Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mefisto e la sua evoluzione! In Attesa del capitolo conclusivo


MacParland
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

5 minutes ago, Grande Tex said:

scusa,non ti seguo.Se gli è sfuggito e non sa dove trovarlo,cosa dovrebbe fare? cercare a caso per sempre? 

Accidenti, è vero! QUANDO MAI SI È VISTO TEX CERCARE LE TRACCE DI QUALCUNO?  :laughing::laughing:

 

Quando per difendere Nizzi si cercano di non vedere le cose più evidenti...  :rolleyes:

 

Vogliamo poi ricapitolare COME Mefisto fugge da Tex?

 

Tex NON PROVA NEMMENO a seguire le sue tracce. Nonostante Mefisto sia uscita a cavallo DA CASA SUA e abbia EVITATO LE STRADE PRINCIPALI (lo dice lui stesso). Avrà MENO DI MEZZ'ORA DI VANTAGGIO su Tex (almeno Nolitta quando descriveva un Tex imbelle, non gli faceva trovare tracce vecchie di tre ore, non di mezz'ora! Di un cavallo al galoppo, che non segue la pista principale e senza alcun tentativo di nascondere le tracce!)

 

No, cosa preferisce fare Tex, invece di seguire le tracce di Mefisto? VA AL SALOON!!! A piangersi addosso perché "ora è impossibile ritrovare Mefisto". NON CI PROVA NEMMENO. Dice piagnucolando che chiederà aiuto agli sceriffi della zona, chissà se qualcuno potrà aiutarlo, povera stellina incapace...

 

Ma non basta. MEFISTO LI PRENDE ANCHE PER IL CULO!

 

Mentre tornano a casa, scornati e sconfitti, si traveste da frate, e gli fa persino riparare il suo carro, senza che sospettino niente! Per poi fargli "marameo" e ridere della loro dabbenaggine!

 

La loro reazione? "Boh, prima o poi si farà vivo lui", ecchissenefrega di cosa farà agli altri (l'ho già detto che l'egoismo, la pigrizia e il menefreghismo sono caratteristiche costanti del Tex di Nizzi, in aggiunta all'imbecillità e alla golosità?)

 

(ebbasta! Non ci voglio più pensare a quella merda di storia! Sprecare centinaia di disegni di Villa per una roba senza capo nè coda che è offesa al personaggio e ai suoi lettori! Nizzi avrebbe dovuto essere cacciato immediatamente dopo, solo per aver scritto una cosa simile!)

  • Grazie (+1) 1
  • Confuso (0) 1
  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Poe dice:

Sono d'accordo. Villa qualche volta ha il difetto di eccedere nelle espressioni di alcuni personaggi, rischiando la caricatura, o semplicemente la troppa enfasi. Basta vedere le due vignette postate sopra, che qui sotto riprendo.

Se non sono eccessivi questi occhi da pazzo!... D'accordo che Mefisto nell'ultimo periodo era uno squilibrato, ma era ancora un genio del male, e in quanto tale deve inquietare mostrando i due aspetti della sua personalità, quello del folle ma anche quello dell'uomo malvissuto e malvagio, non sembrare un fenomeno da baraccone, che alla fine ottiene l'effetto opposto dell'inquietudine.

Galep era più misurato in questo. Vedi allo stesso modo anche il Barbanera di Galep e quello di Villa, realistico il primo, troppo sopra le righe il secondo, troppo simpaticone, quasi più una maschera che un personaggio. (Ma non vorrei riaprire una discussione che è già avvenuta in un altro topic su Barbanera! Ognuno la pensi come vuole!).

 oKaXUIn.jpg  k6yXZ7E.jpgtnXr0G5.jpg

 

Per dire, nella storia di Nizzi/Villa - che se non si è capito a me non è piaciuta - era molto più inquietante la sorella che Mefisto, il che è tutto dire!

