Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Tex, il mio supereroe.

Recommended Posts

salve cari utenti, ne approfitto per scrivere qualcosina su questo forum data la mia immortale passione per tex, anche se in fondo vorrei soltanto esprimere alcuni ricordi legati alla serie.

cominciai a "leggere" tex da piccolino, quando osservavo con curiosità e ammirazione quelle vignette colorate e sgargianti disegnate dal maestro galep. i volumi erano di mio nonno, che aveva iniziato a comprarli in edicola nell'edizione della gazzetta full color. a mio nonno piacevano i western, ed è lui che mi "indottrinato" questa passione a suon di sergio leone, ma anche mettendosi con pazienza vicino a me, sul divano, a leggermi quei dialoghi che a me parevano futili, poiché assuefatto dalle illustrazione, e da subito capii l'importanza dell'opera magna bonelliana. diciamo che il protagonista, questo giustiziere, con maniere molto forti ma anche un innato senso della giustizia, è entrato da subito nel mio cuore, facendomi appassionare sempre di più agli ideali di speranza e sacrificio tipici del vecchio west. poco mi importa alla fine delle critiche e delle prese in giro che costantemente ricevo dai miei coetanei, solamente perché tex mi ha insegnato ad esprimere al meglio me stesso e sentirmi realmente "libero", libero anche di vestirmi da cowboy tutti i giorni, con cappello sgargiante e giacca in camoscio, semplicemente perché mi va. anche se molti pensano sia ridicolo, io in quelle vesti ho l'occasione di sentirmi, anche solo un pochettino, il mio eroe. tex willer. 

ultimamente mi piace praticare trekking in montagna, ed insieme a un mio amico mi avventuro nelle più amene campagne, posti che mi possano ricordare, anche solo vagamente, quel distante ovest che sempre ho ammirato. ed è proprio in questi momenti che mi concedo un attimo di respiro dalla realtà quotidiana, leggendo un bel volumetto di tex. nulla mi rilassa più di una bella storia western all'italiana e un joint che brevemente si spegne, annebbiato dal meraviglioso paesaggio.

tex si può quindi considerare, almeno per me, un assaggio di sogno, una sorta di fuga dalla realtà e ricerca della libertà. il nostro ranger, attraverso il suo coraggio e forza risolutiva, ci ha insegnato che mai nulla è impossibile, se siamo disposti a cercare fino in fondo. 

Ed io, fondamentalmente, sogno ancora il vecchio e romantico ovest...

• Like (+1) 2
  • Thanks (+1) 2

Bravo, ragazzo :ok: 

7 ore fa, John Marston dice:

cominciai a "leggere" tex da piccolino, quando osservavo con curiosità e ammirazione quelle vignette colorate e sgargianti disegnate dal maestro galep. i volumi erano di mio nonno, che aveva iniziato a comprarli in edicola nell'edizione della gazzetta full color

Con queste parole avrai fatto sentire vecchissimi molti in questo forum :lol:

:old:

Edited by Il sassaroli

Il 17/05/2025 at 07:32, Il sassaroli dice:

Bravo, ragazzo :ok: 

Con queste parole avrai fatto sentire vecchissimi molti in questo forum :lol:

:old:

Infatti, se penso al Tex della Collana Storica a Colori a me sembra ... ieri. E qui qualcuno parla di nonni, di essere ancora piccolini, ecc. Comunque, bravo @John Marston

Edited by Jeff_Weber

5 hours ago, Jeff_Weber said:

Infatti, se penso al Tex della Collana Storica a Colori a me sembra ... ieri. E qui qualcuno parla di nonni, di essere ancora piccolini, ecc. Comunque, bravo @John Marston

eh si, cominciai ad appassionarmi a tex più o meno nel 2008 all'età di tre anni, guardando i disegni ed emozionandomi ogni volta

• Like (+1) 1

È interessante vedere che per ognuno di noi Tex possa avere un significato talvolta anche molto diverso. Il trekking, lo spinello, il vestirsi da cowboy.. sono tutte cose a cui non avrei mai immaginato si potesse associare Tex!

6 hours ago, frank_one said:

È interessante vedere che per ognuno di noi Tex possa avere un significato talvolta anche molto diverso. Il trekking, lo spinello, il vestirsi da cowboy.. sono tutte cose a cui non avrei mai immaginato si potesse associare Tex!

fidati lo spinello e tex vanno insieme a meraviglia ahaha 

• Haha (0) 1

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.