Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Chi volete sui prossimi Texoni?


MacParland
 Share

Texoni, chi volete?  

54 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Pedro Mauro per gli esterni

Cestaro, Bocci, Benevento

Piccinelli e Rubini non inferiori ma  ancora acerbi,  

Della Monica , Bacileri non più di una storia breve

Saudelli,  forse 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sul Texone darei sempre la precedenza a disegnatori esterni.

Tra quelli proposti, prima scelta : Saudelli, con una storia in cui la gnocca davvero non può mancare. 

Seconda scelta : Bacillieri, per un Tex stiloso e arty da far incazzare i puristi.

Tra quelli dello staff : il sempre ottimo Benevento.

Altri nomi, all'infuori di quelli proposti : Guéra e Frank Miller (quest'ultimo testo e disegni, però).

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">33 minuti fa</span>, MarrFarr dice:

Secondo me è una follia che non sia stato ancora affidato un Texone a Della Monica che è da decenni una delle colonne portanti della SBE.

Forse hai ragione, ma essendo stato provato su Tex in quattro storie, a me sembra che non sia stato giudicato all'altezza di disegnare il nostro ranger, ma forse è solo una mia impressione. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Forse hai ragione, ma essendo stato provato su Tex in quattro storie, a me sembra che non sia stato giudicato all'altezza di disegnare il nostro ranger, ma forse è solo una mia impressione. 

Forse per i parametri degli anni '90, dove vi era una stretta cerchia di disegnatori dal livello altissimo, Loriano.

Allo stato attuale, a mio avviso, merita di diritto di tornare su Tex. Pur portando il dovuto rispetto per ogni artista all'opera, onestamente si è visto molto peggio sulla saga.

 

Rispondendo alla domanda, mi piacerebbe vedere Del Vecchio o Bocci sul texone, mentre per gli esterni, gradirei tanto che si potesse ingaggiare Ralph Mayer, ma temo sia difficile puntare al transalpino. In alternativa potrebbe benissimo cimentarsi Roberto Zaghi.

So che Mauro non lo reputa adatto a Tex, ma un Maxi a Siniscalchi glielo commissionerei.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2022 at 22:25, Condor senza meta dice:

 

 

Rispondendo alla domanda, mi piacerebbe vedere Del Vecchio o Bocci sul texone, mentre per gli esterni, gradirei tanto che si potesse ingaggiare Ralph Mayer, ma temo sia difficile puntare al transalpino. In alternativa potrebbe benissimo cimentarsi Roberto Zaghi.

So che Mauro non lo reputa adatto a Tex, ma un Maxi a Siniscalchi glielo commissionerei.

 

Ralph Meyer. Buon suggerimento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red">11 minuti fa</span>, borden dice:

 

Ralph Meyer. Buon suggerimento.

Per Pedro Mauro? C’era stato il video con gli amici del club brasiliano. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nello staff: Cestaro e Bocci.

Esterni: non mi sembrano adatti né Saudelli, né Bacilieri, né Luca Rossi. Neanche Della Monica, bravo su Zagor ma non su Tex.

Io vedrei bene: Bruno Cannucciari (vedi "Il confine"), Werther Dell'Edera e Igor Kordey.

Poi, se si potesse, farei rifare un Texone a De Angelis! :laugh:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
<span style="color:red">8 minuti fa</span>, Jeff_Weber dice:

Accetti Breccia e non ... Bacilieri ? :angry:

 

Ma c'è un'opinione che si può esprimere senza farti arrabbiare? Da dove arriva tutta questa intransigenza?

 

@Angelo1961, come OGNUNO di noi, ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione

(come ce l'hai tu, come ce l'ho io, come ce l'aveva SAS qualche giorno fa riguardo alla collana Tex Willer), senza dover ricevere in risposta le tue faccine arrabbiate.

 

Io apprezzo Bacilieri, di cui ho appena acquistato "Venere Privata" (dal bellissimo libro di Scerbanenco), e allo stesso tempo Breccia mi piace moltissimo.

 

I gusti son gusti, dov'è il problema?

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia nessun problema e @Angelo1961 è così in gamba da cogliere le simpatiche provocazioni, essendo lui stesso provocatore quando contesta spesso e volentieri qualsiasi disegnatore poco tradizionale per i suoi gusti.

 

E quando capita il nome di Bacilieri non manca mai di sottolineare la scarsa simpatia per quello stile che a me piace da sempre.

 

Tuttavia, anche Breccia non è proprio il massimo della tradizione e mi sembra @Angelo1961 non lo abbia così in antipatia come il povero Bacilieri.

 

Tutto qui ... buon anno !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dei disegnatori facenti parte dello staff di Tex, vedrei con grande piacere alle prese con un Texone i Cestaro (magari con una storia non strettamente western), Piccinelli e Benevento.

 

Degli esterni, (ri)vedrei più che volentieri Della Monica.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">19 ore fa</span>, juanraza85 dice:

Dei disegnatori facenti parte dello staff di Tex, vedrei con grande piacere alle prese con un Texone i Cestaro (magari con una storia non strettamente western), Piccinelli e Benevento.

 

Degli esterni, (ri)vedrei più che volentieri Della Monica.

Concordo...Cestaro e Piccinelli su tutti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Qualcuno mi sembra chiedesse qualche giorno fa qual era il topic sui disegnatori dei Texoni che vorremmo. Eccolo!

Tra i disegnatori dello staff aveva vinto il sondaggio Piccinelli. (Scascitelli solo due preferenze)

Esterni allo staff: Della Monica (ma secondo me non glielo assegneranno mai, è un disegnatore dal tratto più zagoriano che texiano)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'avevo chiesto io. Ma questo ha già dei nomi prestabiliti, io pensavo che ce ne fosse uno "a tema libero", ma per non avere doppioni possiamo usare questo, volendo anche per indicare i nostri desideri per i cartonati.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Di quelli indicati ad inizio pagina, due, se contiamo i Cestaro come uno s'intende, lo stanno già facendo, uno lo inizierà a breve ed almeno un altro sono convinto che lo farà una volta completato l'ultimo terzo di un certo lavoro la cui seconda parte uscirà prima dell'Inverno.:D

Rimango sinceramente sorpreso che qualcuno pensi che Della Monica non farà mai un Texone perché avrebbe un tratto più zagoriano che texiano. A parte che è una frase del tutto prova di senso, mi scusi l'autore per la mia brutalità, non è affatto vero. Della Monica, alle prime armi, non fu forse abbastanza convincente su Tex 25 anni fa ma da allora ha fatto letteralmente un balzo da gigante ed ha dimostrato di cavarsela benissimo con il western.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.