Comunque sia, sono molto curioso per questo ritorno e allo stesso tempo mi auguro che sia l'ultimo di Mefisto e Yama, insomma lo scontro finale, come già avvenuto con Proteus e il Maestro. Anche i grandi nemici prima o poi devono morire, secondo me. Ma temo che Boselli, alla fine, uno spiraglio per un possibile ennesimo ritorno, lo lascerà...

 

Ah, le storie migliori di Mefisto ovviamente sono "La gola della morte" e "Il figlio di Mefisto".

Le peggiori, l'ultima di GL Bonelli e quella di Nizzi. IMHO ;)

 

 

 

 

D'accordo con te. Senza togliere nulla alla bravura eccezionale di Villa, naturalmente. Ma a volte il troppo stroppia. Se fossi stato il curatore avrei cercato di dargli dei consigli. Mefisto troppo invasato e Barbanera troppo "carico".

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, andreadelussu74@gmail.com said:

Perdonatemi tutti

Adesso non voglio difendere Nizzi per la sua storia del ritorno di Mefisto anche se ho sempre detto e lo ripeto anche adesso che la storia poteva essere più bella

Villa ha disegnato Mefisto dando al vecchio mago una espressione che sa sia di follia ma anche di odio immenso senza fine

Andate a vedervi il Mefisto della storia con il Barone Lafayette e vedete che non c'è tanta differenza

Si ok Nizzi ne ha enfatizzato un po troppo la pazzia ma a tutti gli effetti era quella la sua essenza prima di morire divorato vivo dai topi

Concordo sul fatto che la sorella Lily è davvero cattiva a tal punto di dire al fratello,di far morire il marito Boris con le allucinazioni di Mefisto

Una cosa che Nizzi nella sua storia ha ben sceneggiato e di conseguenza disegnata  stupendamente da Villa,è la scena della diligenza,in cui Mefisto fa impazzire dal terrore sia i conducenti che i cavalli  facendo apparire loro 3 giganteschi Tirannosauri

Tale sequenza non so se è stata a Nizzi oppure sia farina del suo sacco

Riguardo alla caratterizzazione che Villa ha dato sia a Mefisto che a Barbanera non ci vedo nulla di strano

Mefisto è un vecchio Mago Pazzoide come lo definisce Tex fin dalla storia della sua seconda apparizione

 

 

Basta vedere la seconda vignetta di pagina 5 del 502...  Che occhi sono quelli? (e glieli fa così per tutta la storia, sempre spalancati in ogni occasione, tipo fanali, con minuscole pupille). O la quarta vignetta di pagina 20 dove oltre agli occhi tipo fanali gli fa la boccuccia a culo di gallina.  E la prima striscia di pagina 28, sempre del 502, sempre con i fanali e il culo di gallina?

 

E sono le prime che ho trovato aprendo l'albo a caso...

 

All'epoca Villa faceva personaggi eccessivamente "espressivi", al limite del caricaturale, in stile quasi "marvel". Oggi i suoi personaggi sono molto più "naturali". Però in quella storia questa cosa è eccessivamente "caricata", molto più che nelle sue storie precedenti. Mi pare chiaro che, quando si prepara una storia come questa, si fanno le "prove dei personaggi" e si fanno vedere al curatore (o allo sceneggiatore se il curatore non c'è o non se ne occupa).  Non è stato certo Villa fra le varie prove che avrà fatto a scegliere il modello "occhioni fa cerbiatto e boccuccia da gallina"

 

Ma mica solo Mefisto è caricaturale. Guarda Loa a pagina 106 del numero 501...

 

Riguardo ai dinosauri...  fanno il paio con il retrobottega!!!!!

 

Ma santo xxx, ME LI RICORDO SOLO IO I MOSTRI DI GALEP, E I VECCHI COVI DI MEFISTO???? AVETE PERSO LA MEMORIA????

