Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[741/744] Sierra Nevada


 Share

La storia di Mefisto per gli utenti del forum TWF  

102 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

L'unica storia "appena decente" che io concepisco su Mefisto è questa.

Mefisto ottiene un permesso speciale dai suoi amici demoni e torna dall'inferno più potente che mai.

Cattura, dopo mille peripezie, prima Carson, poi Kit, poi Tiger e infine Tex.

Li incatena in una grotta dove stormi di demoni si trasformano in ratti che dilaniato i quattro pard fra i più atroci tormenti.

Quando poi Mefisto si bea della morte degli odiati nemici e ne osserva compiaciuto le ossa spolpate dai ratti, i demoni lo svegliano.

Gli mostrano la dura realtà: Tex e i suoi amici al campo centrale della riserva Navajo che banchettano allegramente con un arrosto di precari.

Mefisto urla di dolore e di rabbia mentre i demoni si preparano a ripetere la scena in un loop eterno: è questa la punizione riservata a Mefisto.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Letizia said:

L'unica storia "appena decente" che io concepisco su Mefisto è questa.

Mefisto ottiene un permesso speciale dai suoi amici demoni e torna dall'inferno più potente che mai.

Cattura, dopo mille peripezie, prima Carson, poi Kit, poi Tiger e infine Tex.

Li incatena in una grotta dove stormi di demoni si trasformano in ratti che dilaniato i quattro pard fra i più atroci tormenti.

Quando poi Mefisto si bea della morte degli odiati nemici e ne osserva compiaciuto le ossa spolpate dai ratti, i demoni lo svegliano.

Gli mostrano la dura realtà: Tex e i suoi amici al campo centrale della riserva Navajo che banchettano allegramente con un arrosto di precari.

Mefisto urla di dolore e di rabbia mentre i demoni si preparano a ripetere la scena in un loop eterno: è questa la punizione riservata a Mefisto.

 

questo poteva essere il finale del "Trionfo di Mefisto" se si fossero risparmiate una 15 di pagine tra i 4 albi dove effettivamente c'erano tanti troppi discorsi. Anziché mostrare un trionfo di una paginetta. Forse c'era la paura di mostrare Tex sconfitto per troppe pagine e si è voluto subito chiarire l'imbarazzo

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">6 ore fa</span>, Letizia dice:

L'unico modo che vedo per riproporre Mefisto è una ristampa.

 

Mah....peccato che poi appena si profila nuovamente Mefisto all'orizzonte,non vedete l'ora di rileggerlo per poi ridiscuterne e magari proporre le vostre trame sempliciotte,...davvero divertente...:)

  • Confuso (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Pallino dice:

trame sempliciotte,...davvero divertente

Cosa trovi divertente, le trame sempliciotte o il fatto che la tua sfera di cristallo ti dica che non vediamo l'ora di leggere il ritorno di Mefisto dagli inferi?

Non pensi che altri potrebbero trovare divertenti le tue osservazioni?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">33 minuti fa</span>, Letizia dice:

Cosa trovi divertente, le trame sempliciotte o il fatto che la tua sfera di cristallo ti dica che non vediamo l'ora di leggere il ritorno di Mefisto dagli inferi?

Non pensi che altri potrebbero trovare divertenti le tue osservazioni?

Ma certamente che altri possano trovare divertenti le mie affermazioni,ma nel tempo ho visto che così è tutto quì e chiudo quì in quanto ho espresso il mio pensiero,che non è verità assoluta ma solo un opinione...:).In ogni caso trovo ridicolo il tentativo contemporaneo di criticare una storia,per poi riprenderne i finali e intessere trame su cose poi criticate,...poca originalità.Buonaserata.

  • Confuso (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">7 ore fa</span>, Letizia dice:

Gli mostrano la dura realtà: Tex e i suoi amici al campo centrale della riserva Navajo che banchettano allegramente con un arrosto di precari.

Mentre i CoCoCo li gustano alla cacciatora.

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Pallino dice:

Ma certamente che altri possano trovare divertenti le mie affermazioni,ma nel tempo ho visto che così è tutto quì e chiudo quì in quanto ho espresso il mio pensiero,che non è verità assoluta ma solo un opinione...:).In ogni caso trovo ridicolo il tentativo contemporaneo di criticare una storia,per poi riprenderne i finali e intessere trame su cose poi criticate,...poca originalità.Buonaserata.

Vediamo un po'.

Io commento: L'unico modo che vedo per riproporre Mefisto è una ristampa.

