Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cerco Storia


Doudou
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Gentili pards Texiani, nella storia "Il Segreto di Lilyth", apparsa nel Magazine Tex 70, si narra in anteprima che nella serie Tex Willer si sarebbe visto il giovane Tex difendere la missione di San Joaquin da alcuni banditi. Non essendo la suddetta missione quella apparsa ne "I due disertori", mi sapreste dire per conferma se è stata già pubblicata ed in quale/i albi? Grazie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma l'albo celebrativo dei sessant'anni "Sul sentiero dei ricordi", scritto da Nizzi per Civitelli, narrava una vecchia avventura vissuta da Tex e Lilyth proprio all'interno della missione di San Joaquin. Se si tratta della stessa storia (ma potrebbe pure non esserlo, visto che mi par di ricordare che l'assalto era di indiani ribelli e non banditi), desumo che potrebbe essere ripresa nella nuova serie "Tex Willer" ma ovviamente, visto che questa saga segue una cronologia ben marcata, bisognerà attendere l'incontro tra il giovane Tex e la dolce moglie indiana.   

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a quella che dici tu, Condor, ma le suore non sapevano che erano sposati e nemmeno che si conoscessero. In più sì sono stati attaccati da indiani ma tant'è, è sempre bello ricordare un albo celebrativo bello come quello. E ringrazio Grande Tex per la risposta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io credo proprio che la storia citata da @Doudou e preannunciata nel Magazine celebrativo dei 70 anni di Tex e quella celebrativa dei 60 anni cui fa cenno @Condor senza meta siano due avventure differenti, che in comune hanno evidentemente solo il nome della missione (a tal proposito, verrebbe da commentare: "Che fantasia gli autori 😛!!"). Del resto, nella prima la missione è gestita da suore, nella seconda a gestire la missione sono dei frati...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Infatti credo che tu abbia ragione @juanraza85, ho citato quella storia di getto appena sentito il nome della missione e Lilyth, ma riflettendoci su, troppe cose non quadrano, quindi sono scontate le quotazioni dei bookmakers sul fatto che abbia preso un abbaglio. :P:D

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">14 ore fa</span>, juanraza85 dice:

Io credo proprio che la storia citata da @Doudou e preannunciata nel Magazine celebrativo dei 70 anni di Tex e quella celebrativa dei 60 anni cui fa cenno @Condor senza meta siano due avventure differenti, che in comune hanno evidentemente solo il nome della missione (a tal proposito, verrebbe da commentare: "Che fantasia gli autori 😛!!"). Del resto, nella prima la missione è gestita da suore, nella seconda a gestire la missione sono dei frati...

 

 

Ma  che stesso nome della missione.Quella dei frati è San Joaquìn e quella delle suore Nostra signora della Carità! La tua ironia è decisamente fuori luogo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti mi sembrava strano. Evidentemente la memoria di qualcuno non è poi così buona,:lol:

E in effetti, la storia non è ancora stata pubblicata.

A proposito, Bos, l'hai già programmata?

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, borden dice:
17 ore fa, juanraza85 dice:

Io credo proprio che la storia citata da @Doudou e preannunciata nel Magazine celebrativo dei 70 anni di Tex e quella celebrativa dei 60 anni cui fa cenno @Condor senza meta siano due avventure differenti, che in comune hanno evidentemente solo il nome della missione (a tal proposito, verrebbe da commentare: "Che fantasia gli autori 😛!!"). Del resto, nella prima la missione è gestita da suore, nella seconda a gestire la missione sono dei frati...

 

 

Ma  che stesso nome della missione.Quella dei frati è San Joaquìn e quella delle suore Nostra signora della Carità! La tua ironia è decisamente fuori luogo

 

Mi sono semplicemente limitato a commentare sulla base dei commenti precedenti al mio. Certo avrei potuto controllare meglio, non dico di no, tuttavia se me lo consenti anche la permalosità che si evince dalla tua risposta mi sembra alquanto fuori luogo 😏.

 

2 ore fa, Carlo Monni dice:

Ma infatti mi sembrava strano. Evidentemente la memoria di qualcuno non è poi così buona,:lol:

 

Parimenti mi sembra fuori luogo la tua solita battuta caustica, avvocato...