 

Mefisto stava in castelli nella foresta da cui usciva una misteriosa e sinistra musica di un organo! Oppure su una mesa desolata, adornata di teschi! Antiche rovine illuminate daslla luna! Sotterranei misteriosi pieni di trappole!  E nella Mefistolata lo mettono IN UN RETROBOTTEGA e il suo "piano diabolico" è RAPINARE DILIGENZE a capo di un gruppo di cowboy sfigati come un anonimo boss di terza categoria!

 

Di conseguenza, questa TOTALE MANCANZA DI FANTASIA E DI SENSE OF WONDER si trasmette anche ai suoi mostri! Stavolta Mefisto non evoca più demoni, creature infernali, scimmioni giganteschi, scheletri ambulanti, no...  ha aperto un ENCICLOPEDIA SCIENTIFICA E HA RICOPIATO UN DINOSAURO!  Mefisto è diventato un COPIONE SENZA FANTASIA! (e anche qui, chi è che ha scritto "dinosauri" nella sceneggiatura secondo voi? Villa?)

  • Grazie (+1) 2
  • Confuso (0) 1
  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Io ovviamente preferisco Villa a Galleppinini. Le prime 30 pagine in Francia sono clamorose. Il suo Mefisto mi piace, il problema è la storia di Nizzi. Dopo un gran primo albo, crolla incredibilmente. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, andreadelussu74@gmail.com said:

L'arte grafica nel fare fumetti e la pignoleria di Villa l'hanno paragonata pari al Burne Hogart di Tarzan tanto è pignolo

Per te paragonare la "pignoleria" è come paragonare i risultati?

 

Inoltre, se parliamo di paragoni, Galep l'hanno paragonato a Raymond, e Raymond si mangia 20 Hogart a colazione (e trovami un critico serio che dica che non è vero)...  :P

 

Ma il punto chiave è che... non hai capito una mazza del mio post!  Dove parlavo delle INDICAZIONI DATE A VILLA e di cosa c'era scritto nella SCENEGGIATURA (che, immagino, tu creda l'abbia scritta villa...)

 

22 minutes ago, andreadelussu74@gmail.com said:

Perciò vedendo Diablero che mi critica addiritura il Mefisto di Villa mi fa ridere

 A me fa ridere la gente che non comprende quello che legge, guarda un po' te...

 

Comunque, visto che mi sa che aprire un albo e guardare è troppo difficile, ecco qualche esempio esplicativo....

 

Fanaloni e boccuccia...

O-a-d-n-020.png

 

Espressione esagerata anche durante un normale dialogo...

o-a-d-n-068.png

 

Questa è autoesplicativa...

O-a-d-n-108.png

 

 

E già che ci siamo...  qualcuno ha mai capito che senso ha Mefisto che "si sbaglia" qui e chiede scusa a Tex? Borden, tu sai se c'è una storia dietro?

O-a-d-n-102.png
O-a-d-n-103.png

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">57 minuti fa</span>, andreadelussu74@gmail.com dice:

Il punto caro Borden è questo

Pur criticando alcune tue storie,mai e poi mai mi metterei a criticare le tue scelte per la caratterizzazione dei personaggi che metti nelle tue storie

Ma dai, Andrea, ma se è da giorni che il buon Boselli viene criticato da quasi tutti per la copertina dell'incontro tra Tex e Zagor di Dotti!

E qualche mese fa è stato stra-criticato per il personaggio di Manuela Montoya e del suo ritorno, che è piaciuto poco e non doveva essere così ma cosà!

Forse non da te, non ricordo, ma da tanti qui dentro.

Nizzi e Villa sono intoccabili, invece?

Villa è bravissimo, nessuno ha mai detto il contrario, ma non è mica sempre perfetto...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, andreadelussu74@gmail.com said:

Non li ha criticati Sergio Bonelli ne tantomeno Decio Canzio e li viene a criticare l'utente Diablero

Quindi, se non sei Sergio Bonelli o Canzio, non puoi fare critiche alle storie accettate da Bonelli o Canzio...

