Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[774/775/776] Rick Master, Detective

Recommended Posts

<span style="color:red">48 minuti fa</span>, Il sassaroli dice:

Sono arrivato a pagina 12 e ho già deciso che una miniserie all'anno di Rick Master scritta da Boselli sarebbe cosa buona e giusta.

Già in edicola? Vedrò allora domani, non ne avevo dubbi, ma sono lieto fine sapere che Rick Master inizi già come una bella storia. L'aspettativa per questa miniserie di @borden era altissima. Se fosse anche 1/3 meno interessante del maxi dedicato a I Tre Bill (anche loro personaggi ripresi da altre serie classiche di GL Bonelli) il successo sarebbe in ogni caso assicurato.

L'idea di riprendere i vecchi personaggi delle strisce audace mi sembra la cosa migliore di questo ultimo periodo bonelliano, tranne il fatto che gli almanacchi che ripropongono la versione originale non giungono quasi mai in concomitanza con gli incontri con Tex. Introducendoli nella saga di Aquila della Notte si fa un grande omaggio al creatore, si raggruppa attorno al personaggio nuovi "pards" da far ritornare ogni tanto al pari degli storici amici (Pat, Montales, Morisco, Brandon, Gros-Jean, Devlin e McKennett) oppure, con massima cautela ci sarebbe la possibilità di varare pure qualche nuova serie. Per me questo doveva fare la Collana Audace di qualche anno fa. Io sogno ancora il reboot di Occhio Cupo, personaggio purtroppo mai sfruttato, ma a parer mio dalle potenzialità infinite.

Nella mia edicola (ipermercato) sono arrivate 30 copie, son curioso di vedere quante ne venderanno.

30 copie non si vedevano dall'uscita del n* 1  di Tex Willer, che andarono + o - vendute tutte.

Ora purtroppo siamo a 7/8 delle 10 che arrivano, e qualche volta anche meno :(

Io in edicola non l'ho trovato, proverò domani. Però ho preso il Maxi :)

Titolo del prossimo albo: "I rapitori". Altra grande copertina di Villa, con Tex e Carson in ambiente urbano.

<span style="color:red">21 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Nella mia edicola (ipermercato) sono arrivate 30 copie, son curioso di vedere quante ne venderanno.

30 copie non si vedevano dall'uscita del n* 1  di Tex Willer, che andarono + o - vendute tutte.

Ora purtroppo siamo a 7/8 delle 10 che arrivano, e qualche volta anche meno :(

Sono andato sabato al Bonelli Store di Milano e non l’avevano. Mi hanno detto che l’avranno martedì. Pazzesco che l’abbia prima un supermercato che la casa madre… mah 

<span style="color:red">20 minuti fa</span>, Black Jim dice:

Anche qua ieri mi hanno detto che  arriva... d☹️mani.Sperem!

Confermo ... martedì. L'edicolante era anche infastidito, dato che l'uscita ufficiale non era prevista nei giorni scorsi.

Sto morendo dalla voglia di leggerla! Sarà che tra la fine del 2024 e l'inizio di questo 2025 non abbiamo ancora avuto storie degne di nota (ma devo ancora leggere il Maxi)..

Quanto vorrei gustarmi quelle tavole stampate in A3 che compaiono nel video!

Edited by frank_one

• Collaboratori

Grandissimo primo albo e devo dire che è una fortuna che la storia (come questa si preannuncia) abbia evitato di finire tra gli irti scogli dei Maxi e magari finire letta non proprio da tutti (infatti ho comprato anche il maxi Tex e non so quando troverò la voglia di sfogliarlo).

Boselli è una garanzia di qualità e in queste pagine mi ha persino strappato più di un sorriso, anche meno verboso di certe ultime storie e concreto nel delineare una trama che troverà il suo pieno sviluppo nel secondo albo.

Non conosco il Rick Master bonelliano, ma questo che figura in queste pagine è simpaticissimo (compreso il suo domestico giapponese). Non vedo l'ora di leggere il secondo albo per vederlo finalmente al fianco dei due pards.