 

Tu replichi a questo mio commento (e quindi, anche se usi il voi, rispondi a me): Mah....peccato che poi appena si profila nuovamente Mefisto all'orizzonte,non vedete l'ora di rileggerlo per poi ridiscuterne e magari proporre le vostre trame sempliciotte,...davvero divertente...:)

 

Io trovo che il commento "trame sempliciotte" (in risposta a un mio commento e quindi rivolto a me) sia leggermente offensivo e rispondo: Cosa trovi divertente, le trame sempliciotte o il fatto che la tua sfera di cristallo ti dica che non vediamo l'ora di leggere il ritorno di Mefisto dagli inferi? Non pensi che altri potrebbero trovare divertenti le tue osservazioni?

 

Mi permetto di osservare che no, non si tratta di opinioni personali perché, se dico che le tue affermazioni sono sempliciotte, non è un'opinione personale, per niente.

Quindi potevi fare le tue osservazioni in un post asettico, non uno indirizzato a me.

 

Poi mi piacerebbe sapere cosa significa "nel tempo ho visto che così è tutto quì" e te lo chiedo sempre perché è in un post indirizzato a me.

Se fosse stato un post senza una citazione a me, non te l'avrei sicuramente chiesto.

 

Infine, l'ho detto altre volte e lo ripeto: chi vuole esser trattato con gentilezza, deve trattare il prossimo con gentilezza.

<span style="color:red">1 ora fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Mentre i CoCoCo li gustano alla cacciatora.

Bellissimo e spiritosissimo commento che mi ha fatto spanciare dalle risate.

Inutile dire che il correttore automatico del mio tablet evidentemente non ha nel suo dizionario la parola pecari e me l'ha proditoriamente trasformata, a mia insaputa, in precari.

Il pecari, per chi non lo sapesse, è un animale caratteristico americano simile al cinghiale, le cui carni, sembra, siano squisite e, se arrostite, assomigliano molto alla nostra porchetta.

Bravissimo SAS.

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">10 ore fa</span>, Letizia dice:

L'unico modo che vedo per riproporre Mefisto è una ristampa.

Ma siccome non dipenderà da te passerà tempo, tanto vista la dose da cavallo che ci siamo fatti, ma tornerà eccome. E nel frattempo lo vedremo su Tex Willer. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">10 minuti fa</span>, Chinaski89 dice:

Ma siccome non dipenderà da te passerà tempo, tanto vista la dose da cavallo che ci siamo fatti, ma tornerà eccome. E nel frattempo lo vedremo su Tex Willer. 

@borden mi è sembrato molto chiaro.

Mefisto è defunto.

Su Tex Willer vedremo il prestigiatore, che è un'altra cosa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Okok, non c'è molto da discutere. Per me lo rivedremo sicuramente prima o poi.

 

E certo che è defunto ora e per Boselli.

Magari tra 10 anni arriva Rauch e si inventa un modo di farlo tornare. O tra 15chissà chi altro. La narrativa seriale è così. Vedi Hellingen su Zagor quante volte è morto definitivamente:lol: Comunque non è importante per un bel po' non ci penserà nessuno e tornerà Lily. 

 

Comunque il prestigiatore è Mefisto e non è certo solo un prestigiatore. 

Modificato da Chinaski89
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">11 minuti fa</span>, Chinaski89 dice:

Okok, non c'è molto da discutere. Per me lo rivedremo sicuramente prima o poi.

 

E certo che è defunto ora e per Boselli.

Magari tra 10 anni arriva Rauch e si inventa un modo di farlo tornare. O tra 15chissà chi altro. La narrativa seriale è così. Vedi Hellingen su Zagor quante volte è morto definitivamente:lol: Comunque non è importante per un bel po' non ci penserà nessuno e tornerà Lily. 

 

Comunque il prestigiatore è Mefisto e non è certo solo un prestigiatore. 

Perché Mefisto torni bisogna che @borden vada in pensione (Fornero permettendo). 

E poi scommetto che il Bos continuerà a scrivere e curare Tex anche a novant'anni e passa.

Il prestigiatore Mefisto non è un mago con poteri demoniaci.

Lo diventerà solo con Kit Willer già grandicello.

La speranza di rivedere l'infernale Mefisto non potrà essere soddisfatta che nella seconda metà del XXI secolo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se quasi l'80% di forumisti che ha votato al sondaggio si è espresso contrario al ritorno di Mefisto e Yama, qualcosa vorrà pur dire. E' vero che il campione ristretto di utenti di un forum sia poco attendibile in termini statistici in mezzo a migliaia di lettori che acquistano gli albi, ma qualche indicazione traspare comunque.

