Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Giovanni Ticci


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

2m492lt.jpg

 Anche quando la gamma cromatica è limitata a pochi colori il maestro Ticci dimostra assoluta padronanza del pennello realizzando acquerelli di elevato spessore artistico.

Grandissimo senso della prospettive e un'incredibile luminosità e profondità di campo conferiscono a questo scorcio un realismo e una dinamicità di suggestiva bellezza.

Ancora una volta Ticci si dimostra un grandissimo artista con una abilità straordinaria nella tecnica dell'acquarello e nella rappresentazione degli spazi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

vedendo questi acquerelli poi mi sorge spontanea la domanda se, in un eventuale prossimo cartonato, invece di dar spazio a un Deodato non si chiami il Ticci (uso volutamente l'articolo "IL" per dargli l'imponenza che merita, tipica dell'artista che è) per fargli disegnare un albo di questo tipo e soprattutto di lasciarglielo colorare così come vediamo in questi splendidi esempi della sua arte. SE i Cartonati devono rappresentare a livello grafico la voglia di sperimentare nuove forme e stili per Tex allora io andrei in questa direzione dell'acquerello o di una colorazione assolutamente più personale e meno computerizzata. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Condivido l'auspicio di Ulzana, ma temo che la realizzazione di 48 tavole con acquerelli di questa qualità richieda un impegno temporale significativo.

Sicuramente, nel caso, sarebbe un capolavoro di valore assoluto.

 

Tralasciando la quantificazione del compenso....

Modificato da natural killer
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Temo anch'io che il tempo da dedicare per una storia tutta ad acquerelli sia tale da scoraggiare anche il disegnatore meglio intenzionato. Comunque io mi "accontento" di leggere le sue storie fatte con mezzi tradizionali :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

naturalmente essendo un profano non conosco i tempi lavorativi, però sarebbe un risultato davvero epico per la serie di Tex se Ticci si colorasse le sue tavole. L'ha fatto Stano per un racconto breve su Dylan Dog Color potrebbe farlo anche il maestro, anche se per gli acquerelli è probablissimo che occorra più tempo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.