Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Collezione 1-500


Leleme
 Share

Domanda

Buonasera,

Premetto che non so se ho scelto la sezione corretta...😬


Ad ogni modo, vorrei avere qualche informazione in più rispetto alla collezione di TEX che ho eriditato. Si tratta di una collezione che va dal numero 1 (la mano rossa) del 1964 (500 lire) al numero 500 (circa) non ho controllato bene l’ultimo scatolone...😬

 

Se qualcuno può darmi qualche info mi farebbe un gran favore. Mi rendo conto che ci sono persone appassionate che possono sicuramente apprezzare e godersi più di me questi fumetti.

 

Grazie...!

 

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Sceriffi

Ciao! Beh..... La sezione è sbagliata, il Topic andava creato nella sezione: "La Serie e i personaggi" categoria: "Le domande dei lettori". Vabbé, sei un nuovissimo utente, i Moderatori capiranno e risolveranno sicuramente il problema. Il Numero 1 sicuramente non è originale, poiché non costa(va) 200 lire, oltre a non avere le spilette a rilegare l'albo. Visto che il numero 1 è del '64 presumo che anche gli altri albi siano usciti (i numeri che valgonodi più  sono i primi, però solo quelli  originali hanno un certo valore), nello stesso periodo. Però, per capirne di più dovresti postare delle foto, per vedere in che stato sono gli albi. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Immaginavo di aver postato nella sezione sbagliata..! Scusate ancora e rimandatemi dove più corretto.

@MacParland in copertina il prezzo è di 500 lire...ma stampato su un bollino bianco, sotto si intravede il prezzo di 400 lire.

 

Inoltre...cosa sono le spillette?

 

grazie

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi
13 minuti fa, Leleme dice:

Inoltre...cosa sono le spillette?

Guarda questo video, dal minuto 10:37 in poi e capirai: 

https://youtu.be/k-9yDLi-0T8

Attendo con curiosità le foto. 

Modificato da MacParland
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok visto il video...!

Ovviamente come accennavi non è la prima edizione...!

Al momento posso mandare la foto del numero 1 (domani con la luce) per l’intera collezione devo attendere qualche giorno, è un garage non di mia proprietà.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per albi così recenti da avere il prezzo (originale) di 400 lire (cioè, pubblicati dopo il 1977, l'anno in cui il prezzo di un Tex arrivò a quella cifra), le condizioni di conservazione sono TUTTO.

 

Sono albi che non hanno alcun valore "di rarità" assoluta, si trovano facilmente, il difficile è trovarli perfetti. Ci sono in giro migliaia di copie "vissute" e pochissime ben conservate, quindi è assolutamente impossibile dire quanto possano valere senza sapere anche come sono messi. Ed è una valutazione difficile per un profano (è molto difficile far capire a chi non è abituato il livello di perfezione che cerca un collezionista, e il fatto che siano in un garage non induce ottimismo. Come fargli capire che un albo che considera "perfetto" vale l'1% o meno di un altra copia dello stesso numero perché ha aperto troppo la copertina leggendolo?).

 

Onestamente non ho idea del valore che potrebbero avere se perfetti, o che richiesta ci sia oggi per quegli albi. Ho completato la mia collezione all'epoca quando costavano ancora 350 lire. Quindi non saprei dirti la valutazione massima che potrebbero avere, se perfetti, o quella che avrebbero in altre condizioni, ma nessuno sarà in grado di darti una valutazione senza sapere in che condizioni sono.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.