Jump to content
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex willer... Fino a quando?

Alcatraz
 Share

Question

Ciao a tutti. Chiedo venia se la domanda fosse già stata posta...o se da qualche parte ci sia già la risposta. Mi è venuto un dubbio sulla serie tex willer. C'è un orizzonte temporale oltre il quale non potrà andare, per non sovrapporsi al tex adulto? 

8 answers to this question

Recommended Posts

• 0
<span style="color:red">1 ora fa</span>, Alcatraz dice:

Ciao a tutti. Chiedo venia se la domanda fosse già stata posta...o se da qualche parte ci sia già la risposta. Mi è venuto un dubbio sulla serie tex willer. C'è un orizzonte temporale oltre il quale non potrà andare, per non sovrapporsi al tex adulto? 

Io immagino la serie che si concluda con le storie raccontate ne Il figlio di Tex, mi auguro comunque che verranno pubblicati anche molti ulteriori speciali per approfondire o chiarire altri periodi di storie successive. Passeranno degli anni e speriamo di esserci ancora tutti :P

• 0

Mah, io penso che la serie Tex Willer possa tranquillamente arrivare all'epoca in cui il figlio di Tex è un quindicenne. Mi pare, infatti, che nei primi 20 albi della serie attuale vi siano dei salti temporali rilevanti.

• 0

L'ultimo "taglio" importante è fra il Kit bambino e quello adolescente de "il figlio di Tex".  Fino a quel momento la cronologia di Tex ha buchi tali che ci puoi infilare tutte le avventure che vuoi.

Se la serie di Tex Willer avrà vita abbastanza lunga e prospera da rischiare di diventare un "doppione" della serie regolare con i quattro pards, facile che sarà "bloccata" in un certo periodo, come la serie regolare che da decenni ormai è ambientata pressappoco sempre negli stessi anni.  A quel punto starà agli sceneggiatori futuri (perchè per arrivare a quel punto ci vorranno anni ed anni) decidere "quando" bloccarla.  Per me non avrebbe senso farlo con un kit abbastanza grande da partecipare alle avventure, a quel punto sarebbe uguale alla serie regolare solo con un kit più giovane. Si fermeranno prima.

• 0
On 6/14/2022 at 2:04 AM, Loriano Lorenzutti said:

Fino a quando? Sicuramente fino a quando la serie venderà bene. ;)

Se la qualità rimane ai livelli dei primi 40 numeri, io credo che la serie avrà vita molto lunga...

• 0

Scusate se ripropongo il topic in questione, recentemente ho visto il video del lucca comics dove Boselli ha presentato l'annata che verrà di Tex e appunto il Tex Willer e dove, a quanto ho capito, si sta iniziando a pensare di fare dei salti temporali nelle storie ( Un colpo fuorilegge, un colpo giovane Rangers alle prime armi) mi è sorto spontaneamente il dubbio che appunto, la serie minore non sia in via di conclusione, voi ne sapete qualcosa di più ? Ho letto i commenti e come me sembrate concordare per ancora una lunga cavalcata per la testata, ma ahimè il dubbio mi attanaglia, più che altro perchè ormai mi ci sono affezionato e mi spiacerebbe finisse. 

• 0
39 minutes ago, Tex_Willer90 said:

Scusate se ripropongo il topic in questione, recentemente ho visto il video del lucca comics dove Boselli ha presentato l'annata che verrà di Tex e appunto il Tex Willer e dove, a quanto ho capito, si sta iniziando a pensare di fare dei salti temporali nelle storie ( Un colpo fuorilegge, un colpo giovane Rangers alle prime armi) mi è sorto spontaneamente il dubbio che appunto, la serie minore non sia in via di conclusione, voi ne sapete qualcosa di più ? Ho letto i commenti e come me sembrate concordare per ancora una lunga cavalcata per la testata, ma ahimè il dubbio mi attanaglia, più che altro perchè ormai mi ci sono affezionato e mi spiacerebbe finisse. 

Tranquillo, finirà solo quando non venderà più abbastanza... :lol:

Le storie "fuori cronologia" saranno gli speciali, come quello già visto con gli anni di Mefisto precedenti a "Pinkerton Lady"

• +1 1

• 0
<span style="color:red">1 ora fa</span>, Diablero dice:

Tranquillo, finirà solo quando non venderà più abbastanza... :lol:

Le storie "fuori cronologia" saranno gli speciali, come quello già visto con gli anni di Mefisto precedenti a "Pinkerton Lady"

Tranquillo non si ammazza la gallina dalle uova d'oro. ;)

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.