 

Che strampalata concezione della critica...  "solo gli autori o gli editori possono criticare sè stessi".  Come la chiami questa filosofia? "mi dia quello che vuole lei, eccellenza, io non sono degno nemmeno di ragionare sulle cose che la sua magnificenza mi vende"...

 

Ma ti chiami Fantozzi per caso?

 

P.S.: non vorrei darti una notizia che ti sconvolgerà, ma Sergio Bonelli le storie che pubblicava le criticava, eccome!

  • Grazie (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In effetti su quella specifica storia  (ma anche su quasi tutte le altre) ne aveva da dire, eccome! Però era un signor EDITORE, mica doveva o poteva essere d'accordo su TUTTO. 

 

E questo nel mio piccolo vale anche per me. Io posso suggerire, cambiare o chiedere di modificare qualcosina, ma mica faccio e firmo io tutto quello che esce! 

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">22 minuti fa</span>, Diablero dice:

Quindi, se non sei Sergio Bonelli o Canzio, non puoi fare critiche alle storie accettate da Bonelli o Canzio...

 

Per citare Tutti Fenomeni, così facciamo contento anche @Poe che ho iniziato al culto: "Se non sei uno dei Rolling Stones non puoi parlare dei Beatles". :D

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 minuto fa</span>, andreadelussu74@gmail.com dice:

 

Boselli stesso ha ammesso che il Barbanera disegnato nella storia da lui scritta e disegnata da Andreucci non è sicuro che sarà come quella di Galeppini,appunto perchè ogni disegnatore ha un suo stile

 

 

 

No, anzi, ho detto che sarà ISPIRATO a quello di Galep e Bonelli, NON a quello di Villa e Nizzi. Sia per disegni che per carattere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Boh, sono io che non capisco.

Quando vado (o meglio andavo) al cinema non c'è stata una volta che sono uscito gasatissimo e ho parlato solo bene del film.

Si andava in birreria e il verdetto finale con gli amici era una stroncatura totale, e lo sarebbe stato anche se invitavamo al tavolo produttore, regista e interpreti principali! Tizio era sottotono, gli effetti speciali da videogioco di quart'ordine, colonna sonora dimenticabile!

Tre mesi dopo tutti a comprare il dvd a doppio disco con i contenuti speciali.

Qual'è il problema di non farsi piacere un fumetto, alcuni disegni, la copertina, il finale affrettato, i colori dozzinali?

L'albo lo abbiamo preso, letto analizzato (e criticato se era il caso) e poi messo al suo posto nella libreria, magari dentro la busta trasparente!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">11 ore fa</span>, Diablero dice:

già che ci siamo...  qualcuno ha mai capito che senso ha Mefisto che "si sbaglia" qui e chiede scusa a Tex? Borden, tu sai se c'è una storia dietro

è una battuta,ovvio.😒Mi sorprende sempre come tu sia generalmente intelligente,ma quando si parla di Nizzi non capisci veramente una mazza.

 

Per il resto delle tue critiche non so cosa dire: intanto,nessuno dice che Tex non abbia cercato tracce,solo non si vede.Dopo le avrà perse e non sarebbe la prima volta.Mefisto che fa dei piani molto più terra- terra del solito: e allora? Qual' è il problema?È un cambiamento,cosa c' è di male?Le tue critiche mi sembrano veramente pretestuose,anche perchè espresse in modo piuttosto fastidioso,e pieno di pregiudizi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Grande Tex said:

è una battuta,ovvio.😒Mi sorprende sempre come tu sia generalmente intelligente,ma quando si parla di Nizzi non capisci veramente una mazza.

Grazie, è sempre un piacere vedere confermata la mia osservazione sul fatto che quelli che non tollerano la minima critica a Nizzi sono sempre quelli che iniziano le flames con attacchi personali! :cool:

 

6 hours ago, Grande Tex said:

Per il resto delle tue critiche non so cosa dire: intanto,nessuno dice che Tex non abbia cercato tracce,solo non si vede.

Ma porcogiuda, TU LE LEGGI LE STORIE O GUARDI SOLO LE FIGURE???

