Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Toto-Nome personaggio misterioso storia "Rick Master, detective"


Doudou

Recommended Posts

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Magic Wind dice:

Giusfredi nuovo curatore e Boselli suo assistente. :P

Sarebbe davvero una mossa giusta… speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

Giusfredi,e spero Barbieri assistente.🙋‍♂️

Giusfredi,e spero Barbieri assistente.🙋‍♂️

 

Ci speri così tanto che lo hai scritto due volte.:P

Prometto che il 7 luglio avrai la risposta.

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">7 ore fa</span>, Condor senza meta dice:

Credo che il nuovo curatore sia il nostro Diablero e il suo assistente Nizzi. 😝😂

Varrebbe la pena di andare avanti a comprare Tex solo per vedere l'effetto che farebbe :lol:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Tracce358 dice:

Varrebbe la pena di andare avanti a comprare Tex solo per vedere l'effetto che farebbe :lol:

 

Beh, vogliamo che si scrivano storie appassionanti, senza errori e curate alla perfezione? Allora chi meglio di @Diablero come curatore e @Letizia come sceneggiatrice, entrambi a fustigare @Condor senza meta per la parte grafica. Così la finiamo con i vari Nizzi, @borden e Ruju per le storie e i Mastantuono per quei disegnini ☂️

Edited by Jeff_Weber
  • Haha (0) 2
Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">16 minuti fa</span>, Jeff_Weber dice:

 

Beh, vogliamo che si scrivano storie appassionanti, senza errori e curate alla perfezione? Allora chi meglio di @Diablero come curatore e @Letizia come sceneggiatrice, entrambi a fustigare @Condor senza meta per la parte grafica. Così la finiamo con i vari Nizzi, @borden e Ruju per le storie e i Mastantuono per quei disegnini ☂️

Come affossare una serie gloriosa di 80 anni, in poche settimane :P:D

  • Haha (0) 1
Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">3 minuti fa</span>, Condor senza meta dice:

Come affossare una serie gloriosa di 80 anni, in poche settimane :P:D

Beh, in poche settimane lo dici tu.

Lo sanno tutti che sei lento e che non riesci a fare più di due tavole al mese.

Se rifacciamo Coguaro in 36 tavole, ti ci vuole un anno e mezzo (senza ferie).

Poi c'è da dire che sono incontentabile e che ti farei rifare almeno il 30% delle tavole.

Inoltre dovresti lavorare almeno per la metà del compenso che prenderei io (zero) e quindi gratis.

Sarebbe un sodalizio che si dissolverebbe ancor prima di nascere.:lol2:

 

Siamo OT, ma poiché se n'è parlato e poiché mi sono divertita a fare (solo) la prima pagina...

Per sfizio, ecco a voi la versione originale di Mesa Blanca.

Coguaro-P05-B.jpg

 

  • Like (+1) 1
Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">7 ore fa</span>, Letizia dice:

Beh, in poche settimane lo dici tu.

Lo sanno tutti che sei lento e che non riesci a fare più di due tavole al mese.

Se rifacciamo Coguaro in 36 tavole, ti ci vuole un anno e mezzo (senza ferie).

Poi c'è da dire che sono incontentabile e che ti farei rifare almeno il 30% delle tavole.

Inoltre dovresti lavorare almeno per la metà del compenso che prenderei io (zero) e quindi gratis.

Sarebbe un sodalizio che si dissolverebbe ancor prima di nascere.:lol2:

 

Siamo OT, ma poiché se n'è parlato e poiché mi sono divertita a fare (solo) la prima pagina...

Per sfizio, ecco a voi la versione originale di Mesa Blanca.

Coguaro-P05-B.jpg

 

 

Bellissima colorazione, esclusa quella del titolo... rosa shocking. Un rosso antico (non il liquore di decenni addietro) forse renderebbe perfetta la tavola.

Link to comment
Share on other sites

Vedendo l'esito della tavola partorita dall'AI, credo tu abbia risolto il problema del disegnatore (con il sottoscritto avresti fatto poca strada), ma rimane comunque il problema di convincere Diablero ad avallare il lavoro, e la vedo dura (giustamente in questo caso!) 😂

 

Il problema mio non sarebbe nemmeno tanto lavorare gratis (basta che non mi chiedi pure soldi eh! 🤣) piuttosto il fatto che conoscendo la tua certosina precisione cara amica @Letizia, su tre tavole me ne faresti rifare sette 😝🤣

 

Tornando in topic, ho finito ieri di leggere l'ultimo atto dell'episodio (spero di recensirlo al più presto nell'apposito topic) comunque l'identità di Miss Dark sembra alquanto scontata, ma chissà se Mauro non si sia divertito a sviarci. A saperlo prima, glielo chiedevo di persona, ora mi tocca attendere qualche annetto per avere la risposta. 🤣

Link to comment
Share on other sites

Solo ha me é venuta l'impressione che Mister Dark abbia fatto apposta a farsi vedere dal ragazzino in modo che si disperasse e gridasse così forte che Tex ed i suoi avrebbero perso del tempo per liberarlo e nel processo eliminassero i supertiti di tale gruppo? 

Comunque si sembra accennato che Mister Dark sia una lei lo accenna pure Tex Willer in un ipotesi sull'identità potrebbe essere la figlia di Satania anche se senza animali sembra strano ma potrebbe farlo per non dargli indizi sicuri. Oppure i figli e figlie di uno dei tanti nemici o nemiche dei pards, dopotutto anche miss Lily Dickat potrebbe aver avuto degli eredi lasciati oltremare per qualche motivo (anche se credo che potrebbero percorrere la via dello zio) ma dubito che sprecherebbero un simile erede per fargli fare il capo di una banda di rapitori. 