 

Sia piaciuta o meno, la maratona narrativa di Mauro chiude il cerchio e rimette a posto i tasselli del puzzle sparpagliati nelle ultime avventure mefistofeliche.

 

Non mi stupisce che il curatore voglia archiviare la pratica, così come è possibilissimo che in futuro si possa cambiare idea per svariati motivi (soprattutto editoriali e di marketing), comunque, personalmente, ritengo che la lunghissima sfida tra i due acerrimi nemici non abbia più tanto da dire.

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, andreadelussu74@gmail.com said:

A te non piace il suo modo di scrivere e ci sta bene

Quello in cui Nizzi era bravo a scrivere,erano i Flashback dei personaggi di Gianluigi Bonelli che lui riprendeva

Ha fatto così con Zhenda,dando la spiegazione più credibile di come si sia salvata e ha fatto così per Barbanera e per la mambo Loa

Ha ripreso il personaggio di Cane Giallo così come mi aspettavo di ritrovarlo,ovvero esiliato e umiliato da tutti

Di Nizzi tutto potrai dirmi ma tranne che hai personaggi Bonelliani da lui ripresi si sia inventato caratteristiche non gli appartenevano

Sì, si vede proprio nella mefistolata la cura con cui li "riprendeva" e "dava spiegazioni"...  :rolleyes:

 

"Yama era prigioniero in una caverna demoniaca" "no, adesso è tornato dalla Mamma". "ma come ha fatto?" "mistero." "adesso Mefisto lo contatterà". "No, soffre di depressione, eliminato"

 

"Loa, che bel personaggio, ma l'ultima volta che l'abbiamo vista era in un veliero maledetto in balia delle forze infernali, e poi era caduta in acqua" "no, adesso fa la chiromante" "Loa? Quella che aiutava Yama ad evocare demoni? Non dovrebbe essere quasi al livello di Yama? E non era ossessionata da odio e vendetta" "no, adesso vive in una capanna, ha messo la testa a posto ma ha un gran bisogno di soldi" "e i poteri" "sticazzi"

 

Per non parlare di:

 

"Ah, il vecchio ranch del Texas dove Tex pescava pescetti gustosi (nelle storie di Nizzi Tex deve SEMPRE E SOLO pensare a mangiare...) e dove hanno ammazzato suo fratello..." "ehm...  veramente suo fratello l'hanno ammazzato in Arizona, a Calver City" "Che problema c'è? Questa è Calver City nel Texas" "No, il ranche era a Rock Spring, nel Texas, il fratello di Tex l'ha venduto e ne ha comprato un altro in Arizone, non li hai letti gli albi originali?" "oh, ma chi ne ha tempo? E chissenefrega?"

 

"Hanno profanato la tomba di Lilith, a decine di miglia dal villaggio!" "Ehm, no, la tomba di Lilith è nel cimitero del villaggio, Tex ci arriva a piedi in pochi minuti, non l'hai letta la storia originale?" "Ma chi ha il tempo di leggere le vecchie storie, non rileggo manco le mie..."

 

Eh sì, davvero un grande esempio di "cura" nel ripescare i vecchi personaggi di GL Bonelli...  :rolleyes::lol::craniate:

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, Letizia said:

L'unica storia "appena decente" che io concepisco su Mefisto è questa.

Mefisto ottiene un permesso speciale dai suoi amici demoni e torna dall'inferno più potente che mai.

Cattura, dopo mille peripezie, prima Carson, poi Kit, poi Tiger e infine Tex.

Li incatena in una grotta dove stormi di demoni si trasformano in ratti che dilaniato i quattro pard fra i più atroci tormenti.

Quando poi Mefisto si bea della morte degli odiati nemici e ne osserva compiaciuto le ossa spolpate dai ratti, i demoni lo svegliano.

Gli mostrano la dura realtà: Tex e i suoi amici al campo centrale della riserva Navajo che banchettano allegramente con un arrosto di precari.

Mefisto urla di dolore e di rabbia mentre i demoni si preparano a ripetere la scena in un loop eterno: è questa la punizione riservata a Mefisto.

 

E Letizia si dimostra pronta, ma non c'era bisogno di conferma, per entrare nello staff di soggettisti di Tex.

  • Confuso (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Letizia dice:

Tu replichi a questo mio commento (e quindi, anche se usi il voi, rispondi a me): Mah....peccato che poi appena si profila nuovamente Mefisto all'orizzonte,non vedete l'ora di rileggerlo per poi ridiscuterne e magari proporre le vostre trame sempliciotte,...davvero divertente...:)

 

 

Sì perchè scommetto che appena riuscirà una nuova avventura con Mefisto o Yama tutti gli appassionati non vedranno l'ora di leggerlo,compresi coloro che hanno avuto un opinione negativa su questa saga di 7 albi.

