Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Storia dei Maxi Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Molto interessanti e dettagliati gli interventi di @ymalpas; è stato davvero un piacere leggere tutti i retroscena che ruotano attorno alla collana Maxi.

Quanto sono preziosi per il forum utenti di questa risma! Non possiamo che ringraziarlo per la cura e la passione profusa.

 

Il maxi è una collana molto controversa che, a mio avviso, andrebbe nuovamente riportata a cadenza annuale, ma campa cavallo che l'erba cresce... :D

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Beh, io non posso che ringraziarvi per la vostra bontà, probabile che riutilizzi questo materiale per farne un articolo del prossimo magazine, magari più snello e riveduto. Ringrazio Mauro Boselli per il tempo che mi ha come sempre dedicato, certi retroscena devono restare coperti dal silenzio ovviamente e lo resteranno!

So di incuriosirvi ma questa volta posso in parte farmi perdonare con una piccola anteprima che riguarda però la collana Tex Willer e che leggeremo l'anno prossimo prima della storia su "La mano rossa", una storia lunga affidata a un disegnatore che ancora non fa parte dello staff di Tex (di Dampyr?) e che sarà ambientata quasi del tutto all'interno di un penitenziario dell'Est dopo che il fuorilegge Tex cadrà nella rete tesa dalla legge e da un suo nemico. In effetti Mauro Boselli ha pensato che, anche per rompere la monotonia legata a un personaggio in eterna fuga, dovesse esserci uno stacco in cui far maturare sempre di più il suo concetto di giustizia a scapito di quello della legge. Contemporaneamente è in lavorazione da parte di un altro autore dello staff uno speciale che andrà a sommarsi a questa storia e che costituirà lo speciale estivo del 2023. Questo solo per farvi capire come la redazione sia incessantemente al lavoro su nuove storie di cui sappiamo poco o nulla :lol:

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Il 1/4/2022 at 10:40, ymalpas dice:

So di incuriosirvi ma questa volta posso in parte farmi perdonare con una piccola anteprima che riguarda però la collana Tex Willer e che leggeremo l'anno prossimo prima della storia su "La mano rossa", una storia lunga affidata a un disegnatore che ancora non fa parte dello staff di Tex (di Dampyr?) e che sarà ambientata quasi del tutto all'interno di un penitenziario dell'Est dopo che il fuorilegge Tex cadrà nella rete tesa dalla legge e da un suo nemico. In effetti Mauro Boselli ha pensato che, anche per rompere la monotonia legata a un personaggio in eterna fuga, dovesse esserci uno stacco in cui far maturare sempre di più il suo concetto di giustizia a scapito di quello della legge. Contemporaneamente è in lavorazione da parte di un altro autore dello staff uno speciale che andrà a sommarsi a questa storia e che costituirà lo speciale estivo del 2023

 

image.thumb.png.fc130d4efbb77a8163153aa5f3d623fd.png

 

(Anche se non ci sono state reazioni particolari a questa fake news dei primo aprile :old:)

  • Haha (0) 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers
<span style="color:red">6 minuti fa</span>, ymalpas dice:

 

image.thumb.png.fc130d4efbb77a8163153aa5f3d623fd.png

 

(Anche se non ci sono state reazioni particolari a questa fake news dei primo aprile :old:)

Però non sarebbe una brutta idea :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2022 at 21:08, virgin dice:

Anche l'anno del Texone di Font e quello del Texone di Garcia Seijas ce ne furono due in un anno.

Non di Font ma di Magnus, 1996: Magnus a giugno e Bernet a novembre.

  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.