Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 1


MacParland

MIGLIOR STORIA DI NOLITTA   

42 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Uaaa...Mi sono accorto che non ho letto ancora CACCIA ALL'UOMO. Devo recuperare altrimenti non posso votare. Ad oggi vincerebbe  I RIBELLI DEL CANADA 

Edited by Diablorojo82
Link to comment
Share on other sites

A proposito delle prime storie di Nolitta, ecco quello che diceva GLBonelli in un'intervista:

 

DOMANDA:  A proposito di Fernando Fusco, per i tre episodi disegnati da lui, Caccia all’uomo, Mingo il ribelle e Il giudice Maddox, si dice che i testi non siano suoi, è vero?

RISPOSTA di GLB:    Sì, sì, li ha fatti Sergio, mio figlio. Io poi gli ho corretto i dialoghi. Che cosa volete... ogni tanto, quando non ce la faccio più, lui scrive qualche racconto. Ma sa che il suo modo di parlare i personaggi è differente (il modo di parlare, non l’azione) e così mi manda i testi da rivedere e io glieli cambio quasi completamente.

 

Come mai non li ha fatti lei?

Ma perché non ho il tempo!

 

Mi sembra che quasi tutti quelli che non ha scritto lei li ha disegnati Fusco, sbaglio?

Sbaglia. Io ho scritto dei testi per Fusco (basta ricordare L’idolo di smeradlo e l’avventure recente della setta satanica, Il marchio di Satana), così come mio figlio Sergio ha scritto per Ticci, Letteri, Nicolò e lo stesso Galleppini (El Muerto e Cruzado). Comunque, la collaborazione fra me e Sergio ha dato spesso buoni frutti.

 

Anche nei Ribelli del Canada?

Quello è una vaccata di racconto.

 

Abbiamo notato che in quei racconti c’è la stessa struttura narrativa del Zagor...

Se n’è accorta altra gente. E pensare che quando Sergio ha cominciato a scrivere Zagor, dopo due o tre numeri mi aveva chiesto di continuarlo io. Gli ho scritto due o tre episodi di Zagor completi, dopodiché gli ho detto che non potevo fare l’uno e l’altro fumetto, così ha continuato lui. Ma le cose che scrive non le condivido tanto.

 

Ma lui si rivolge ad un pubblico più giovane.

Sì, ma dice lo stesso cose un po’ sconclusionate.

  • Like (+1) 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.