Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mefisto e la sua evoluzione! In Attesa del capitolo conclusivo


MacParland
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Il 9/11/2021 at 17:50, Grande Tex dice:

senti,Virgin,nessuno ti ha chiesto un parere così maleducato sul mio modo di rispondere a Diablero,quindi per il futuro sei pregato di evitare

 

@Grande Tex, FORSE NON TI ERA CHIARO CHE IL MIO MESSAGGIO ERA UNA NOTA DI MODERAZIONE. LA TUA PARTECIPAZIONE AL FORUM, OLTRE A NON DARE CONTRIBUTI DI SORTA, SI RIVELA SPESSO FONTE DI TENSIONI: TI DIMOSTRI (O FAI FINTA DI ESSERE) INCAPACE DI COMPRENDERE AFFERMAZIONI ANCHE ELEMENTARI, INSULTI GLI ALTRI UTENTI E, NON PAGO, MINACCI PURE I MODERATORI.

VEDIAMO SE A RIPETERLO UNA TERZA VOLTA LO CAPITE: LA POSIZIONE DI TUTTI VOI, INSIEME ALL'ACCADUTO, SI TROVA SOTTO OSSERVAZIONE DA PARTE DELLO STAFF. QUALSIASI ULTERIORE INTERVENTO SARA' CANCELLATO.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In effetti con Mefisto e Yama siam abituati con ambienti più esotici e/o più pittoreschi e con alleati particolari come gli Hualpai, i seguaci del Voodoo, i Maya per citarne alcuni. Probabilmente per il prossimo scontro/incontro coi Dickart, non devo però avere delle aspettative troppo alte da guastarmi la lettura. Vero, che aspetto una storia con Mefisto da ottobre 2002 e la riapparizione di Yama di 5 anni fa, mi fa ben sperare per l'anno venturo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusi Andrea, le chiedo: ma in Italia vige ancora la libertà di pensiero e di parola? 

Non mi è mai sembrato che Diablero voglia imporre il suo punto di vista a chicchessia, ma solo che argomenti molto approfonditamente perché le storie di Nizzi non gli piacciano, logicamente secondo i suoi gusti e il suo giudizio, e penso sia legittimo, così come legittimo è il suo (tuo) punto di vista.

Ognuno di noi ha i propri metri di giudizio, di lettura ed è normale che sia diverso ognuno dall'altro.

Sembra proprio che lei lo voglia tirare per il cravattino per forza in discussione, e non è corretto.

Non le piace il modo di scrivere e di argomentare di Diablero? Benissimo, basta che quando vede che è lui l'autore del post non lo legga e vada avanti se tanto le da fastidio, ma accusarlo di voler imporre il suo punta di vista non mi sembra sia proprio il caso.

E non è neanche la solita solfa, visto che argomenta largamente il suo (Diablero) punto di vista e ha una memoria invidiabile e una conoscenza altrettanto profonda e invidiabile del personaggio. 

Non è mai banale, e anche il sig. Boselli curatore della serie glielo riconosce.

E sicuramente non ha bisogno della mia difesa.

Lei ha le sue idee, gli altri ognuno le loro, compreso Diablero, e non c'è bisogno di prenderla sul personale.

Per favore non sia scorretto, non è modo. Perchè provocare?

E mi scusi di nuovo per l'intromissione, il mio vuole essere solo un interscambio con chi come me e lei e appassionato di Tex, che è la cosa che ci accomuna.

  • Mi piace (+1) 2
  • Grazie (+1) 1
  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@andreadelussu74@gmail.com, gli attacchi personali non sono permessi dal regolamento del forum.

Se proprio non ti stanno bene le idee di Diablero puoi contestarle rispondendogli nel merito (auguri...), oppure puoi ignorarlo; ma accusarlo apertamente di malafede e prevenzione, senza tra l'altro portare uno straccio di prova sul perché le sue opinioni sarebbero preconcette e non frutto di un ragionamento, è contrario al regolamento del forum.

Ogni opinione è legittima, giusto. Quindi cominciamo col rispettare quelle altrui, altrimenti tutto è lecito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Abitudine di Andrea Delussu rendere illeggibili interi topic copincollando all'interno dei propri messaggi (per sbaglio, evidentemente) paginate e paginate di roba che ha visitato prima. Lo fa spesso: di solito gli modifico io i messaggi e glieli ripulisco, dato che non lo fa lui. Ho proceduto anche questa volta.

