Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Bruno Brindisi


Gunny
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

O ragazzi, a me Brindisi mi piace moltissimo. Speriamo di rivederlo presto su Tex. Accidenti, ma perche' non far disegnare Tex da artisti che riescono a proporre un Tex cosi' familiare e riconoscibile invece di attingere a tutti quei grandi artisti di "fama internazionale" che disegnano un Tex molto discutibile?Che rabbia che mi fa!!!Quel Tex poi, che si accende la sigaretta con quell'aria da duro e' il massimo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ti straquoto,Anthony!Brindisi è da sempre uno dei miei disegnatori preferiti, e per anni ho sperato di rivederlo su Tex dopo le due spettacolari prove del Texone e di "Muddy Creek"... E a sentire Carlo Monni, stiamo per essere accontentati :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Si Brindisi è nuovamente al lavoro su Tex! :inch: Mi sembra anche molto ispirato e soddisfatto del lavoro che sta facendo e soprattutto da ammirare la sua notevole passione verso il personaggio!!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

Un grande autore, a mio parere, spero in un suo imminente ritorno su Tex. Uno stile ottimo, il suo, simile forse a quello del compianto Aldo Capitanio, per i tratteggi ed i dettagli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
:inch::inch: Altro disegno straordinario!!Oltre alla piena riuscita di Tex, davvero bello, la cosa superlativa del disegno sta nella scena che racconta... e Brindisi, anche quando realizza singole illustrazioni, ama raccontare scenette o situazioni:infatti, in molti dei disegni postati non ci sono semplicemente personaggi in posa (come molto spesso avviene nelle illustrazioni di altri disegnatori), ma personaggi che compiono un azione. A volte è raccontata una scenetta simpatica, come nel caso dello scontro tra Tex e Dylan Dog; altre volte una scena emblematica, come quella che riunisce i personaggi della Bonelli (che, appunto, non stanno in posa ma compiono delle azioni che creano una scena);in questo ultimo caso, invece, la scena rappresentata è simpatica ed emblematica allo stesso tempo, poich? all'ironia irreale del Carson "controllore di volo",? aggiunto un Tex che sembra un mezzobusto, e l'incarnazione (altrettanto irreale per le sue dimensioni) del suo nome indiano e del suo simbolo, l'aquila di notte.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Forse non ha uno stile perfetto per il Western ( di cui ha dichiarato, in una simpaticissima intervista, di non essere un fervente appassionato ), ma Brindisi non mi dispiace affatto. Una curiosità a riguardo del buffo disegno proposto da Paco : la testa e il volto di Tex non vi sembrano uguali al primo Fusco ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità a riguardo del buffo disegno proposto da Paco : la testa e il volto di Tex non vi sembrano uguali al primo Fusco ?

Assolutamente no. Semmai mi ricorda il Tex di Civitelli, soprattutto la capigliatura.
Civitelli? Magari solo per l' attaccatura alta dei capelli... ma è un dettaglio che non fa il ' timbro' , a mio giudizio. Io più lo osservo, più ci vedo Fusco ; prova a dare un' occhiata a 'I Ribelli Del canada' o 'Caccia All' Uomo' ...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ci vedo proprio niente di Fusco!E non solo:a me il Tex di Brindisi sembra molto personale (oltre che molto classico). Un'ultima cosa:io il suo tratto lo vedo perfetto per il western!... diamine, i deserti del suo Texone e la cittadina di "Muddy river" erano straordinarie! clap

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Collaboratori

Schizzo realizzato quest'anno per un lettore. Lo rivedremo fra non molto ( nel 2011 ) con una storia "misteriosa", questo quindi è solo un assaggio...

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.