Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

MIGLIORE ANNATA DI TEX (1948-1959)


ymalpas
 Share

MIGLIORE ANNATA DI TEX (1948-1959)  

29 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Il sondaggio per votare, per ogni decennio, la migliore annata di Tex.

 

In tutto ci saranno sette sondaggi preliminari che qualificheranno alla fase finale 21 annate.

 

Questa volta votiamo le annate dal 1948 al 1959. 

 

SI POSSONO IN TUTTO  DARE FINO A TRE VOTI.

 

Buon voto!

 

Il sondaggio chiude lunedì sera.

 

Per vedere le storie di ogni annata clicca sull'immagine sottostante per ingrandirla.

 

 

jmzX33V.jpg

 

 

  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Xaxxo, hai ragione Loriano. Ho visto "Il patto di Sangue" che mi pareva il gigante che dà inizio all'avventura e invece è "Il tranello"... cheffiguuradimm... :pianti::zzzzzzz::craniate:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a decidermi ... forse perché adoro le primissime storie, pur con certo difetti, essendo complessivamente più fresche e ruspanti. D'altro canto, le ultime di questo lotto sono molto meglio scritte e disegnate, sebbene costituiscano già quasi una reinterpretazione meno originale ma più ricca e matura delle precedenti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Scelta difficilissima.

Alla fine mi sono deciso per il 1949, 1959 e 1956.

Domani potrei aver cambiato già idea... ci sono annate che andrebbero votate senza se e senza ma

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Domanda difficile, ci sono storie molto belle ogni annata... ma GL Bonelli migliorava continuamente anno dopo anno, e il 1959 lo dimostra bene. In una sola annata abbiamo:

1) La prima storia di Mefisto come "mago".

2) la storia in cui Tex e Tiger diventano "l'uomo del Teschio"

3) Sangue sui pascoli, storia divertentissima dove Tex non ammazza nessuno e "punisce" a suo modo un prepotente fingendosi un allevatore di pecore.

 

Per le altre due annate, il 1950 con tre famoe presenze femminili (nel bene e nel male): Satania, lupe Velasco e Lilyth, e il 1951 con La Banda dei Dalton e il tranello.

 

(e mi dispiace di non avere un quarto voto per votare il 1956 con Assedio al posto numero 6, ma avevo finito i voti...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1949, 1950, 1951.. soprattutto per tre storie che ho nel cuore: Uno contro venti, Satania e Il Tranello!

Tre pezzi da novanta da leggere e rileggere all'infinito!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sondaggio ingiusto (pochi i tre voti! :D) ma interessante e che fa rivivere emozioni intensissime.

Con grande fatica per restringere la scelta, ho indicato 1949, 1950 e 1956 (ma mi sanguina il cuore a tralasciare il 1951...).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1951 - è l'anno della miglior storia IMHO di questo periodo, "Il tranello" (in più c'è  "La banda dei Dalton)

1959 - "La gola della morte" è l'altro capolavoro di queste prime annate

1949 - "L'eroe del Messico", "Mefisto la spia", "Uno contro venti", le prime apparizioni di Montales e di Mefisto-Lily, come si fa a non votarla? In più c'è anche "Il sindacato dell'oppio", con questa indimenticabile vignetta di Tex ferito con un coltellaccio nella spalla, che cammina nella notte.

20210811.jpg

Ma c'è da dire che nel 1949 Tex è più che mai un' inquietante "ombra nella notte pronta a ghermire chiunque gli attraversi la strada" , o anche "un cavaliere nero" oppure "un demonio" oppure colui di cui "la morte deve essere fedele compagna ogni giorno".

Mefisto, la storia di un cattivo di carta | FARWEST.IT20210713.jpgSettantadiTex: il dovere di essere singolo – Lo Spazio Bianco

in attesa di diventare nel 1950,  tutto mascherato di nero,  "l'aquila della notte" e negli anni successivi  la personificazione  stessa della "morte che aspetta nel buio" e nel 1959  "l'uomo della morte" più che mai.

L'aquila della notte - Sergio BonelliLa morte aspetta nel buioLa morte aspetta nel buio - Sergio Bonelli41/42] L'uomo Della Morte - Le Storie da 1 a 100 - TWF - Tex Willer Forum

Modificato da Poe
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.