaciuta. Io come per la storia di Trevisan e Tiselli sono contento che c'è una storia firmata Serpieri.

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<span style="color:red;">4 ore fa</span>, borden dice:

 

Non ci sono soggetti respinti di Berardi e Medda.

Ritiro tutto allora. Questo era quello che avevo capito io seguendo i vari forum e le varie discussioni su Tex sentite qua e la. Ricordo che Berardi a una fiera aveva detto che avrebbe scritto per Tex, ma probabilmente  poi ha cambiato idea. Le due storie di Medda a mè  erano piaciute  molto, peccato non l'abbiano  fatto continuare, o forse è stato lui a non voler continuare.🙋‍♂️

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<span style="color:red;">4 ore fa</span>, borden dice:

Non ci sono soggetti respinti di Berardi e Medda.

Modificato 2 ore fa da borden

Beh, in realtà tu stesso sul forum di Comicus avevi rivelato che Medda ti aveva proposto un soggetto sulla Banda degli Invincibili ignor<ndo che li avevi già fatto tu più di vent'anni fa perché non leggeva Tex dal 1995 ma forse non era un vero e proprio soggetto.

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<span style="color:red;">8 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Beh, in realtà tu stesso sul forum di Comicus avevi rivelato che Medda ti aveva proposto un soggetto sulla Banda degli Invincibili ignor<ndo che li avevi già fatto tu più di vent'anni fa perché non leggeva Tex dal 1995 ma forse non era un vero e proprio soggetto.

 

 

Devo riepilogare? Quello di Medda era uno spunto su una rapina compiuta dagli Invincibili. Quando gli ho detto che avevo scritto io una storia (un pochino più complessa, ma resti tra noi) sullo stesso gruppo rivoluzionario irlandese molti anni prima, lui mi ha detto che non leggeva Tex da vent'anni o più.  Tecnicamente un soggetto sbagliato non è un soggetto rifiutato o un soggetto possibile o nel cassetto o che altro. E avrebbe potuto non sbagliarlo, SE avesse letto Tex, il, che sarebbe il requisito MINIMO per scriverlo (e scusate, non solo il Tex di GL Bonelli, ma anche quello attuale). Ma io mica gli ho detto di andarsene. Gli  ho chiesto al contrario di mandarne un altro e magari di leggere QUALCHE storia mia di Ruju e Manfredi degli ultimi vent'anni per avere un'idea. Non solo non l'ha fatto, ma è proprio sparito, per sempre. POUFF.

 

Il soggetto di Berardi non era proprio un soggetto. Lo stesso Berardi ha detto che okay, non era granché, ma tanto lui era forte nella sceneggiatura, no? E io gli ho risposto: chiaro, io e Masiero ci siano detto la stessa cosa, anche da un non-soggetto, uno come Berardi tira fuori una signora storia, non importa che cosa si racconta, ma come. "Un piccolo dettaglio - gli ho  aggiunto- Sia io che Michele pensiamo che siccome il tuo Carson le prende di santa ragione a inizio storia e per tutto il tempo lo lasci in ospedale a flirtare con l'infermiera (sì, questo ci sta bene, Giancarlo, è divertente)... tuttavia i lettori, noi sappiamo come la pensano, apprezzerebbero che durante il pestaggio Carson restituisse, prima di crollare sotto le percosse, un pugno o due, anche uno solo. Okay?" Risposta di Berardi offeso: se avessi saputo che c'erano tutti questi paletti, non avrei perso il mo tempo. Mia incredulità: beh, pensaci un attimo, il soggetto approvato, dovresti solo... Tlack del telefono riattaccato. Ciaociao giancarloberardi, mio sceneggiatore preferito (tra i vivi).

 

Non mi farete raccontare questi aneddoti una terza volta, vero?

 

E che devo dire di Enna che, richiesto due o tre volte da me e Marcheselli,  il soggetto neanche l'ha mai mandato?

 

Direbbe Totò: ma fatemi il piacere!....

