Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Albi Bonelli del mese di Aprile 2023


mefisto.
 Share

Domanda

Ciao a tutti. Sono un lettore di Tex dal Luglio 2002, la prima storia che ho letto è stata "Mefisto!", e da quel giorno non ho più smesso.

Volevo chiedere come mai tutti gli albi Bonelli di questo mese, hanno la copertina con un cerchio grande e il protagonista davanti a questo cerchio ... Tex, Julia, Zagor, Dampyr ecc, tutti hanno questa cosa in comune.

Grazie a quanti risponderanno!

Complimenti per questo forum, molto ricco in tutte le sezioni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
37 minutes ago, mefisto. said:

Ciao a tutti. Sono un lettore di Tex dal Luglio 2002, la prima storia che ho letto è stata "Mefisto!", e da quel giorno non ho più smesso.

Volevo chiedere come mai tutti gli albi Bonelli di questo mese, hanno la copertina con un cerchio grande e il protagonista davanti a questo cerchio ... Tex, Julia, Zagor, Dampyr ecc, tutti hanno questa cosa in comune.

Grazie a quanti risponderanno!

Complimenti per questo forum, molto ricco in tutte le sezioni.

Ciao e benvenuto. Quest'anno ricorrono i 75 anni di Tex (in termini editoriali). Puoi verificarlo anche dal bollino presente sulle copertine delle varie uscite.

Se vai a ritroso, scoprirai che il n° 1 di Tex Gigante (ovvero la serie inedita che esce in edicola e ha raggiunto numero 750 questo mese) intitolato "La mano rossa" aveva una copertina con una grafica simile. Si tratta in sostanza di un omaggio/ispirazione a quel tema.

Inoltre questo mese la Bonelli ha allegato (anche in concomitanza di un aumento di prezzo, ahimè temo inevitabile) dei gadget (le minicopertine), iniziativa che proseguirà nei prossimi mesi. Al di là delle opinioni che si possono avere su queste iniziative, credo si sia trattato in sostanza di una serie di azioni promozionali/celebrative, che strizzano l'occhio alla storia di Tex. 

 

ps: non sono un moderatore, ma potrebbe esserti utile (è solo un suggerimento) verificare se esistono già dei topic aperti in cui si parla di cose simili a quelle di tuo interesse, dove poter trovare utenti che ti risponderanno volentieri ai vari quesiti. Puoi anche far riferimento alla chat sulla home page per domande su argomenti vari, qualora tu non volessi creare direttamente un topic ad hoc.

 

Ti auguro una buona lettura e permanenza nel forum!!! ciao

  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie mille gentilissimo!

Ah ecco spiegato il motivo di queste copertine degli albi Bonelli di questo mese.. Grazie mille!

 

Per quanto riguarda il prezzo, ahimè ho visto che è aumentato. Ma continuerò a leggerlo sempre, credo sia uno dei fumetti più belli in assoluto, sia per disegni che per storie.. mai banale , un grande ringraziamento va sempre agli autori delle storie e ai disegnatori .. bravi tutti!!

  • Mi piace (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.