Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Claudio Villa


Messaggi consigliati/raccomandati

Spettacolare,Spettacolare,Spettacolare!!! :mellow::inch: Davvero, spero che nessuno della Marvel o della Dc comics veda i disegni sui supereroi-anche se, dopo aver visto questi magnifici Batman, credo che un fumetto del pipistrello disegnato da Villa sarebbe un evento epocale!!Splendidi i disegni con Tex e Dylan dog, in particolare quello dove i due si stringono la mano e se ne danno un'altra a vicenda-un disegno che qualche dylandoghiano anti texiano (e tra i dylandoghiani ce ne sono!)dovrebbe vedere!Grande Maestro!! :inch::inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Forse prendo un abbaglio... ma al posto del viso di Letteri non dovrebbe esserci quello di Bonelli?-forse in questo caso ricordo male, comunque un disegno del genere con il viso di bonelli sono sicuro di averlo già visto. In ogni caso questo disegno è davvero stupendo! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Forse prendo un abbaglio... ma al posto del viso di Letteri non dovrebbe esserci quello di Bonelli?-forse in questo caso ricordo male, comunque un disegno del genere con il viso di bonelli sono sicuro di averlo già visto. In ogni caso questo disegno è davvero stupendo! :inch:

Sinceramente non ne ho idea, Paco, così come non so se il viso di Letteri sia stato 'montato' nel disegno o se Villa stesso abbia copiato il noto autoritratto dell'artista romano. In ogni caso, qualcuno potrebbe ingrandire l'immagine?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia piccolo, mi sembra di poter dire che il ritratto sia proprio l'autoritratto di Letteri, perchè lo stile mi sembra proprio il suo, e poi perchè è troppo identico al famoso autoritratto letteriano. Credo che il viso di Letteri sia proprio "montato" sul disegno:le nuvole sfumate intorno al viso sono troppo diverse da tutto il resto, che di sfumato non ha niente- e non a quella maniera, comunque. Resta da vedere se il montaggio l'ha fatto Villa, volutamente... e se la memoria non mi inganna, così non dovrebbe essere-forse ricordo male, ma questo disegno, col volto di Bonelli, venne fatto alla morte del pap? di Tex, e mi sembra che comparve in una posta di Dylan Dog (o di qualche altro albo Bonelli).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La copertina realizzata da Claudio per Autosprint nell'ottobre del 2003 prima del GP del Giappone di F.1. Per i "digiuni" della F.1 i due piloti magistralmente disegnati da Claudio sono Schumacher e Raikkonen ultimi piloti rimasti in lizza per titolo di campione del mondo della stagione 2003.
Attiro la vostra attenzione sulle tute dei due piloti e sulle pieghe così ben disegnate, vi ricorda qualcosa... Romics 2010 "l'importanza di disegnare bene le pieghe della camicia di Tex"; se non ricordate andate a rileggere il relativo post sul topic "Claudio Villa a Romics 2010"

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Wow! Un disegno davvero fantastico! Un realismo impressionante! Se hai altri disegni di Villa del genere, non esitare a farceli vedere, West ;) .

Si ne ho altri, tutti quelli fatti da Claudio per Autosprint. Solo che devo cercarli negli scaffali dove li ho riposti, ho bisogno di un p? di tempo. Stamattina dopo il GP ho avuto qualche minuto di tempo libero e ho trovato un altro numero con tre disegni molto belli. Domani li acquisisco allo scanner e li ridimensiono e penso di poterli postare in tarda serata.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine postata

Questa è la foto con cui Autosprint presenta Claudio Villa autore della copertina.
In particolare scrivono di lui all'interno della stessa rivista:
La nostra copertina.
La grande sfida fra Schumacher e Raikkonen raffigurata da un grande artista: Claudio Villa maestro dei fumetti.
Un prezioso regalo per i lettori di Autosprint, Claudio Villa, uno dei grandi del fumetto italiano, con la sua copertina ci trasmette emozioni speciali. Copertinista e re dei disegantori di Tex Willer, creatore grafico di Dylan Dog e già "deb" di lusso con Martin Mystere, Claudio è una vera leggenda nel mondo delle nuvole parlanti. L'artista è magistrale interprete di una tecnica iperrealistica ed epicizzante che negli Stati Uniti ha Alex Ross come esponente di spicco. Anche per questo il suo tratto è ideale per trasmettere, seppur metaforicamente, il brivido del duello a Suzuka. Villa (che da sempre adora la F.1 ed è affezionatissimo lettore di Autosprint) raffigura i due contendenti pronti ad imbracciare gli strumenti del Kendo, la scherma giapponese, fatta di tecnica, classe e lealt?. Un'immagine che vuole essere anche un auspicio sulla sportivit? e la nobilt? d'animo dei contendenti, quali che sia l'epilogo della lotta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.