 

 

 

 

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7 hours ago, MacParland said:

Qui non concordo. Sento spesso su Youtube, quando si critica Villa (o in certi casi di Don Rosa) sulle sproporzioni del corpo o del Winchester, qualcuno risponde dicendo: "Eh iniziate voi a disegnare al livello di Villa e ne riparliamo" io come persona che compra il fumetto ho tutto il diritto di muovere (senza pregiudizi e robe varie) una critica. Non bisogna essere dei disegnatori per capire che in certi casi il busto o le gambe di Tex sono sproporzionate basta prendere squadra e righello. Stessa cosa per la storia del Color, non bisogna essere degli sceneggiatori per Capire che quella storia è sbagliata. Tex anzichè raddrizzare un criminale va a mangiare una Millefoglie di Massari. Che Nizzi e Villa nei loro ambiti siano più capaci rispetto alla quasi totalità dei lettori è un dato, ma mi sembra assurdo che un lettore (che spende i soldi) non possa muovere una critica. Stessa cosa quando vai al ristorante, se dico che la pasta è dura è dura, non bisogna essere degli Chef per capirlo io pago e se una cosa non mi piace lo dico.

 

Quoto e sottoscrivo.

 

Ma anche chi dice "puoi criticare solo se puoi farlo meglio tu", NELLA VITA REALE NON APPLICA QUESTA COSA, perché è un idea assurda: vorrebbe dire che se al ristorante ti portano una minestra salatissima, prima di lamentarti dovresti andare in cucina a dare dimostrazione e ottenere l'attestato "sa cucinare, può lamentarsi della minestra salata"?

 

Oppure se il dottore sbaglia una diagnosi e ti ritrovi che perdi un braccio: "vabbè non mi posso lamentare, io il dottore non lo so fare". Ti crolla la casa perché progettata o realizzata male? "non so fare case, quindi devo dire che era fatta bene"?

 

No, nella "vita reale" sarebbe una cosa tanto assurda che anche chi lo dice non lo fa. Si tratta semplicemente della classica "retorica da forum" che può suonare bene in un post, ma che se ci ragioni un attimo... non ha alcun senso.

 

(ed è comunque una questione che la "critica seria" ha AFFOSSATO a livello filosofico da SECOLI, e per questo non la troverete mai nelle discussioni sull'arte "alta"...)

 

Nasce dal,confusione fra due concetti totalmente diversi: "la critica fatta da chi fruisce di un opera" e "ti vado ad insegnare il mestiere" del vecchietto dei cantieri.

 

Il secondo caso (che è quello a cui si applicherebbe quell'obiezione) lo si vede, ma non è "tutta" la critica. Lo si vede, paradossalmente, più nei fan che nei critici...  "per fare una storia di Tex bisogna prima di tutto metterci tot pagine di patatine fritte, poi non bisogna metterci ma un personaggio che occupi più pagine, etc", cioè, INVECE DI COMMENTARE LA ZUPPA, VOGLIONO DARE ISTRUZIONI AL CUOCO. Ovvio che a quelli ti viene di dire "senti, scrivila tu una storia di Tex e vediamo come ti viene, se sei tanto bravo". Ma non è necessario essere un cuoco stellato per dire che una zuppa è troppo salata.

 

Come non è certo necessario saper scrivere fumetti, per rendersi conto che un Tex che mangia e se ne va via, fregandosene degli assassini e delle vittime, e dicendo praticamente "saranno cavoli dello sceriffo, io preferisco mangiare tutta la torta"... non è Tex.

 

O per fare un esempio ancora più "forte" per far capire il concetto generale, di fronte ad un Tex che sparasse alle spalle di Kit Carson perchè gli vuole impedire di stuprare una donna, direbbero ancora "non puoi criticare se non hai mai scritto Tex"? Andiamo, siamo seri...

 

5 hours ago, borden said:

Ma che ne sai quali siano stati gli interventi? Nelle storie di TUTTI ci sono interventi.

 

E a volte se ne trovano tracce, come nella doppia vignetta nella scena delle scuse in mutande (tremo al pensiero di come poteva essere in originale, da come è piazzata la vignetta suppongo che la modifica riguardasse il mostrare che Tex sta chiedendo scusa per guadagnare tempo, e quindi... in originale magari pareva che lo facesse perchè era davvero spaventato...)

 

La cosa però non è per niente tranquillizzante...  se le storie in cui Tex viene stravolto sono già state "sistemate" un po' in redazione, significa che la versione data dall'autore era persino PEGGIO DI QUANTO SOSPETTIAMO...