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, andreadelussu74@gmail.com said:

Scusa un attimo e lui che a me ha osato darmi del Troll?

Molto eloquente la scelta dei termini...  avrei "osato" darti del troll...  rende bene il perché tu ti offenda a morte se qualcuno non ti dà ragione e perché tu ti ritenga in diritto "divino" di poter invece offendere chiunque dica cose che non ti piacciono.

 

Molto eloquente è anche l'abitudine di fare accuse a vanvera senza mettere link o prove...  cos’è, avevi paura che qualcuno vedesse PERCHÉ ti ho dato del troll?

 

Io quando faccio affermazioni le prove le cito (anche se magari sono meno bravo di te ad incasinare i thread facendo copia-incolla a vanvera senza controllare prima di postare :laughing: ), e quindi... ecco il link:

https://texwiller.ch/index.php?/topic/1430-il-quarto-centinaio-di-tex-una-nuova-epoca-doro/&do=findComment&comment=174903

 

Chi lo seguisse, vedrebbe come hai RIESUMATO UN POST DI 11 ANNI FA per appiccicare l'ennesimo piagnisteo sugli altri che non ti lasciano parlare, e quando te l'ho fatto notare hai detto esplicitamente che l'hai fatto apposta per provocare la mia reazione.

 

Quella è la definizione da manuale del troll!  Ti sei praticamente vantato di essere un troll e del fatto che il trolling ti era riuscito...  

 

Ma abbiamo capito, tu puoi vantarti di essere un troll, perché tu PUOI, ma io non devo "osare" fartelo notare... :rolleyes:

 

Quel post comunque non era l'unico: sono DIVERSI GIORNI che, dopo che i moderatori sono intervenuti in questo thread, stai infestando il forum, riesumando vecchia discussioni, intervenendo a vanvera, con post molto vittimistici in cui mi accusi di varie nefandezze

 

Tipo qui:

https://texwiller.ch/index.php?/topic/2025-boselligli-aspetti-che-vi-piacciono-di-piu-e-di-meno/&do=findComment&comment=174803

 

Dove prima mi dici...

On 11/19/2021 at 2:48 PM, andreadelussu74@gmail.com said:

Diablero:Scusa i toni ma tu hai seri probblemi

Ma problemi grossi quanto il continente Europeo

Da che cosa ti saresti accorto dello stile diverso dalla storia i delitti del lago ghiacciato?

Non c'è nulla in quella storia che faccia pensare che non la scrivesse Bonelli Senior

...sostenendo che se mi accorgo di cose che tu non vedi, "ho seri problemi", e poi, dopo che ti ho citato (e non solo io) le cose che rendevano Nizzi diversissimo da GL:Bonelli, hai reagito come sei solito fare...

 

On 11/20/2021 at 3:49 PM, andreadelussu74@gmail.com said:

Tu fai ridere i polli credimi

 

Non vuoi essere chiamato troll?

 

Fare la candida vestale offesa e indignarti per il fatto che altri "osino" non ti aiuterà, come non ti aiuterà continuare a rispondere e fare l'offeso di fronte ai messaggi dei moderatori che ti dicono di darti una calmata.

 

La maniera di ottenerlo invece è molto, molto semplice.

 

Basta che impari a non comportarti da troll... 

 

 

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Diablero non credo sia  un abitante della Beozia. No, lo dico perché, sapendo quanto sei educato e hai grandissimo rispetto, immagino che tu abbia preso semplicemente una cantonata geografica.

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo ma vorrei dire la mia anche io.

Primo, andiamoci piano con le offese personali che a mio modesto parere sono l'ultimo rifugio di chi non ha argomenti.

Secondo: Diablero ha tutto il diritto di criticare le storie di Nizzi ma, guarda caso, lo fa sempre nei topic appositi e mai a caso. In questo caso si discuteva dell'ulltima storia di Mefisto e lui ha sottolineato tutta una serie di magagne che per lui, ed anche per me, sono evidentissime.

La discussione poteva finire lì, ma no: c'è chi si è intestardito a voler dimostrare che le suddette magagne o non c'erano o non erano tali.

