Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miniserie su Kit Carson: favorevoli o contrari?


Sam Stone
 Share

Miniserie su Kit Carson  

49 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Favorevole ad una mini serie che narri le gesta di Kit Carson, da giovane fino al suo incontro con Tex.

Però, dovrebbe rientrare in un massimo di 6 albi, perché il troppo stroppia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Letizia dice:

3 x 8 = 24

Chi è contrario?

100 a 1 che anche qui un contrario si trova.

Sono gia 4 su 20, a volte la matematica riserva delle sorprese :P

4 ore fa, max70 dice:

Favorevole ad una mini serie che narri le gesta di Kit Carson, da giovane fino al suo incontro con Tex.

Però, dovrebbe rientrare in un massimo di 6 albi, perché il troppo stroppia.

Si ma albi da 110 pagine, mica mini albetti  :D

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

Favorevolissimo anch' io. Visto che Boselli non ha tempo, io la farei fare a Giusfredi, che ormai  dovrebbe  avere assimilato  i suoi insegnamenti.😊🙋‍♂️

Anche qui mica sempre 1+ 1 = 2. Magari funzionasse così. 

Modificato da Loriano Lorenzutti
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se ho imparato a conoscere le reazioni di Borden a certe domande mi sa tanto che nel 2021 vedremo una miniserie su Carson. Quando circa due anni e mezzo fa creai il topic sulla possibilità di un remake delle prime avventure di Tex, il Bos ebbe una reazione molto piccata, e qualche mese dopo ho capito il perché, uscii Tex Willer e, probabilmente aveva avuto timore che si sapesse in anticipo. L'anno scorso gli chiesi se avesse pensato ad una miniserie, sullo stile di Deadwood Dick che si era appena conclusa, con protagonisti i pards in solitaria,  ed anche quella volta la riposta fu quasi seccata, mi disse che mancavano gli sceneggiatori, che lui aveva troppo da fare e che comunque di avventure in solitaria degli altri pards ce ne erano già state e ce ne sarebbero state sulle varie pubblicazioni secondarie. Poi, se ci mettiamo che ieri prima ha lanciato il sasso parlando di una miniserie su Carson e poi ha nascosto la mano non dicendo, stranamente, niente,  lui che di solito rintuzza tutti e  tutto beh, allora posso dire, quasi con certezza assoluta, che la miniserie si farà per la gioia di tutti ma, soprattutto, del buon Leo, che non aspetta altro dal lontano 1994. Naturalmente spero di non sbagliarmi:cool:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
2 ore fa, Loriano Lorenzutti dice:

Si ma albi da 110 pagine, mica mini albetti  :D

110 impossibile.:( 64 pagine, formato Tex Willer, è l'ipotesi più probabile secondo me.

21 minuti fa, Bob Rock dice:

Se ho imparato a conoscere le reazioni di Borden a certe domande mi sa tanto che nel 2021 vedremo una miniserie su Carson. Quando circa due anni e mezzo fa creai il topic sulla possibilità di un remake delle prime avventure di Tex, il Bos ebbe una reazione molto piccata, e qualche mese dopo ho capito il perché, uscii Tex Willer e, probabilmente aveva avuto timore che si sapesse in anticipo. L'anno scorso gli chiesi se avesse pensato ad una miniserie, sullo stile di Deadwood Dick che si era appena conclusa, con protagonisti i pards in solitaria,  ed anche quella volta la riposta fu quasi seccata, mi disse che mancavano gli sceneggiatori, che lui aveva troppo da fare e che comunque di avventure in solitaria degli altri pards ce ne erano già state e ce ne sarebbero state sulle varie pubblicazioni secondarie. Poi, se ci mettiamo che ieri prima ha lanciato il sasso parlando di una miniserie su Carson e poi ha nascosto la mano non dicendo, stranamente, niente,  lui che di solito rintuzza tutti e  tutto beh, allora posso dire, quasi con certezza assoluta, che la miniserie si farà per la gioia di tutti ma, soprattutto, del buon Leo, che non aspetta altro dal lontano 1994. Naturalmente spero di non sbagliarmi:cool:

Spero che non tu non ti stia sbagliando!!

Hanno fatto una serie su Cico, perchè non farla su Carson.

Boselli per favore:inch::inch:

Modificato da MacParland
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, MacParland dice:

Hanno fatto una serie su Cico, perchè non farla su Carson.

Si certo, ma non mischiamo la lana con la seta. :lol:

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, MacParland dice:

Boselli per favore:inch::inch:

Mi fai talmente tenerezza che spero ti accontenti ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">17 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Mi fai talmente tenerezza che spero ti accontenti ;)

Anch'io :)

Penso che molte persone comprerebbero una serie su Carson.

