Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Claudio Villa

Recommended Posts

• Collaboratori

iohgzd.jpg

Particolare della copertina del n. 518 "Pioggia", uno dei rari casi in cui il disegno in b/n è decisamente più evocativo di quello a colori!

• 4 months later...

vorrei fare una riflessione:l'ultima storia di Villa risale ai primi mesi del 2002, da allora, mi pare, sono uscite la storia celebrativa per i 40 anni di Diabolik, il volumetto contenente la storia di DDevil e Capita America, una storiella di una pubblicazione online e una storia per la serie di Don Camillo; tutto questo realizzato da Villa oltre alle cartoline e le copertine per le ristampe del Tex di Repubblica. Oggi ho visto che ha realizzato la cover variant di Zagor per Lucca, indi per cui mi chiedo: la vedremo mai la storia del texone? Non è che quest'uomo abbia così tante (storie) amanti da non pensare più al suo primo amore?:D

vorrei fare una riflessione:l'ultima storia di Villa risale ai primi mesi del 2002, da allora, mi pare, sono uscite la storia celebrativa per i 40 anni di Diabolik, il volumetto contenente la storia di DDevil e Capita America, una storiella di una pubblicazione online e una storia per la serie di Don Camillo; tutto questo realizzato da Villa oltre alle cartoline e le copertine per le ristampe del Tex di Repubblica. Oggi ho visto che ha realizzato la cover variant di Zagor per Lucca, indi per cui mi chiedo: la vedremo mai la storia del texone? Non è che quest'uomo abbia così tante (storie) amanti da non pensare più al suo primo amore?:D

E chi ti dice che sia il suo primo amore? Io ho i miei dubbi al riguardo. Secondo me il suo primo amore ha un pipistrello disegnato sul petto del suo costume.:lol:

• 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Forse un pesce d'aprile... spoilerato in anticipo...

Bisogna che Mauro vigili affinchè i vari sceneggiatori non eccedano con bistecche alte tre dita, montagne di patatine fritte, torte di mele e fiumi di birra, prima che il nostro vada in sovrappeso e si avvi verso l'obesità... :D

• 1 month later...

Ecco a voi la versione Villiana di Larry Yuma.

Da notare come il nostro Villa abbia potuto pubblicare una copertina, immagino, interamente colorata da lui.

Ciò che in Tex è proibito (salvo rarissime eccezioni), altrove è concesso.

Viva Villa!

larry-ville-8.jpg

• 4 months later...

Intervista rilasciata da Claudio Villa ad Autosprint in agosto in concomitanza con la copertina da lui realizzata per lo stesso settimanale.

large.1.jpg.3de34c2a23865360d167a0f7dd8c63d5.jpg

large.2.jpg.047cc1cb68027b5befa2d9cd0f23eb5d.jpg

large.3.jpg.2f1b7bfe3ca848b14e1a84d692a6227e.jpg

large.4.jpg.a390a32660db4983b10a4def81869642.jpg

• 2 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.