In altre parole, Diablero, che ha il carattere che ha, si è sentito costretto a rispondere e lo ha fatto con i toni che lo contraddistinguono.

Non è Diablero che si ostina ad attaccare Nizzi, ma sono altri che si ostinano a difenderlo anche quando è indifendibile ad alimentare la polemica sino a trasformare un thread come questo in un flame.

 

Detto questo, non c'è parola scritta da Diablero in queste pagine che io non condivida anche se non sempre approvi suoi toni, tranne il dare del troll  ad @andreadelussu74@gmail.comcosa che non credo che lui sia... almeno per ora.

  • Grazie (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Calmati, Andrea, In questi giorni ho visto una spruzzata di tuoi post qua e la' in cui tutto da solo riprendevi la polemica, ammettilo! Non me lo sono sognato. Quindi se ora vi placate entrambi, tutto andrà bene. Non sono mica faccende serie! Sono fumetti!

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andreadelussu74@gmail.com dice:

No scusa Carlo

L'altra volta un altro utente glielo ha detto chiaro che se non c'èra lui a nominare sempre Nizzi per ogni sin gola storia non saremmo a questo punto

 

Questo fantomatico altro utente. lo ha fatto in questo topic o altrove?

Perché se lo ha fatto qui, allora sbaglia, perché non si può parlare di Mefisto senza citare colui che ha scritto l'ultima storia e se la si cita com'è possibile non evidenziarne le magagne? Lo avrei fatto io se non  fosse intervenuto lui prima.

Ma limitiamoci ai post di Diablero in topic dedicati ad altre storie non di Nizzi. Così a memoria ricordo di avergli visto citare Nizzi solo quando era necessario per spiegare il suo punto di vista oppure quando un altro utente tirava in ballo Nizzi per qualche motivo e lui rispondeva. 

A me sembra che siate voi fan di Nizzi a non sopportare che si critichi il vostro beneamato sceneggiatore e mi pare anche che siate sempre voi ad alimentare discussioni che senza la vostra ostinazione si sarebbero chiuse senza clamore.

  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@andreadelussu74@gmail.com, adesso basta. Le offese personali non sono tollerate.

Che tu sia un troll onestamente l'abbiamo sospettato anche noi dello staff, in alcuni momenti; ma poi abbiamo capito che sei solo una persona con evidenti limiti di comprensione.

Fino a oggi abbiamo tollerato per mesi i tuoi atteggiamenti disfunzionali e i tuoi messaggi illeggibili, ma dopo aver ignorato reiteratamente i richiami dei moderatori seguitando a sporcare una discussione con interventi insensati, nonché quasi incomprensibili per quanto sono linguisticamente scorretti, e aver offeso un altro utente, la tua posizione è ufficialmente sotto esame da parte dello staff.

Uno non può assentarsi due giorni che succede il finimondo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma uno scontro finale che sia veramente finale è concettualmente impossibile.

Se anche Tex lo uccidesse, comunque rimarrà sempre con il dubbio che Mefisto potrà resuscitare, visto che lo ha già fatto una volta :P O servirsi di qualcuno in vita (come fatto con Yama).

E' anche se Mefisto tradisse qualche patto con i demoni infernali che lo bloccherà da qualche parte per l'eternità, anche in quel caso resterebbe sempre il dubbio che in qualche modo potrebbe riuscire a sfangarla comunque :huh:

Mefisto - per come si sono sviluppate le storie precedenti - non potrà essere mai sconfitto definitivamente. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Jernej dice:

Se anche Tex lo uccidesse, comunque rimarrà sempre con il dubbio che Mefisto potrà resuscitare, visto che lo ha già fatto una volta :P O servirsi di qualcuno in vita (come fatto con Yama).

 

Una seconda resurrezione credo che, tecnicamente, vada oltre l'accettabile, sotto qualsiasi punto di vista :laugh:. Comunque, per scongiurare questa remota ipotesi, qualora Tex arrivi ad uccidere Mefisto una seconda volta potrebbe seppellirlo con discrezione in qualche luogo remoto e sconosciuto, nonché difficilissimo da individuare e raggiungere.