Modificato da juanraza85
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, juanraza85 dice:

 

Mi sono semplicemente limitato a commentare sulla base dei commenti precedenti al mio. Certo avrei potuto controllare meglio, non dico di no, tuttavia se me lo consenti anche la permalosità che si evince dalla tua risposta mi sembra alquanto fuori luogo 😏.

 

 

Parimenti mi sembra fuori luogo la tua solita battuta caustica, avvocato...

 

 

A me sembra che quello permaloso in questo caso sia tu. Innanzitutto la mia osservazione sarà stata anche caustica, ma non era diretta a te bensì casomai a chi per primo ha fatto confusione. Molta confusione peraltro. In secondo luogo fidarsi della memoria è sempre un rischio. Io prima di postare una risposta di solito vado a verificare se nion sto per dire una sciocchezza .La prima domanda che mi sono fatto è stata: ma davvero le due missioni si chiamavano allo stesso modo? E sono andato a controllare. Prima che potessi intervenire lo ha fatto l'autore della storia.

Se qualcuno lo avesse fatto prima, non dico solo tu ma chiunque altro si sia  fidato delle parole di @Doudousenza controllare, ci saremmo risparmiati un bel po' di post errati.

 

Ora consentimi, però,un osservazione questa sì caustica e non diretta a te ma a @Doudoued anche a chi gli ha risposto nell'immediato: se nella storia del Magazine la nota dice chiaramente che la storia del primo incontro tra Tex e le suore sarà narrata nella serie Tex Willer ed in trenta numeri e due speciali finora pubblicati non si è vista, non dovrebbe essere ovvio che è ancora inedita? E se è detto chiaramente in una storia del settembre 2018 che la suddetta storia con le suore apparirà in futuro su Tex Willer, come si fa a pensare che ci si riferisca ad una storia pubblicata esattamente dieci anni prima sulla serie regolare classica? Da uno di solito preciso come @Condor senza metadavvero non me lo aspettavo.

Ed ora dite pure che sono anche saccente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Faccio mea culpa. Ho fatto un errore e spero di non farne altri. La confusione si è creata per il convento/missione di Alamosa di Nostra Signora della Carità. La mia domanda verteva sul fatto se fosse stata pubblicata o meno sulla serie Tex Willer, e ne "I Due Disertori" c'era la missione di San Esteban la quale, appunto, non c'entrava niente ed ho chiesto delucidazioni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Da uno di solito preciso come @Condor senza metadavvero non me lo aspettavo.

Touchè :D. Chiedo scusa per aver fatto confusione e portato pure in errore @juanraza85 :pianti:. Premetto che non avendo letto il Magazine e fuorviato dalla svista del convento, di getto ho scritto quel commento mettendo erratamente in relazione le due storie. Subito dopo mi son reso conto di essere fuori strada e ci ho scherzato su; che volete farci, la memoria realmente mi comincia a fare cilecca! :P:D In quanto alla nomea del preciso, grazie, ma non mi ci vedo, visto che non si contano in questi anni i refusi e le smarronate :D. Mi dispiace di aver condotto il thread di @Doudoufuori dai binari e mi merito la tua risposta "caustica", ma è pur sempre un peccatuccio veniale, dai. :D

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

E se è detto chiaramente in una storia del settembre 2018 che la suddetta storia con le suore apparirà in futuro su Tex Willer, come si fa a pensare che ci si riferisca ad una storia pubblicata esattamente dieci anni prima sulla serie regolare classica? 

Comunque ci tengo a precisare che il mio pensiero era stato che la storia sulla saga Tex Willer citata, potesse riallacciarsi a quell'episodio, no che si trattasse proprio di quello. Rimbambito sì, ma non fino a questo punto. :D

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">11 ore fa</span>, Condor senza meta dice:

Chiedo scusa per aver fatto confusione e portato pure in errore @juanraza85 :pianti:

 

Tranquillissimo, pard, nessun problema 👍. Anche io avrei potuto e dovuto controllare meglio da me 😅.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.