 

Guarda, ti rinfresco la memoria, visto che stai difendendo a spada tratta una storia che nemmeno conosci!

 

In questa tavola, vediamo Mefisto fuggire al galoppo, da CASA SUA, che si trova allo sbocco del passaggio segreto dov'è Tex. in pratica qui Mefisto sta fuggendo con Tex direttamente alle sue calcagna. Ha liberato però prima i topi, Carson e gli altri hanno pochi minuti di vita prima di venire divorati Quindi Tex non può avere passato 20 ore a perquisire la casa, sente SUBITO i pard, e va a liberarli. Mefisto cavalca al galoppo senza preoccuparsi di lasciare tracce facilmente visibili sull'erba fuori pista, ma quanta strada avrà fatto in un minuto o due?

o-a-d-n-019.png 

 

Tex libera rapidamente i pards, e lo DICE! ESPLICITAMENTE! CHE NON NE SEGUE LE TRACCE. E dice che dopo averli portati a disinfettare i morsi (cosa che possono fare anche da soli o essere accompagnati dallo sceriffo. E che dopo NON CERCHERÀ MEFISTO, CERCHERÀ UNA BOTTIGLIA!
o-a-d-n-026.png

 

Poco dopo, viene confermato dai dialoghi che Tex non l'ha nemmeno cercato, e si è dato per vinto, con MEFISTO (Mefisto, non l'ultimo fuorilegge scalcinato) che non aveva nemmeno cinque minuti di vantaggio!

E Kit? Kit non vuole ritrovare Mefisto, Kit "è curioso di conoscere Lily" perchè gli hanno detto che è un gran pezzo di g....
o-a-d-n-029.png

 

Ora, appurato che difendi storie che nemmeno conosci, e ribatti a vanvera ai miei post senza nemmeno controllare se dico cose vere, da vero "fanatico nizziano" che dà per scontato che qualunque cosa negativa sul tuo idolo sia falsa...

 

...vorrei ribadire che è estremamente frustrante avere a che fare con interlocutori simili! per rispondere a qualcuno che spara cazzate a vanvera spendendoci pochi secondi, io devo sprecare un sacco di tempo a preparare le immagini, caricarle, etc

 

Per una cosa che UN INTERLOCUTORE ONESTO CONTROLLEREBBE DA SOLO!

 

Ma non è una cosa nuova, avviene da ANNI. SEMPRE. È l'UNICA tattica che i nizziani conoscono: vista l'ovvia impossibilità di difendere l'indifendibile, e in totale assenza di argomentazioni, mirano semplicemente a sfiancare l'interlocutore costringendolo a spendere troppo tempo a confutare balle, fino a "far capire a tutti" nel forum che se vuoi vivere tranquillo, non ti puoi permettere di criticare Nizzi...

  • Mi piace (+1) 1
  • Grazie (+1) 2
  • +1 3
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono un semplice lettore appassionato di Tex, non ho nulla di personale contro chicchessia, non so se Diablero ce l'abbia contro Nizzi, ma ritenendomi una persona imparziale che vede le cose da una posizione neutra non posso far altro che rilevare che Diablero espone (con notevole proprietà di linguaggio e solida logica razionale) situazioni e fatti oggettivi, stampati sulla carta, inconfutabili, che dimostra di conoscere a fondo. Se poi nelle vignette ognuno vuole trovarci interpretazioni personali diverse da quella che appare come la piú evidente... beh... é la fantasia del fumetto, che non é una fredda equazione matematica. Peró io sto con Diablero.

Modificato da PapeSatan
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, andreadelussu74@gmail.com said:

Volevi forse che lasciasse i suoi 3 pards figlio compreso a essere mangiati vivi dai topi

Ma davvero è così difficile capire cosa dice il tuo interlocutore prima di rispondere? O è la classica tecnica del rispondere a cazzate che nessuno ha detto, per far perdere tempo (e le staffe) a chi ti deve  rispondere?

