Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[767/769] Le quattro vedove nere

Recommended Posts

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Jim Brandon dice:

Se è per questo, si può rompere i marroni anche senza ripetersi quattro volte.

Sei un esperto in materia?

• Haha (0) 2

<span style="color:red">8 ore fa</span>, Jim Brandon dice:

Non saprei, ma quelli così li riconosco subito.

No no, non hai capito.

O forse non mi sono spiegata io.

La materia cui facevo riferimento era "rompere i marroni" e non "farsi rompere".

Adesso, Letizia dice:

No no, non hai capito.

O forse non mi sono spiegata io.

La materia cui facevo riferimento era "rompere i marroni" e non "farsi rompere".

Scusami, non sono esperto come te in materia, evidentemente. Mi ritiro in buon ordine.

Adesso, Jim Brandon dice:

Scusami, non sono esperto come te in materia, evidentemente. Mi ritiro in buon ordine.

I rompimarroni si dividono in due categorie: la prima, enorme, comprende quelli che non sanno di esserlo, della seconda fanno parte quei pochi, come me, che sanno di esserlo.

Cogito ergo frango.

Capisco che c'è ancora poco di cui parlare, ma vorrei al vero oggetto di questo topic, ossia la storia 

Lasciando da parte quelli che sanno già che non gli piacerà perché è scritta da Ruju., credo che bisogna riconoscere che quella di quattro donne che cercano vendetta sia un'idea originale almeno per Tex.

Una cosa, poi io la so con assoluta sicurezza: mi piaceranno i disegni.

L'idea è sicuramente interessante e originale.

Anche perché se le vedove fossero le avversarie (ma non è detto) mica si potranno tirare fuori informazioni a suon di sganassoni.

Della copertina invece già si può dire che è piuttosto fiacca.

Ho una gran paura che sia la solita storia delle superdonne femministe, sante e maltrattate, che vogliono vendicarsi contro tutti gli sporchi maschi cattivi, con Tex che fa loro da scendiletto. Tipo la storia del ritorno di Blondie in Zagor.

Comunque prima la leggo e poi giudico. Ne parliamo il mese prossimo. Peccato che sia l'ultima di Seijas.

• Confused (0) 1

<span style="color:red">47 minuti fa</span>, joe7 dice:

Ho una gran paura che sia la solita storia delle superdonne femministe, sante e maltrattate, che vogliono vendicarsi contro tutti gli sporchi maschi cattivi, con Tex che fa loro da scendiletto.

Non è veramente paura ma sembra più un pregiudizio.

• +1 1

Sarebbe geniale se queste quattro donne fossero ex mogli di mascalzoni uccisi da Tex nel corso degli anni che casualmente si incontrano e decidono di far fronte comune.

• Like (+1) 1

<span style="color:red">1 ora fa</span>, frank_one dice:

Sarebbe geniale se queste quattro donne fossero ex mogli di mascalzoni uccisi da Tex nel corso degli anni che casualmente si incontrano e decidono di far fronte comune.

Mi sa che ho visto una commedia del genere anni fa :lol:

Adesso, Carlo Monni dice:

Non lo sembra, lo è.

Allora avevo capito bene.

<span style="color:red">2 ore fa</span>, frank_one dice:

Complimenti.:clapping:

Just now, Carlo Monni said:
3 hours ago, frank_one said:

Complimenti.:clapping:

Sarebbe positivo. Vorrebbe dire che Ruju ha pensato una storia "che calzi addosso a Tex" invece di fare una storia qualunque per poi appiccicarci Tex alla fine...:rolleyes:

Ma vedremo quando esce l'albo. Negli ultimi anni per me Riju sulla serie regolare ha avuto un vero e proprio crollo (tanto che lo dico tranquillamente, se questo fosse stato un maxi l'avrei lasciato in edicola), ma continuo a sperare che sia stato solo un momento di crisi creativa e che possa tornare ai livelli di tempo fa, non esaltanti ma almeno accettabili...

Certo che uscire subito dopo Nizzi aiuta...  :lol:

<span style="color:red">3 ore fa</span>, frank_one dice:

Mappercarità.

Tex il cattivo assassino di mariti contro le allegre vedove vendicatrici di Windsor. Terra inghiottimi.

Spero davvero che sia tutt'altro.

Adesso, joe7 dice:

Tex il cattivo assassino di mariti contro le allegre vedove vendicatrici di Windsor.

E perché Tex sarebbe un cattivo assassino secondo te?

I mariti, compagni o quello che saranno non possono essere stati dei malvagi fuorilegge? Aver avuto delle compagne non fa automaticamente di loro degli angioletti.

E poi non dire che non sei mosso da pregiudizi.

Adesso, joe7 dice:

Terra inghiottimi.

Quasi quasi mi  metto a scavare.:P

Just now, frank_one said:
26 minutes ago, Diablero said:

Certo che uscire subito dopo Nizzi aiuta...  :lol:

Hai detto lo stesso per Nizzi, venuto dopo Boselli :lol:

Per motivi opposti...  :lol:

Magari a furia di rimbalzare da un estremo all'altro trovano di nuovo un centro...