 

 

 

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<span style="color:red;">1 ora fa</span>, borden dice:

 

 

Devo riepilogare? Quello di Medda era uno spunto su una rapina compiuta dagli Invincibili. Quando gli ho detto che avevo scritto io una storia (un pochino più complessa, ma resti tra noi) sullo stesso gruppo rivoluzionario irlandese molti anni prima, lui mi ha detto che non leggeva Tex da vent'anni o più.  Tecnicamente un soggetto sbagliato non è un soggetto rifiutato o un soggetto possibile o nel cassetto o che altro. E avrebbe potuto non sbagliarlo, SE avesse letto Tex, il, che sarebbe il requisito MINIMO per scriverlo (e scusate, non solo il Tex di GL Bonelli, ma anche quello attuale). Ma io mica gli ho detto di andarsene. Gli  ho chiesto al contrario di mandarne un altro e magari di leggere QUALCHE storia mia di Ruju e Manfredi degli ultimi vent'anni per avere un'idea. Non solo non l'ha fatto, ma è proprio sparito, per sempre. POUFF.

 

Il soggetto di Berardi non era proprio un soggetto. Lo stesso Berardi ha detto che okay, non era granché, ma tanto lui era forte nella sceneggiatura, no? E io gli ho risposto: chiaro, io e Masiero ci siano detto la stessa cosa, anche da un non-soggetto, uno come Berardi tira fuori una signora storia, non importa che cosa si racconta, ma come. "Un piccolo dettaglio - gli ho  aggiunto- Sia io che Michele pensiamo che siccome il tuo Carson le prende di santa ragione a inizio storia e per tutto il tempo lo lasci in ospedale a flirtare con l'infermiera (sì, questo ci sta bene, Giancarlo, è divertente)... tuttavia i lettori, noi sappiamo come la pensano, apprezzerebbero che durante il pestaggio Carson restituisse, prima di crollare sotto le percosse, un pugno o due, anche uno solo. Okay?" Risposta di Berardi offeso: se avessi saputo che c'erano tutti questi paletti, non avrei perso il mo tempo. Mia incredulità: beh, pensaci un attimo, il soggetto approvato, dovresti solo... Tlack del telefono riattaccato. Ciaociao giancarloberardi, mio sceneggiatore preferito (tra i vivi).

 

Non mi farete raccontare questi aneddoti una terza volta, vero?

 

E che devo dire di Enna che, richiesto due o tre volte da me e Marcheselli,  il soggetto neanche l'ha mai mandato?

 

Direbbe Totò: ma fatemi il piacere!....

 

 

 

 

Be' direi che questi due autori  perdono un bel po'  di punti nella mia considerazione come persone, per quello che questa possa contare.🙋‍♂️

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<span style="color:red;">1 minuto fa</span>, Piombo Caldo dice:

Be' direi che questi due autori  perdono un bel po'  di punti nella mia considerazione come persone, per quello che questa possa contare.🙋‍♂️

 

 

Questo non pensarlo. Forse avevano altri problemi che non sappiamo. E poi ognuno è libero di  comportarsi come vuole, no?  Se ricordo questi episodi è perché ogni tanto questi e altri nomi vengono invocati come possibili "salvatori della Patria" ossia di Tex. Un interesse l'avevano in effetti dimostrato, ma si è spento davanti ai tremendi ostacoli da me frapposti, che sono poi quelli che ho appena riferito... ^_^

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Si ma uno che dice "non pensavo ci fossero questi tremendi paletti" se gli dici che Carson deve reagire ai pestaggi vuol dire che non sa minimamente cosa sia Tex, scusami.

Forse pensava di stare su Topolino.

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<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, valerio dice:

Si ma uno che dice "non pensavo ci fossero questi tremendi paletti" se gli dici che Carson deve reagire ai pestaggi vuol dire che non sa minimamente cosa sia Tex, scusami.

O ignora quanto possano essere vendicativi i Carsoniani! Se fosse passato un soggetto simile, il rischio dell'autore di finire appeso al palo della tortura, era assai alto. :D:P

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<span style="color:red;">12 minuti fa</span>, borden dice:

 

 

Questo non pensarlo. Forse avevano altri problemi che non sappiamo. E poi ognuno è libero di  comportarsi come vuole, no?  Se ricordo questi episodi è perché ogni tanto questi e altri nomi vengono invocati come possibili "salvatori della Patria" ossia di Tex. Un interesse l'avevano in effetti dimostrato, ma si è spento davanti ai tremendi ostacoli da me frapposti, che sono poi quelli che ho appena riferito... ^_^

Forse hai ragione  tu, però  quel  telefono riattaccato non mi piace per niente.🙋‍♂️

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