 

Mi puoi citare anche una sola persona, chiunque, che abbia mai detto che Tex doveva disinteressarsi dei pards?

 

Cosa ti devo rispondere per adeguarmi a questo andazzo dei post tuoi e di Grande Tex, "smettetela di dire sempre in ogni post che il Tex di Nizzi ha i superpoteri"?

 

Preferisco non adeguarmi a questo andazzo e rispondere (almeno io) a quello che hai davvero scritto.

 

No, nessuno voleva che lasciasse divorare i suoi pard. Solo che se tu leggessi il fumetto, vedresti che Tex libera SUBITO i pard! Lli trova facilmente seguendo le urla, in UNA pagina scaccia i topi semplicemente SVENTOLANDO LA TORCIA, e poi li libera da legami CHE SI APRONO IN UN ATTIMO CON UN MECCANISMO A SCATTO, "Clac"

 

Dal momenti in cui i pard iniziano a chiamare (in cui Mefisto non è ancora a cavallo è Tex sarà indietro di lui di poche decine di metri) all momento in cui scaccia i topi non possono essere passati più di pochissimi minuti o i 3 pards sarebbero morto. Mefisto intando deve sellare il cavallo, aprire il portone e ci viene detto e mostrato ("nello stesso momento" che esce dalla stalla NELLO STESSO MOMENTO in cui Tex sente le urla dei pards. (poi come detto, i topi fuggono a vedere .la torcia e le manette hanno il meccanismo per aprirle in un secondo. Almeno avesse messo ferri che dovevano essere aperti da un fabbro, avrebbe giustificato il fatto che Tex stava lì, ma no, Nizzi quando deve mostrare apertamente che Tex è un coglione, è uno sceneggiatore eccezionale che cura ogni dettaglio. il far vedere quel rapidissimo "clac" è un tocco geniale per togliere ogni giustificazione a Tex)

 

Nel momento in cui Carson dice "chissà dove sarà a quest'ora" saranno passati al massimo cinque minuti, più probabilmente 1 o 2. In cinque minuti un cavallo al galoppo sullo sterrato non può aver fatto (ho appena controllato su wikipedia) più di 3-4 chilometri (e oltretutto Mefisto lo avrebbe sfiancato e dopo Tex lo avrebbe raggiunto facilmente). Si VEDE distintamente nei disegni che le montagne sono più lontane. Se Tex usciva dal passaggio segreto DOPO aver liberato i pards ed essersi assicurato che stavano bene, avrebbe visto Mefisto in fuga, altro che "chissà dov'è".

 

Ma il punto chiave, che pare incredibilmente sfuggire a chi difende Nizzi (e trovo la cosa incredibile, per non vedere un buco di sceneggiatura simile vuol dire che TI RIFIUTI DI VEDERLO), è che TEX NON CI PROVA NEMMENO.

 

Tex non sa che cosa e successo a Mefisto. Potrebbe essere stato disarcionato, o potrebbe essere in agguato fuori dalla stalla per sparargli o attaccarlo. NON LO SA. Sa SOLO che Mefisto CINQUE MINUTI PRIMA ha preso quella direzione.

 

E NON VA A CONTROLLARE!

 

La storia lo fa vedere chiaramente. È persino RIBADITO DAI DIALOGHI (insito, è evidentissimo che sulle cose che gli interessano DAVVERO, tipo far vedere quanto è coglione Tex, Nizzi non sbaglia un colpo e non lascia niente al caso)

 

Quando mai si è visto Tex che vede un pericolosissimo criminale che ha ucciso decine se non centinaia di persone fuggire in un tunnell... e non inseguirlo nemmeno, "tanto lo so che non lo catturo e mi sporco gli stivali nuovi per niente"?

 

Con GL Bonelli non si è visto MAI (vi ricordate quando Yama fugge nella piramide? Tex in quella occasione lo insegue o dice "oh, corre troppo veloce, ci rinuncio"?