La definizione trama sempliciotta è dovuta al fatto che chiunque può esprimere la sua trama ,ma certamente non come gli addetti ai lavori.

20 ore fa, Letizia dice:

o trovo che il commento "trame sempliciotte" (in risposta a un mio commento e quindi rivolto a me) sia leggermente offensivo e rispondo: Cosa trovi divertente, le trame sempliciotte o il fatto che la tua sfera di cristallo ti dica che non vediamo l'ora di leggere il ritorno di Mefisto dagli inferi? Non pensi che altri potrebbero trovare divertenti le tue osservazioni?

 

 

Certo che si possano trovare divertenti le mie osservazioni ,e per questo non mi offendo,lo accolgo come un punto di vista diverso,contrariamente a te a questo punto che ti offendi senza motivo.

 

20 ore fa, Letizia dice:

Poi mi piacerebbe sapere cosa significa "nel tempo ho visto che così è tutto quì" e te lo chiedo sempre perché è in un post indirizzato a me.

Se fosse stato un post senza una citazione a me, non te l'avrei sicuramente chiesto.

 

 

Nel tempo ho visto una montagna di critiche sulle storie della regolare comprese le mie,ma poi all'arrivo della nuova saga tutti a ricomprare il Tex per leggerlo e ricriticarlo nuovamente,( tutti quelli che criticano negativamente ).

Mi pare che sia chiaro il post,se poi non lo è stato,spero di avere spiegato bene i citati punti.

Ripeto che le mie oseservazioni non volevano essere offensive,l'averti citato è stato perchè con il tuo post mi hai dato lo spunto,se poi non si può è un altro discorso.

 

In ogni caso spero in una futura storia con Yama,perchè in questa saga è stato ridicolo.

Modificato da Pallino
  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">22 minuti fa</span>, Pallino dice:

Nel tempo ho visto una montagna di critiche sulle storie della regolare comprese le mie,ma poi all'arrivo della nuova saga tutti a ricomprare il Tex per leggerlo e ricriticarlo nuovamente,( tutti quelli che criticano negativamente ).

 

In ogni caso spero in una futura storia con Yama,perchè in questa saga è stato ridicolo.

 

Sei un autore di Tex? Ma chi, se non è un segreto?

 

La saga ti è molto piaciuta, ma non hai apprezzato Yama?

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">16 minuti fa</span>, Pallino dice:

Sì perchè scommetto che appena riuscirà una nuova avventura con Mefisto o Yama tutti gli appassionati non vedranno l'ora di leggerlo,compresi coloro che hanno avuto un opinione negativa su questa saga di 7 albi.

La definizione trama sempliciotta è dovuta al fatto che chiunque può esprimere la sua trama ,ma certamente non come gli addetti ai lavori.

Mi dispiace constatare che non hai capito quello che volevo dire.

Se mi citi in un commento, vuol dire che ti rivolgi a me.

La frase riportata in testo al commento, in una citazione che mi riguarda, suona pressappoco così: "Mah... peccato che poi appena si profila nuovamente Mefisto all'orizzonte, tu (Letizia) non vedi l'ora di rileggerlo per poi ridiscuterne e magari proporre le tue (di Letizia) trame sempliciotte, ... [sei] davvero divertente [Letizia]...:)".

Ora, se è davvero così, credo che tu mi debba delle scuse.

Se invece non è così, dovresti ammetterlo pubblicamente e dire che hai fatto un uso improprio delle citazioni.

P.S. Se vuoi usare la emoticons, non usare la punteggiatura :) perché esiste la possibilità  di inserirle così :).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Letizia dice:

Mi dispiace constatare che non hai capito quello che volevo dire.

Se mi citi in un commento, vuol dire che ti rivolgi a me.

La frase riportata in testo al commento, in una citazione che mi riguarda, suona pressappoco così: "Mah... peccato che poi appena si profila nuovamente Mefisto all'orizzonte, tu (Letizia) non vedi l'ora di rileggerlo per poi ridiscuterne e magari proporre le tue (di Letizia) trame sempliciotte, ... [sei] davvero divertente [Letizia]...:)".

Ora, se è davvero così, credo che tu mi debba delle scuse.

 

Ma infatti ti ho detto che è stato il tuo post a darmi lo spunto per le mie osservazioni,ciò non vuol dire che era rivolto solo a te la mia opinione.E' così arduo capirlo??

