Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Claudio Villa


Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata

Questa è il primo disegno del racconto "Ritorno ad Adenau" del giornalista Mario Donnini pubblicato nel 2001 sulle pagine di Autosprint. Claudio realizz? i tre disegni del racconto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco come viene presentato Claudio alla fine del racconto su Autosprint:

Quando un mito disegna altri miti

l'autore <<monstre>> delle illustrazioni di questo racconto è Claudio Villa, disegnatore cult nel mondo del fumetto. Si è imposto giovanissimo nell'83 disegnando Martin Mystere per la Bonelli casa editrice di cui è ora la punta di diamante. Creatore grafico di Dylan Dog, copertinista è prima guida nel team di Tex Willer, Claudio ha collaborato anche per testate quali Focus, GQ, Epoca, Tutto e L'Europeo. Nel 93 si è aggiudicato, fra i tanti riconoscimenti, il premio Anafi come miglior disegnatore. Appassionato di corse e lettore di Autosprint si diletta con un kart e adora le gare ai simulatori. Per disegnare una gara tra miti non potevamo che rivolgerci a uno di loro.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di corse e lettore di Autosprint, e ahimè le similitudini con il grande Claudio finiscono qui perchè con pennelli e matite posso tuttalpiù aiutare mio figlio con i disegni per la scuola elementare :P , vi posso assicurare che i disegni oltre che belli sono anche molto realistici. Qualunque vero appassionato di corse riconoscerebbe i piloti raffigurati nel primo disegno anche senza la didascalia a lato e tenete presente che Claudio ha anche ben "invecchiato" opportunamente i protagonisti, stupende sono le F. 1 del secondo e terzo disegno. Claudio, spero un giorno di poter vedere una tua storia completa ambientata nel mondo delle corse. Son sicuro che Tex capir?... in fondo avrai sempre a che fare con "cavalli" anche se racchiusi dentro un motore :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Immagine postata

Questo è il disegno con cui Claudio Villa ha illustrato l'articolo di Mario Donnini sull'assalto al treno postale Glasgow-Londra del 1963 pubblicato nella rubrica "Cuora da corsa" all'interno di Autosprint nr. 5 del 2007.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La cosa buffa che mi succede quando guardo questo disegno è che nel vedere i fili della corrente elettrica ed i pali che li sostengono vicino ai vagoni del treno istintivamente li associo ai fili ed ai pali del telegrafo del west delle storie di Tex e mi aspetto di veder spuntare un indiano o un fuorilegge intento a tagliarli :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.