 

Resta l'ipotesi che possa trasmettere i propri poteri al figlio, posto che Tex non riesca a togliere di mezzo anche lui. Ma già in passato Yama, dopo il suo scontro con Tex in Messico, cadde in depressione e perse qualsiasi conoscenza occulta, per non riacquistarla prima dell'ultimissima apparizione che ne ha nuovamente minato la psiche. Se ne può dunque dedurre che un ulteriore trasmissione di poteri sarebbe oltremodo ardua, in considerazione anche della personalità tutt'altro che granitica del rampollo di Mefisto ;).

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, juanraza85 dice:

 

Una seconda resurrezione credo che, tecnicamente, vada oltre l'accettabile, sotto qualsiasi punto di vista :laugh:. Comunque, per scongiurare questa remota ipotesi, qualora Tex arrivi ad uccidere Mefisto una seconda volta potrebbe seppellirlo con discrezione in qualche luogo remoto e sconosciuto, nonché difficilissimo da individuare e raggiungere.

 

Resta l'ipotesi che possa trasmettere i propri poteri al figlio, posto che Tex non riesca a togliere di mezzo anche lui. Ma già in passato Yama, dopo il suo scontro con Tex in Messico, cadde in depressione e perse qualsiasi conoscenza occulta, per non riacquistarla prima dell'ultimissima apparizione che ne ha nuovamente minato la psiche. Se ne può dunque dedurre che un ulteriore trasmissione di poteri sarebbe oltremodo ardua, in considerazione anche della personalità tutt'altro che granitica del rampollo di Mefisto ;).

 

 

Sì può sempre pensare a dei nipoti. :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:
<span style="color:red">2 ore fa</span>, juanraza85 dice:

 

Una seconda resurrezione credo che, tecnicamente, vada oltre l'accettabile, sotto qualsiasi punto di vista :laugh:. Comunque, per scongiurare questa remota ipotesi, qualora Tex arrivi ad uccidere Mefisto una seconda volta potrebbe seppellirlo con discrezione in qualche luogo remoto e sconosciuto, nonché difficilissimo da individuare e raggiungere.

 

Resta l'ipotesi che possa trasmettere i propri poteri al figlio, posto che Tex non riesca a togliere di mezzo anche lui. Ma già in passato Yama, dopo il suo scontro con Tex in Messico, cadde in depressione e perse qualsiasi conoscenza occulta, per non riacquistarla prima dell'ultimissima apparizione che ne ha nuovamente minato la psiche. Se ne può dunque dedurre che un ulteriore trasmissione di poteri sarebbe oltremodo ardua, in considerazione anche della personalità tutt'altro che granitica del rampollo di Mefisto ;).

 

 

Sì può sempre pensare a dei nipoti. :old:

 

Premetto di voler sperare di non dover mai assistere nel futuro più o meno prossimo alla nascita di situazioni in stile Beautiful sulle pagine di Tex :laugh:; detto ciò, mi stupirei se Yama, brutto e tormentato come è, riuscisse o fosse riuscito a concepire un erede :D

 

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che qualcuno in questo forum o in un altro aveva introdotto una storia con Mefisto, Tex, e la figlia di Yama avuta con Loa, vicenda nella quale Tex e Dickart si son "alleati" in quanto la nipote con Kit Willer erano stati rapiti da membri della setta dei tre K. L'avrò letta forse 10 anni or sono o qualcosa di più.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si trattava per essere più precisi di una proposta su una storia con Mefisto, mi era rimasta in mente perché mescolava diversi elementi e ne introduceva uno nuovo: una figlia di Yama.

Son andato un po' alla ricerca e ho trovato la discussione relativa a questa proposta: 

In effetti è una discussione abbastanza vecchiotta.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quando questa discussione è stata lanciata, non ero iscritto pure io. Mi sembra di averla letta nel periodo tra il 2010 e 2011, mi son iscritto durante l'estate-autunno 2011. L'abbozzo della storia in questione è in ogni caso molto particolare in quanto presenta tre elementi non da poco: l'allargamento della famiglia Dickart (quantunque si potrebbe pensare che Yama ci abbia provato con una bella figliola come Lola), un nemico esterno alla lotta fra Tex e Mefisto e quindi la loro alleanza forzata. Poi una possibile storia fra Kit e la nipote del negromante.. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.