P.S.: fosse la prima volta che Tex si trova contro una (neo) vedova vendicatrice...  :lol:

https://www.instagram.com/p/CmvoEsFs7SZ/?img_index=2

Ho sentito commenti sul fatto che il nome Eugenia Moore fosse "improbabile"... beh, era il VERO NOME della ragazza di Bob Dalton, "a notorious horse thief and outlaw" (lei)

Ecco una foto della romantica coppietta...

https://www.foundagrave.com/wp-content/uploads/2016/06/CF47164677_132573766308.jpg

29 minuti fa, joe7 dice:

Mappercarità.

Tex il cattivo assassino di mariti contro le allegre vedove vendicatrici di Windsor. Terra inghiottimi.

Spero davvero che sia tutt'altro.

Secondo me, nulla di più probabile.

Dovendo riequilibrare le quote rosa - lo sanno anche i muri che su Tex i personaggi femminili sono scarseggiati per anni (poche ma 

eccellenti peraltro) - quindi metterne quattro tutte in una volta mi sembra anche riduttivo.

La prossima volta prevedo una banda di sole squaw (ammesso che si possa ancora dire che tra politicamente corretto e precisazioni storiche, i termini texiani stanno sparendo) apaches!

Io preferirei sostituire lo sceneggiatore ormai alla frutta con una sceneggiatrice :D

Ma vanne a trovare una....

Edited by Exit

E perchè no anche una Tex donna, un Kit Carson donna, un Kit donna e una squaw Tiger Jack, così sono tutte donne, con in più una sceriffa, una barista e un pianista. E tutti cavalcano delle cavalle: niente cavalli maschi. Con in più una sceneggiatrice, una disegnatrice, una inchiostratrice e una distributrice, così facimmo Piedigrotta.   

Le quote rosa sono una scemenza: significa che ti assumono solo perchè sei una donna, non perchè hai delle qualità. Puoi anche essere una scema, ma l'importante è che tu sia una scema di sesso femminile. Se io fossi una donna, lo troverei molto umiliante.  

Una donna va assunta solo se è in gamba. Tipo la Laura Zuccheri. Non perchè è una donna e basta. Questo è pregiudizio sessuale.

Ma dove sta scritto che con le quote rosa assumono delle sceme :blink:

È come dire che nella nazione di calcio maschile chiamano anche i brocchi, basta che siano uomini.

• +1 2

Just now, Exit said:

La prossima volta prevedo una banda di sole squaw (ammesso che si possa ancora dire che tra politicamente corretto e precisazioni storiche, i termini texiani stanno sparendo) apaches!

Confermo che anche squaw oggi è considerato offensivo, e non lo troverai più usato in un qualunque film... 

(siamo al punto che nelle recensioni di Horizon - che non usa mai il termine squaw - anche il termine APACHES è stato dichiarato offensivo, essendo un nome che essi non usavano, lo usavano solo i loro "nemici"...  come se i bianchi della cittadina distrutta fossero loro amiconi! :rolleyes:  )

Just now, Exit said:

Io preferirei sostituire lo sceneggiatore ormai alla frutta con una sceneggiatrice :D

Ma vanne a trovare una....

Per citare il nuovo Dampyr in edicola (che alla fine ho letto, come facevo a resistere?) se mi trovano una nuova Leigh Brackett ci metterei la firma! :lol:

Solo che le nuove sceneggiatrici sono assolutamente incapaci di scrivere avventura classica esattamente come i nuovi sceneggiatori... :rolleyes:

Adesso, frank_one dice:

È come dire che nella nazione di calcio maschile chiamano anche i brocchi, basta che siano uomini.

Bravo, hai capito perfettamente. Hai appena descritto l'esatto principio delle "quote rosa". 

Vorrei ricordare che la storia di Tex in mezzo a tantissime donne è già stata scritta. Non da un nuovo sceneggiatore a corto di idee, fanatico delle quote rosa, ma da un certo GLBonelli. Si intitola "L'idolo di smeraldo/ La carica dei Navajos" (una storia piena di squaw rapite dagli Hualpai, una delle quali, sacrificandosi, salva la vita a Tex).

Era il 1974, un'epoca in cui i lettori avevano meno pregiudizi ed erano contenti di vedere ogni tanto dei personaggi femminili. :lol:

Tex. L'idolo di smeraldo : Bonelli, Gianluigi, Fusco, Fernando, Villa,  Claudio: Amazon.it: Libri

• +1 1

E da una intervista a Fusco postata recentemente nel forum, pare che GL Bonelli avesse scritto appositamente "una storia piena di belle indianine" apposta perchè gli piaceva come le disegnava Fusco. Cioè, tutto il resto di quella storia serviva solo a far disegnare quelle squaw a Fusco! :lol:

Possiamo solo immaginare cosa avrebbe fatto disegnare a Seijas...  :P

Ma che a GL Bonelli piacesse scrivere storie piene di belle donne si sapeva dai tempi dei primi Tex, quello bacchettone che censurava e metteva la "garanzia morale" era il figlio...  (che in realtà non era personalmente bacchettone per nulla, era solo convinto che lo fosse il suo pubblico...)

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.