Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Disponibilità sullo shop degli albi (tutte le serie)


MacParland
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Sceriffi

In questo topic verranno segnalate le disponibilità degli albi delle diverse testate di Tex. 

 

La SERIE REGOLARE inizia ad essere disponibile dal 575, lo speciale per i sessant'anni. Di lì in poi, solo due albi non sono reperibili: il 637 "El Supremo!", prima parte della storia con il cattivo che prende il nome dall'albo e il 704 "Spalle al muro" atto finale dell'ultima storia con Bowen. 

La TuttoTex è disponibile a partire dal 539, il secondo albo della storia "Colorado Belle". E lo è fino al numero uscito questo mese in edicola. 

La Nuova Ristampa ha praticamente tutti gli albi sempre disponibili, ogni tanto qualcosa risulta "Non disponibile", ma tornano sempre disponibili. 

L'unico buco presente sullo shop è quello che va dal numero 485 al 538: ovvero l'ultimo albo non pubblicato dalla nuova ristampa fino all'ultimo non disponibile della collana TuttoTex. 

Ma la serie regolare è l'unica che non ha problemi, tutti gli albi e tutte le storie in continuity e non sono disponibili online per pochi euro, senza contare tutte le ristampe Gazzetta/Corriere/Repubblica... oltre al Tex Classic. 

 

La SERIE TEX WILLER è tutta disponibile. Ogni tanto alcuni numeri vanno e vengono, soprattutto in passato con il famoso numero 17, con aste chiuse a settanta/ottanta euro. 

In più, tutte le storie lunghe sono state ristampate nei cartonati, anche questi spesso ristampati. 

 

Quasi tutti i TEXONI non sono disponibili. Si possono acquistare tutti a partire da "L'Inesorabile". Prima soltanto: "Tempesta su Galveston" e "I Rangers di Finnegan". 

"Il magnifico fuorilegge" è stato ristampato nella collana TEX WILLER EXTRA l'anno scorso. Tutti gli altri possono essere recuperati online in diverse versioni: La ristampa Repubblica a colori arrivata al numero 29, la serie TEX STELLA D'ORO fino al 24 e le ristampe Bao e Rizzoli per alcuni albi particolari. "La valle del terrore" e "Il cavaliere solitario" sono disponibili in versione gigante sullo store. 

 

I MAXITEX sono reperibili sullo shop dal numero 22, eccezion fatta per il 26 "Caccia a Tiger Jack" uscito in periodo di pandemia. Il 21 "Nueces Valley" e "Oklahoma!" sono stati ristampati in cartonato e il primo è attualmente in edicola con la ristampa Tex Willer Extra. Gli altri verranno rieditati nella serie SUPER TEX che attualmente ha ristampato "Il cacciatore di Fossili", unico Maxi uscito anche negli Oscar Mondadori. 

 

Gli ALMANACCHI DEL WEST disponibili sono: 2002, 2004, 2005, 2006, 2008, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015. Mentre  "La legge del deserto" è stata pubblicata nel "Ranger Box" qualche anno fa. Tutti gli Almanacchi verranno ristampati nella stessa collana dei Maxi: Super Tex attualmente arrivata alla ristampa della prima parte dell'albo del 1999. Ovviamente non saranno presenti i redazionali e gli articoli. 

 

Sia i COLOR TEX brevi che a storia unica sono tutti disponibili. 

 

Per i ROMANZI A FUMETTI il discorso si complica. "L'eroe e la leggenda", "Frontera!", "Sfida nel Montana" e "Il Vendicatore" non sono disponibili. Il primo albo è fuori continuity, ma disegnato dal maestro Serpieri. Il secondo e il quarto sono importanti per la storia di Tex, attualmente più il secondo. Il terzo è quello più costoso da recuperare in rete, ma è stato riassunto nel primo albo della storia "Sull'alto Missouri" numero 29 di Tex Willer. 

 

I TEX MAGAZINE sono tutti disponibili. 

 

Gli SPECIALI TEX WILLER sono attualmente 4. Il primo non è più disponibile sullo shop e deve essere recuperato in altre sedi. Il secondo va e viene, attualmente è disponibile. Gli altri due pure. Però è una serie dalla presenza instabile. 

 

Man mano le serie verranno aggiornate.

 

 

 

 

  • Grazie (+1) 2
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 9/6/2022 at 10:19 AM, MacParland said:

In questo topic verranno segnalate le disponibilità degli albi delle diverse testate di Tex.

 

Mi scuso in anticipo per la domada forse lapalissiana. Ma ti riferisci al Negozio della Bonelli?

 

Chiedo, in quanto il negozio online della Bonelli, per qualche ragione misteriosa, continua a non fare spedizioni all'estero...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red">14 minuti fa</span>, Lucero dice:

 

Mi scuso in anticipo per la domada forse lapalissiana. Ma ti riferisci al Negozio della Bonelli?

 

Chiedo, in quanto il negozio online della Bonelli, per qualche ragione misteriosa, continua a non fare spedizioni all'estero...

Si, mi riferisco allo shop online. 
Sulle spedizioni all’estero non so nulla, dovresti chiedere a Boselli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@MacParland grazie per aver aperto il topic :ok:

 

Data la mia lontananza multi decennale dalla collana regolare e la recente "scoperta" di Dampyr, sono un assiduo fruitore dello shop online.

 

Che differenza c'è tra "Esaurito" e "Non disponibile", i primi sono definitivamente fuori produzione e gli altri ogni tanto vengono ristampati?

 

"El Supremo" è una mia spina nel fianco, soprattutto perchè ho i 3 numeri successivi della storia...

Visto che viene indicato come "Esaurito" non c'è nessuna speranza che torni mai disponibile?

(quindi dovrò attendere la ristampa che a spanne ho calcolato essere nel giugno 2024)? :craniate:

 

 

Modificato da Augustus McCrae
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.