Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cerco due storie


Doudou
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Buon pomeriggio, scusate innanzitutto per il disturbo. Oggi scrivo in questa sezione, aprendo una nuova discussione, per cercare di ritrovare, grazie al vostro aiuto, non una ma ben due storie. Cercherò di ricordarne i punti salienti che mi sono venuti in mente:

 

  • Un gruppo di soldati diserta col bottino, sia Tex che alcuni Bounty Killers(se non mi sbaglio due), cercano di inseguirli ma nella partita sopraggiungo degli indiani(che poi avrebbero potuto essere bandidos messicani, non ricordo bene purtroppo. Quel che mi ricordo è che i due Bounty Killers rimasero a difesa di una cittadina, insieme al capo della stessa cittadina che viene ritrovato ammazzato su una sedia lungo la Main Street, con conseguente morte dei due a causa dell'attacco dei sopracitati indiani(o bandidos messicani);
  • Un gruppo di banditi, sotto la giurisdizione di uno sceriffo, in realtà si ritrovano in combutta con lui. Mano a mano che scappano, i complici si dirigono verso strade diverse o trovano la morte, con lo sceriffo, il capo dei banditi ed il suo braccio destro che rimangono insieme. Il capo architetta l'uccisione dello sceriffo con un vecchietto(mi pare che avesse una doppietta), che aveva dei conti in sospeso con lui, e verso il quale i tre raggiunsero la sua abitazione, dove abitava insieme alla moglie. Successivamente il capo cercò di disfarsi anche del complice rimasto, ma non ricordo bene se vi riuscì. Quel che ricordo è che Tex e Carson, più Carson mi pare, sulla tomba dello sceriffo misero in scena dei dubbi sulla sua alleanza o meno col gruppo di banditi, concludendo il tutto con l'ammissione che non avrebbero potuto saperlo mai.

 

Spero di essermi spiegato bene, e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La seconda delle storie che cerchi potrebbe essere La mano nella roccia, che inizia a pag. 50 del n. 357 e termina a pag. 98 del n. 358, da cui poi prende l'avvio l'epica Sioux

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La prima storia dovrebbe essere "Sei divise nella polvere" / "Il pasto degli avvoltoi" di Manfredi / Ticci.

Scusa Poe, abbiamo risposto assieme, solo che tu sei stato più lesto ad estrarre! :lol:

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ringrazio tutti e sì, avete citato proprio le due storie che stavo cercando. Purtroppo la confusione fa fare brutti scherzi, a volte, e non ricordavo bene.

Modificato da Doudou
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.