Poi magari mi sbaglio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono favorevole a una miniserie ambientata nel passato.

Ma sarei contento anche se gli si dedicasse un Maxi, un Color lungo o uno Speciale Tex Willer 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">6 ore fa</span>, Bob Rock dice:

allora posso dire, quasi con certezza assoluta, che la miniserie si farà per la gioia di tutti ma, soprattutto, del buon Leo, che non aspetta altro dal lontano 1994.

 

E non solo io l'aspetto. Il Passato di Carson è una storia in sé bellissima, penso siamo tutti d'accordo, ma io credo che il quid che l'ha resa la storia più amata dell'intera saga (secondo un vecchio sondaggio pubblicato anni fa su Ubc) o comunque una delle più amate, stia proprio nel suo protagonista, e nella sua gioventù. Carson è molto amato, da alcuni anche più di Tex, e per questo sono sicuro che gli aficionados texiani risponderebbero "presente" alla proposta di una miniserie con al centro il giovane Vecchio Cammello.

 

Due sono i miei sogni fumettistici nel cassetto, e uno è questo. Esisterà Babbo Natale?

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">18 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Si ma albi da 110 pagine, mica mini albetti  :D

 

Mi accontenterei anche di 80 pagine come la Zagor Classic.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

No, ma Boselli si. Quindi mai dire mai. ;)

"Non potevamo fare, per mancanza di tempo, ve lo dico subito, non avevo le forze io e Ruju, di scrivere di nuovo 100 pagine, 200 pagine al mese. Quindi la storia, la serie per mia volontà è di 62 pagine ogni puntata"

-Boselli Lucca 2018

Questo è il problema. Boselli, non ha tempo. Per me, può tranquillamente, non scrivere per la mensile, e fare la serie su Carson.:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole!!!! e aggiungo che la serie potrebbe riguardare, certamente, il periodo della giovinezza precedente l'incontro con Tex, ma anche qualche avventura del periodo successivo (visto e considerato che per alcuni anni Carson non ha fatto coppia fissa con Tex).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">16 ore fa</span>, james dice:

Assolutamente favorevole!!!! e aggiungo che la serie potrebbe riguardare, certamente, il periodo della giovinezza precedente l'incontro con Tex, ma anche qualche avventura del periodo successivo (visto e considerato che per alcuni anni Carson non ha fatto coppia fissa con Tex).

Anche in alcune storie moderne vediamo solo Tex... Secondo me sia Carson sia Tex possono benissimo vivere avventure in solitaria, certo non contro un Mefisto o un Proteus. Nel caso ci fosse un nemico particolarmente temibile, il quartetto sarebbe d'obbligo!

Comunque sia, mi piacerebbe una miniserie con storie sull'intera vita di Carson in ordine cronologico. Magari anche con salti temporali importanti tra un episodio e l'altro e un po' di sano fanservice... 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono favorevole, magari con un Carson giovane. Mi interesserebbe sapere cosa ha fatto il vecchio cammello (anzi in questo caso il giovane cammello) prima e dopo Bannock

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore
On 12/12/2020 at 20:52, Claude dice:

Contrario ad una miniserie ma favorevole a proporre invece un appuntamento fisso annuale o semestrale al posto di altre uscite già presenti.

Concordo. Uno dei due Color dedicato a Carson.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
On 10/12/2020 at 19:02, Loriano Lorenzutti dice:

Si certo, ma non mischiamo la lana con la seta. :lol:

Letto solo ora.

Però, la "Lana" ha avuto ben due serie, una di 27 numeri, cifra titanica, ed una di 6 numeri più recente.

Carson no:unsure:

Che sguardo fiero (da Giovane) B)

I primi dettagli sulla nuova serie a fumetti di Tex - Fumettologica

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ricordando la "storia" contenuta nel numero zero di Tex Willer mi sono accorto che è stata sprecata una grande occasione.

La serie avrebbe dovuto viaggiare su due binari, raccontando le disavventure del giovane Tex Willer e la caccia di Kit Carson al fuorilegge.

Arrivando sempre con un attimo di ritardo sui luoghi dove erano accaduti i fatti, il ranger avrebbe raccolto le testimonianze dei testimoni e piano piano avrebbe cambiato idea sul fuggiasco. Una volta incontrati/scontrati, invece di lasciarlo andare come fece Brian Carswell i due sarebbero diventati amici per la pelle e una squadra quasi inseparabile. In questo modo Kit sarebbe stato sempre presente fungendo anche da riassunto delle puntate precedenti.

Volendo si potrebbe ancora fare.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">10 ore fa</span>, Mister P dice:

Concordo. Uno dei due Color dedicato a Carson.

Anche uno dei due Maxi, quello con più storie, o uno dei cartonati sarebbero adatti ad essere sostituiti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.