Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[741/744] Sierra Nevada

La storia di Mefisto per gli utenti del forum TWF  

106 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ma il cartonato  alla francese del prossimo febbraio sarà una ristampa?

<span style="color:red">3 minuti fa</span>, Piombo Caldo dice:

Ho sbagliato a postare,volevo postare sulle anteprime.🙈

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:
3 ore fa, Piombo Caldo dice:

Ho sbagliato a postare,volevo postare sulle anteprime.🙈

Ti rispondo qui, dunque. Il cartonato  alla francese del prossimo febbraio non ci sarà. Verrà sostituito dal Texone di Altuna in versione classica da edicola come accadde con quello di Villa nel 2020.

<span style="color:red">7 ore fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Basterebbe l'episodio in gioventù all'interno del collegio, quando agiva in piena autonomia. Come sarebbe in un suo eventuale ritorno, libera da vincoli familiari, perché non ce la vedo a seguire uno Yama rinsavito o in collegamento fantastico con il fratello all'altro mondo

È quello appunto che ho sostenuto pure io nel mio intervento. In quel frangente Lily è totalmente autonoma e fra l'altro avevo omesso di ricordare la carognata ancora più fetente dell'incastrare la povera Jane al posto suo perché prima le aveva detto che si sarebbe assunta le sue responsabilità. 

Ovviamente che mefisto non venga citato in qualche modo è pressoché impossibile (d'altronde è citato da sempre anche in avventure in cui non compare anche solo per il richiamo a magie e stregonerie) ma questo non significa automaticamente che il personaggio Lily ne resti dipendente. 

Mefisto è logoro Yama è scaduto per Lily il discorso è diverso e il lettore senza pregiudizi e censure preventive può a buona ragione confidare in uno sviluppo autonomo e inedito del personaggio. 

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

Ok grazie. 

Mi sa che il cartonato alla francese con storie inedite è più annuale che semestrale.🙋‍♂️

Diciamo che sta scontando il peccato originale di essere stato fatto semestrale dall'inizio senza avere abbastanza materiale di scorta. La realizzazione di quelle 46 pagine con quella particolare impaginazione  impegna un disegnatore come se fossero il doppio. Quando, a Lucca Collezionando, venni a sapere che per i cartonati c'erano solo  due sceneggiature non ancora assegnate ero già praticamente certo che 6/7 mesi sarebbero stati troppo pochi per completarne uno. Il completamento del Texone di Altuna è arrivato a fagiolo per evitare l'ennesima ristampa. Se l'innominato curatore di Tex è sveglio quanto penso dovrebbe aver già messo in cantiere i due volumi del  2027..

1 hour ago, Tracce358 said:
9 hours ago, San Antonio Spurs said:

Basterebbe l'episodio in gioventù all'interno del collegio, quando agiva in piena autonomia. Come sarebbe in un suo eventuale ritorno, libera da vincoli familiari, perché non ce la vedo a seguire uno Yama rinsavito o in collegamento fantastico con il fratello all'altro mondo

È quello appunto che ho sostenuto pure io nel mio intervento. In quel frangente Lily è totalmente autonoma e fra l'altro avevo omesso di ricordare la carognata ancora più fetente dell'incastrare la povera Jane al posto suo perché prima le aveva detto che si sarebbe assunta le sue responsabilità. 

Ovviamente che mefisto non venga citato in qualche modo è pressoché impossibile (d'altronde è citato da sempre anche in avventure in cui non compare anche solo per il richiamo a magie e stregonerie) ma questo non significa automaticamente che il personaggio Lily ne resti dipendente. 

Mefisto è logoro Yama è scaduto per Lily il discorso è diverso e il lettore senza pregiudizi e censure preventive può a buona ragione confidare in uno sviluppo autonomo e inedito del personaggio. 

Non siete credibili, è chiaro dall'inizio che per voi il motivo di interesse di Lily è solo che è la sorella di Mefisto! :lol:

Lo aspettate questo ritorno come se fosse la risposta al desiderio di avere la botte piena e la moglie ubriaca: volete il ritorno, ma i personaggi di Mefisto e Yama sono stato ormai così inflazionati che non sono adatti, quindi ecco che salta fuori Lily NON in quanto Lily, ma come "ultima rimasta del clan Mefisto".

Non funzionerà. O moglie piena, o botte ubriaca. Se non verrà citato Mefisto, sarete insoddisfatti perché non viene legata al suo passato, ma se verrà citato troppo il suo passato, ci sarà troppo Mefisto...  :rolleyes:

16 minuti fa, Diablero dice:

Non siete credibili, è chiaro dall'inizio che per voi il motivo di interesse di Lily è solo che è la sorella di Mefisto! :lol:

Lo aspettate questo ritorno come se fosse la risposta al desiderio di avere la botte piena e la moglie ubriaca: volete il ritorno, ma i personaggi di Mefisto e Yama sono stato ormai così inflazionati che non sono adatti, quindi ecco che salta fuori Lily NON in quanto Lily, ma come "ultima rimasta del clan Mefisto".

Non funzionerà. O moglie piena, o botte ubriaca. Se non verrà citato Mefisto, sarete insoddisfatti perché non viene legata al suo passato, ma se verrà citato troppo il suo passato, ci sarà troppo Mefisto...  :rolleyes:

Ora ritieni pure di leggere nel pensiero altrui?

