Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Come si pronuncia Willer?


Old Pawnee Bill
 Share

Domanda

12 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
<span style="color:red">32 minuti fa</span>, gilas2 dice:

Basta pensare a come si pronuncia William ;)

UILLIAM UINZOR E CHEIT MIDDELTON

Apparte gli scherzi, non riesco non pensare a questa mitica scena:

 

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red">6 ore fa</span>, gilas2 dice:

Basta pensare a come si pronuncia William 

Nessuno dice Villiam Vallace o la scuderia di F1 Villiams... ;)

 

Di coseguenza, Ualter Zenga, Ualter Chiari, Ualter Bonanni etc... credo che la doppia w si può pronunciare nei due diversi modi, da qui la domanda.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non credo che la pronuncia sia così arbitraria o equivalente, dal momento che Walter è un nome di origine germanica, mentre gli altri prima citati sono di derivazione anglosassone, con le specifiche peculiarità per quanto concerne la pronuncia.

Del resto, guardando il nickname che ti sei scelto, anche solo nella tua mente, come lo pronunci? OLD PAVNEE BILL?? 😇

Modificato da dario63
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1
<span style="color:red">22 ore fa</span>, Old Pawnee Bill dice:

 

Di coseguenza, Ualter Zenga, Ualter Chiari, Ualter Bonanni etc... credo che la doppia w si può pronunciare nei due diversi modi, da qui la domanda.

Semplificando, nella pronuncia anglosassone (e quindi statunitense) la W si pronuncia U, in quella germanica V. Il nome Walter, ad esempio, in inglese si pronuncia Uolter (pensa a Walter Matthau) e in tedesco Valter. Gli esempi che tu porti sono di nomi italiani, e il Walter italiano è un calco dal tedesco; ecco perché la pronuncia è così. Ma ogni volta che trovi una W in inglese, la devi pronunciare U.

  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Poi occorre dare una inflessione americana (o meglio Texana) alla pronuncia.

Non vi sognate di arrotare la erre finale e nemmeno di scandire chiaramente la "e".

La maggior parte di voi (e non scherzo) non sa nemmeno dire correttamente "Tex".

Ci arriva abbastanza vicino Romani nella sua Ballata "My Name is Tex".

Modificato da Dix Leroy
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nel romanzo "Se l'acqua ride" di Paolo Malaguti, in una scena, si affrontano due bande di ragazzini: i fan del Grande Blek e quelli di Tex. I primi si lanciano all'assalto al grido di battaglia: "Tes Viler l'è 'n fenocio!"

Come auctoritas mi pare sufficiente. :D

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red">3 ore fa</span>, virgin dice:

Nel romanzo "Se l'acqua ride" di Paolo Malaguti, in una scena, si affrontano due bande di ragazzini: i fan del Grande Blek e quelli di Tex. I primi si lanciano all'assalto al grido di battaglia: "Tes Viler l'è 'n fenocio!"

Come auctoritas mi pare sufficiente. :D

Chi ripeterà questo immondo grido di battaglia riceverà un solenne papagno.

Sarà Blek semmai a non convincere appieno con quei capelli biondi e il petto e muscoli sempre scoperti

Comunque la pronuncia galleppinana era "Técchese" e parliamo di uno dei suoi due papà.

  • Mi piace (+1) 1
  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.