La storia è appassionante e rivedere in azione thong e hatchet men per le strade di Chinatown mi ha riportato ai classici anni settanta incentrati sulle triadi cinesi, che mostrano qui un volto umano sconosciuto e se come penso Tex si troverà in questa storia a dover aiutarne addirittura il capo, sarà una situazione inedita e gustosa tutta da leggere. 

Disegni di Benevento che sono una benedizione per questa storia, accurati e dettagliati, meriterebbero il grande formato.

Se gli albi di Tex fossero tutti come questo venderebbe ancora 700000 copie al mese.

• +1 1

Condivido completamente il commento di @ymalpas (forse lo si poteve capire dal mio precedente laconico post).

A dire il vero, prima di leggere l'albo ero un po' scettica perché temevo un impietoso confronto con il Master di GLB che ho riletto di recente.

Di solito vado a cercare il pelo nell'uovo, come la discrepanza tra le due vignette del cancello della villa (che con mia enorme meraviglia è stata eliminata nell'albo in edicola: si vede che il maestro Benevento non disdegna di ascoltare anche un'umile lettrice).

Ma qui non ci sono peli né nella sceneggiatura né nelle tavole, ottime tutte e due.

Tutto fila liscio e alla grande.

Non vedo l'ora di leggere gli altri due albi.

Bravo Benevento e bravo Bos (IAO).

P.S.

Quasi quasi un po' mi dispiace tutta questa positività.

Un difettuccio, una frecciatina ci sarebbero state bene per tener vivo quel certo non so che con il Bos.

Un po' di frizzantino non ti manca, capo?

12 ore fa, Letizia dice:

Un po' mi dispiace tutta questa positività.

Un difettuccio, una frecciatina ci sarebbero state bene per tener vivo quel certo non so che con il Bos.

Un po' di frizzantino non ti manca, capo?

Meno male che ci siete voi.

Ma il frizzantino arriverà, stanne certa...

Edited by borden

<span style="color:red">15 minuti fa</span>, borden dice:

Meno male che ci siete voi.

Ma il frizzantino arriverà, stanne certa...

Per te o per noi? :wub:

<span style="color:red">11 minuti fa</span>, Letizia dice:

Per te o per noi? :wub:

Ehm... Per me, considerando che non mancheranno le solite critiche.

Per te solo quando parliamo di politica internazionale. :P

<span style="color:red">29 minuti fa</span>, borden dice:

Ehm... Per me, considerando che non mancheranno le solite critiche.

Per te solo quando parliamo di politica internazionale. :P

Vedrai, stavolta nessuna critica, guerrafondaio.

Uno dei migliori primi albi degli ultimi anni e in assoluto. Impaziente di leggere il resto della storia che promette di essere veramente tanta, tanta roba 

• co fondatore

Comprato prima di pranzo, vedo di leggerlo appena posso per monitorare voi monellacci nel thread senza il rischio di spoiler.

• Collaboratori

Per far notare solo un dettaglio che la dice lunga su chi scrive le storie e non si accontenta del brodino riscaldato, la scenetta iniziale con la biondina che manifesta tutta la sua diffidenza nei confronti di Shimizu, spacciandolo per un cinese, che rispecchia la realtà dei fatti di inizio novecento con la paura del ''giallo'', ben testimoniata anche a livello fumettistico. Tocchi di classe.

• Like (+1) 2
  • +1 1

<span style="color:red">10 ore fa</span>, ymalpas dice:

Per far notare solo un dettaglio che la dice lunga su chi scrive le storie e non si accontenta del brodino riscaldato, la scenetta iniziale con la biondina che manifesta tutta la sua diffidenza nei confronti di Shimizu, spacciandolo per un cinese, che rispecchia la realtà dei fatti di inizio novecento con la paura del ''giallo'', ben testimoniata anche a livello fumettistico. Tocchi di classe.

E poi è anche un ottimo espediente narrativo per presentare il personaggio a chi non lo conoscesse

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.