 

Con Nizzi, le volte in cui è successo non si contano! Per Nizzi, Tex è uno che se vede un delinquente fuggire dice "troppa fatica, vado a bermi una birra o mangiare patatine fritte, chissenefrega di quelli che ucciderà..."

 

P.S.: E anche stavolta, ho dovuto SPRECARE un sacco di tempo a rispondere a post che fanno finta che io abbia detto cose diverse da quelle che ho detto, o che dicono cose false sulla storia... insomma, sulla storia o su quello che ho scritto, FAKE NEWS, solo FAKE NEWS, tipo certi siti, e come con quei siti, per confutare le balle ti tocca poerdere un tempo dieci volte superiore a quello che impegano loro ad inventarsele. Aggiuncici che "fanno squadra", e se non vuoi essere sommerso dalle balle e dalla derisione dei bugiardi, hai solo due scelte:

 

1) perdi un casino di tempo, che devi sottrarre al lavoro e ai tuoi interessi o al riposo, oppure..

2) devi stare attentissimo a non dire mai, assolutamente mai, niente che possa essere una minima critica a Nizzi, altrimenti ti piombano addosso in squadra (a volte mi chiedo se non si chiamino uno con l'altro, possibile che quando qualcuno nomina Nizzi compaiano tutti quanti in branco dopo mezz'ora?)

 

Poi sono ancora a lamentarsi se, dopo simili ripetuti comportamenti, i Nizziani su TWO si bannavano in continuazione...  (tanto poi tornavano subito sotto un nickname diverso e ricominciavano...)

  • Grazie (+1) 1
  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mah! Non capisco perchè Fiablero se la prenda tanto.Tex avrebbe dovuto cercare subito Mefisto? Probabilmente sapeva che non sarebbe riuscito a trivare le sue tracce,e quindi era inutile cercarle,magari dopo l'avrà fatto per scrupolo. Ma io non capisco perchè spaccare il capello in quattro.Quella è una sequenza divertente: poi,non sarà logica,ma che te ne frega? Siamo in un fumetto.I personaggi sono al servizio della storia,certo che ci sono forzature,ma nessuno ti obbliga a farci caso.Finchè una storia diverte e non annoia,e non è assurdamente fuori dal personaggio e dall'atmosfera( e io non la vedo qui questa cosa così tragica,non a livelli di cui interessarsi,almeno) allora la storia è bella.

Modificato da Grande Tex
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Grande Tex said:

mah! Non capisco perchè Fiablero se la prenda tanto.

 

Ah no? Non lo capisci?

 

Chissà, forse è perché rispondi...

11 hours ago, Grande Tex said:

Mi sorprende sempre come tu sia generalmente intelligente,ma quando si parla di Nizzi non capisci veramente una mazza.

 

...quando ti faccio notare una cosa che smentisce chiaramente quello che dici, e quando ti cito ESATTAMENTE dove VERIFICARE che TI STO DICENDO LA VERITÀ, STAMPATA NERO SU BIANCO, tu INVECE DI VERIFICARE, mi rispondi...

 

11 hours ago, Grande Tex said:

nessuno dice che Tex non abbia cercato tracce,solo non si vede

 

Cioè, mi rispondi senza verificare, dicendo una BALLA sullo svolgimento della storia, che una semplice verifica di cinque minuti avrebbe smentito e mi sarei risparmiato UN ORA a fare foto e varie per farti vedere cosa c'era veramente scritto, e poi termini con...

 

11 hours ago, Grande Tex said:

Le tue critiche mi sembrano veramente pretestuose,anche perchè espresse in modo piuttosto fastidioso,e pieno di pregiudizi.

 

Certo. Citarti ESATTAMENTE pagina, albo, testo scritto, sequenza di avvenimenti, e spiegarti COSA SUCCEDE NELLA STORIA DI CUI DISCUTIAMO, è "fastidioso, pretestuoso e pieno di pregiudizi"

 

NON CONTROLLARE NEMMENO, CONTINUARE A NEGARLO ANCHE DOPO CHE TI POSTANO LE PAGINE, CONTINUARE A DIRE BALLE SULLA STORIA ATTACCANDO CHI TI DICE LA VERITÀ, invece, no, quello per te non è "fastidioso"...