Non posso parlare per gli altri ma con il sottoscritto perlomeno con quest'ultima sparata hai ciccato clamorosamente perché a me il personaggio Lily interessa in quanto tale e quanto più sarà slegata dal suo ingombrante parentado più mi interesserà. Riterrei "deludente" invece se il parentado fosse  ingombrantemente presente ma anche fosse non mi straccio le vesti.

Vuoi sottopormi alla macchina della verità? A una dichiarazione firmata in calce da sottoporre a prova calligrafa? Facci pure se crede :P

Edited by Tracce358
  • Haha (0) 2

Io sono tra coloro che pensano che Lily abbia tutto il potenziale per agire da sola, ma ritengo anche inevitabile che nella storia che ne vedrà il ritorno Mefisto sia menzionato almeno una volta. Come potrebbe essere altrimenti?

• +1 1

Ritengo anch'io che sia ovvio che in una storia con la presenza di Lily, le menzioni o i richiami a Mefisto siano inevitabili, ma con una buona idea non sarei per nulla contrario a un suo ritorno in solitaria, sfruttando le sue doti da dark lady senza magia, incantesimi e affini. 

Poi, come già scritto giorni fa, se si decide altrimenti e si creano nuovi arcinemici, sarei ancor più contento. Di ritorni ultimamente ne abbiamo avuti parecchi e ci sta cambiare registro.

Con Borden più libero di dedicarsi alle sceneggiature poi, le potenzialità ci sono, visto la sua conclamata abilità a creare personaggi validi e pure Ruju potrebbe riuscirci, se solo osasse un tantino in più, le idee non gli mancano.

• +1 1

<span style="color:red">16 ore fa</span>, Diablero dice:

Per quello che mi riguarda sei lontano dalla verità quanto un terrapiattista, ho citato l'episodio del collegio per sottolineare lo spesso del personaggio e il tutto si inserisce in un discorso che dava per improponibili Mefisto e Yama. Se hai già una figura definita e sicuramente interessante può avere un senso riproporla e non vedo perché non giocare anche all'inizio sul traino delle sue origini senza spedare - ribadisco: sprecare - tavole e baloons con fratello e nipote. Non è che se oggi parli del crimine commesso da un estremista di destra devi per forza andare a tirare fuori Mussolini. Se tornerà Lily Dickart sarò soddisfatto in quanto tale, non perché "sorella di...", avrei il vantaggio di sapere chi è e dunque considerarla da subito per quello che vale. Anche se a te è tutto chiaro dall'inizio, spero che ti sia chiara anche questa mia aggiunta finale.

<span style="color:red">21 ore fa</span>, Diablero dice:

No, è banalissima sfiducia nella natura umana...  :lol:

Quella la nutro pure io anche se non per lo stesso motivo ^_^

Concordo con @Carlo Monni @Condor senza meta e @San Antonio Spurs con menzione speciale a quest'ultimo per il terrapiattista :lol:

<span style="color:red">17 ore fa</span>, Condor senza meta dice:

Ritengo anch'io che sia ovvio che in una storia con la presenza di Lily, le menzioni o i richiami a Mefisto siano inevitabili, ma con una buona idea non sarei per nulla contrario a un suo ritorno in solitaria, sfruttando le sue doti da dark lady senza magia, incantesimi e affini. 

Lily ha grandi potenzialità. 

Le menzioni del fratello e/o del nipote Blacky dovrebbero essere fugaci.

Non significa che i due debbano essere presenti: ad es " ..quello stupido di mio fratello pensava di sconfiggere Willer con i suoi metodi mentre ha sbagliato tutto,..la strada per batterlo è invece un'altra.."

Intendo questo tipo di riflessione.

Occorre anche che si costituisca un nuovo gruppo che le ubbidisca come una vera "regina", comprimari che siano disposti a morire per lei.

Naturalmente ,come hai già scritto, senza magia&incantesimi.

Al massimo qualche potere ipnotico e basta.

• +1 1

<span style="color:red">8 ore fa</span>, Luigi Arnel dice:

Basta vedere come aveva abbindolato il direttore del carcere, non importano artifizi. Concordo su tutto il resto.

<span style="color:red">17 ore fa</span>, Luigi Arnel dice:

Lily ha grandi potenzialità. 

Le menzioni del fratello e/o del nipote Blacky dovrebbero essere fugaci.

Non significa che i due debbano essere presenti: ad es " ..quello stupido di mio fratello pensava di sconfiggere Willer con i suoi metodi mentre ha sbagliato tutto,..la strada per batterlo è invece un'altra.."

Intendo questo tipo di riflessione.

Occorre anche che si costituisca un nuovo gruppo che le ubbidisca come una vera "regina", comprimari che siano disposti a morire per lei.

Naturalmente ,come hai già scritto, senza magia&incantesimi.

Hai descritto molto bene una ipotesi plausibile per questo ritorno 

• +1 1

• 1 month later...

Da quale riflessione è nata l'ipotesi secondo cui mister Dark potrebbe essere Lily?

Fra qualche giorno quasi certamente verremo a sapere altre cose sul passato dei due fratelli Dickart.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.