Io non ho insultato nessuno e non ho fatto uso di parole improprie oppure offensive come dici tu.

 

 

 

59 minuti fa, Jeff_Weber dice:

La saga ti è molto piaciuta, ma non hai apprezzato Yama?

 

Certo che mi è piaciuta,le ho dato l'eccellenza come voto,Yama scompare dietro la potenza di Mefisto,ed è proprio per questo che spero in una sua nuova avventura.

53 minuti fa, Letizia dice:

Se invece non è così, dovresti ammetterlo pubblicamente e dire che hai fatto un uso improprio delle citazioni.

 

Assolutamente non avrei problemi,ma come ripeto è il tuo post che mi ha dato lo spunto,che faccio non ti cito altrimenti le mie osservazioni sono da riservare solo a te??

Sicuramente non ti citerò più,visto la piega che ha preso la mia opinione,questo è sicuro.

La cosa che mi fa sorridere,è,che se avessi dato la stessa opinione,non citandoti,saresti comunque saltata fuori al momento in cui avrei parlato della trama letta sul post e che ho dichiarato sempliciotta,quindi il risultato non sarebbe cambiato.Ma se non ti citavo tu non avresti detto niente,col senno di poi....

 

In ogni caso e per porre fine a questa diatriba non voluta ti porgo le mie scuse,se hai interpretato a modo tuo il mio pensiero,e ripeto per non sbagliarmi,se farò,dei post,non citerò nessuno,a meno che non sia mirato.Buonaserata.

 

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Jeff_Weber dice:

Sei un autore di Tex? Ma chi, se non è un segreto?

 

Comprese le mie,era riferito alle mie critiche negative..........

Modificato da Pallino
  • Confuso (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">24 minuti fa</span>, San Antonio Spurs dice:

E comunque Mefisto lo ritroveremo sul Tex Magazine 2023, vedremo che Mefistoxywata sarà.

Vedremo.

I casi però sono due, perché mi sento di escludere nel modo più assoluto una storia in cui Mefisto trama dall'inferno in cui è stato cacciato.

1) Mefisto, giovane o vecchio che sia, in solitaria.

2) Mefisto giovane in una storia che si sovrappone ai primi numeri della serie mensile.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Letizia dice:

Vedremo.

I casi però sono due, perché mi sento di escludere nel modo più assoluto una storia in cui Mefisto trama dall'inferno in cui è stato cacciato.

1) Mefisto, giovane o vecchio che sia, in solitaria.

2) Mefisto giovane in una storia che si sovrappone ai primi numeri della serie mensile.

Concordo nell'escludere la trama dall'aldilà, ma mi dicono che in copertina c'è un Mefisto vecchio con Tex il che lascia supporre che non sia in solitaria.

Modificato da San Antonio Spurs
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, San Antonio Spurs dice:

E comunque Mefisto lo ritroveremo sul Tex Magazine 2023, vedremo che Mefistoxywata sarà.

Ma non è quella in cui conosce la madre di Yama o comunque il periodo tra la prigione post Fuorilegge e la liason con la megera allora non ancora megera? Mi pare ne parlasse Boselli a Lucca (conferenza molto godibile consiglio di vederla)

 

Non è particolarmente vecchio, ma invecchiato per la vitaccia se è quella che dico. 

Modificato da Chinaski89
  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">14 minuti fa</span>, Chinaski89 dice:

Ma non è quella in cui conosce la madre di Yama o comunque il periodo tra la prigione post Fuorilegge e la liason con la megera allora non ancora megera? Mi pare ne parlasse Boselli a Lucca (conferenza molto godibile consiglio di vederla)

 

Non è particolarmente vecchio, ma invecchiato per la vitaccia se è quella che dico. 

Probabile che sia così, anzi: auspicabile. Ad ogni modo la scelta di metterlo in copertina rappresenta un chiaro segnale di sfruttamento (e mica stiamo parlando d persone in carne ed ossa), in senso buono, del personaggio. Si può discutere su una certa inflazione di Mefisto proposto in pochi mesi in tre pubblicazioni diverse, ma le mode sono poi fatte così, di concentrazioni temporali.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Chinaski89 dice:

Ma non è quella in cui conosce la madre di Yama o comunque il periodo tra la prigione post Fuorilegge e la liason con la megera allora non ancora megera? Mi pare ne parlasse Boselli a Lucca (conferenza molto godibile consiglio di vederla)

 

Non è particolarmente vecchio, ma invecchiato per la vitaccia se è quella che dico. 

Si sarà la storia di cui Boselli ha parlato durante la conferenza a Lucca.

 

La storia mi incuriosisce molto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.