 

Davvero, chissà perché mi sono arrabbiato ad essere trattato da bugiardo da chi spara balle e non controlla nemmeno prima di dire che le sparo io. Boh, sarò strano...

  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@Diablero, non so se sia più insensato @Grande Tex che scrive come scrive sempre, oppure tu che gli rispondi seriamente. :D

 

Tornando seri:

 

IL CO-FONDATORE DEL FORUM HA DETTO DI ABBASSARE I TONI. SIETE PREGATI DI ABBASSARLI DAVVERO E NON DI RIPRENDERE SUBITO COME SE NULLA FOSSE (INTESI @andreadelussu74@gmail.com?).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In effetti, riflettendoci, sono più insensato io...  :blink:

 

Vabbè, prendo commiato dal thread (spero), parlare delle storie di Nizzi non fa decisamente bene al mio umore (più per il muro di gomma che si incontra che per le storie in sè, ormai...).

 

Posto a mò di commiato due immagini che avevo preparato per il post di ieri ma che poi avevo tagliato perché era già troppo lungo.  Sono immagini che racchiudono splendidamente la competenza e l'intelligenza dimostrata dai pard in questa storia...

 

o-a-d-n-078.png
o-a-d-n-079.png

  • Haha (0) 1
  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da chi l'abbia sceneggiata, questa è davvero ridicola, da cartone per bambini. Durante la lettura posso passarci sopra se preso dallo svolgersi degli eventi, ma estrapolata così è terribile. Fa il paio con "Non mi chiamo più Tex Willer se non lo prendo" visto nell'ultima apparizione della Tigre. Figura barbina gratuita. Una sequenza del genere  si può accettare con Cico protagonista, visto l'imminente team up, ma non con Tiger, dai. A parte questo, dovrei rileggere la famigerata Mefistolata, la lessi da bambino e non l'ho mai ripresa. Mi capita a volte di trovare del buono anche dove i più non ne vedono. Chissà...

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Diablero...:rolleyes:io non sto contestando quelli che hai mostrato,sto contestando L'IMPORTANZA CHE CI DAI! È COSÌ DIFFICILE DA CAPIRE? 

<span style="color:red">3 ore fa</span>, virgin dice:

scrive come scrive sempre, oppure tu che gli rispondi seriamente. :D

 

senti,Virgin,nessuno ti ha chiesto un parere così maleducato sul mio modo di rispondere a Diablero,quindi per il futuro sei pregato di evitare

  • Confuso (0) 1
  • Triste (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Grande Tex said:

Diablero...:rolleyes:io non sto contestando quelli che hai mostrato,sto contestando L'IMPORTANZA CHE CI DAI! È COSÌ DIFFICILE DA CAPIRE? 

 

Accidenti, non l'avevo mica capito!  :blink:

 

Eppure era così chiaro, quando ieri mi hai risposto...

 

On 11/8/2021 at 10:29 AM, Grande Tex said:

scusa,non ti seguo.Se gli è sfuggito e non sa dove trovarlo,cosa dovrebbe fare? cercare a caso per sempre? 

 

E quando dopo mi hai risposto...

 

17 hours ago, Grande Tex said:

Per il resto delle tue critiche non so cosa dire: intanto,nessuno dice che Tex non abbia cercato tracce,solo non si vede.

 

(era lo stesso messaggio dove mi hai risposto...

 

17 hours ago, Grande Tex said:

Mi sorprende sempre come tu sia generalmente intelligente,ma quando si parla di Nizzi non capisci veramente una mazza.

 

Effettivamente deve essere vero. Come ho fatto a non capire che quando negavi che quello che ho scritto fosse vero (anche se era stampato in una storia che dici di conoscere), in realtà "non stavi contestando quello che dico"?

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.