Link to comment
Share on other sites

È chiaro che Boselli vuole che pensiamo alla figlia di Satania:

 

1) ce la ricorda con l'inizio storia a Los Angeles e i personaggi visti nella sua precedente apparizione.

2) Ce la ricorsa il modus operandi: creare un organizzazione di 13 persone (lei compresa).

3) gli occhi somigliano ai suoi.

4) Conosce già Tex e Carson e anzi li considera i suoi peggiori nemici.

 

A questo punto, dipende da che intenzioni pensi abbia Boselli:

1) Vuole aiutarci e darci utili indizi per risolvere il mistero da soli prima che lui lo sveli?

oppure...

2) Vuole metterci fuori strada?

 

 

 

 

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">22 minuti fa</span>, Diablero dice:

È chiaro che Boselli vuole che pensiamo alla figlia di Satania:

 

1) ce la ricorda con l'inizio storia a Los Angeles e i personaggi visti nella sua precedente apparizione.

2) Ce la ricorsa il modus operandi: creare un organizzazione di 13 persone (lei compresa).

3) gli occhi somigliano ai suoi.

4) Conosce già Tex e Carson e anzi li considera i suoi peggiori nemici.

 

A questo punto, dipende da che intenzioni pensi abbia Boselli:

1) Vuole aiutarci e darci utili indizi per risolvere il mistero da soli prima che lui lo sveli?

oppure...

2) Vuole metterci fuori strada?

 

 

 

 

 

Infatti !

Link to comment
Share on other sites

Ma il dubbio cresce ulteriolmente se intende sviarci. Se non è la figlia di Satania, chi può essere Miss Dark?

Lily Dickart la escluderei, quindi chi puo' essere questa donna (presumibilmente giovane) capace di mettere su questo teatrino e così assetata di vendetta con Tex e Carson?

 

Una nuova vedova della lista o qualche sorpresa del passato?

Che colore di occhi aveva la dottoressa compagna di Curtiss? :D

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">3 minuti fa</span>, Condor senza meta dice:

aveva la dottoressa compagna di Curtiss? 

Dettaglio non trascurabile: Sarah Wyatt aveva a che fare con Kit Willer: che c'azzecca in questa storia? :lol:

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">3 minuti fa</span>, Tracce358 dice:

Dettaglio non trascurabile: Sarah Wyatt aveva a che fare con Kit Willer: che c'azzecca in questa storia? :lol:

Niente, ma visto la natura del topic, tiriamo nel mucchio per fare polvere. :D

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">5 ore fa</span>, Diablero dice:

È chiaro che Boselli vuole che pensiamo alla figlia di Satania:

 

1) ce la ricorda con l'inizio storia a Los Angeles e i personaggi visti nella sua precedente apparizione.

2) Ce la ricorsa il modus operandi: creare un organizzazione di 13 persone (lei compresa).

3) gli occhi somigliano ai suoi.

4) Conosce già Tex e Carson e anzi li considera i suoi peggiori nemici.

 

A questo punto, dipende da che intenzioni pensi abbia Boselli:

1) Vuole aiutarci e darci utili indizi per risolvere il mistero da soli prima che lui lo sveli?

oppure...

2) Vuole metterci fuori strada?

 

 

 

 

Verissimo :)

<span style="color:red">1 minuto fa</span>, Condor senza meta dice:

Niente, ma visto la natura del topic, tiriamo nel mucchio per fare polvere. :D

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma la figlia di Satania aveva gli occhi chiari? Non mi ricordo.

Che sia una donna mi sembra abbastanza chiaro: il comodino con specchio, profumi, spazzole e quant'altro. Poi il fatto che il suo errore forse avere una "relazione" con uno dei suoi luogotenenti, il quale pensava di essere amato dal suo capo...

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">15 ore fa</span>, ElyParker dice:

Ma la figlia di Satania aveva gli occhi chiari? Non mi ricordo.

 

Essendo bionda, direi proprio di sì.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Carlo Monni dice:

 

Essendo bionda, direi proprio di sì.

Aveva gli occhi dell'amore, verdi

come due lacrime d'amore grandi

aveva gli occhi dell'amore, verdi

[Angel of the morning]

Edited by Letizia
Link to comment
Share on other sites

La figlia di Satania sarebbe ovvio e in linea con gli indizi...Detto questo da Boselli possiamo aspettarci anche ben altro. Vedremo.

Il 11/06/2025 at 21:40, MacParland dice:

Sinceramente non capisco, ok, concordiamo sicuramente che i ritorni a prescindere sono inutili e brutti, ma per il resto no.

 

Adesso... non voglio fare l'aziendalista o mettermi dalla parte degli autori, ma è chiaro che andando in avanti bisogna trovare nuovi espedienti da tutti i punti di vista, per il semplice motivo che quando scriveva Bonelli e quando hanno iniziato tutti gli altri (Nizzi, Boselli...) le idee erano più fresche,  perchè c'erano meno storie e quindi meno filoni narrativi sfruttati e gli autori avevano meno pagine sul groppone. Basta prendere lo stesso Bonelli che all'inizio (non proprio all'inizio perchè Tex si è evoluto nei primi anni) aveva tot idee e poi è finito per riciclare trame per arrivare alle aberranti storie uscite già dopo il 200/250 numero. Idem per Nizzi.
Non si può continuare all'infinito a riproporre le solite trame, perchè su Tex non ci sono tutti questi scenari possibili ed è un bene che ci siano personaggi ricorrenti, team up con personaggi che c'entrano tipo Zagor o le creature Glbonelliane (e non fatti a tavolino come detto sopra). E mi sembra che tutte le operazioni fatte da Boselli siano riuscite perchè avevano un senso e non progettate a tavolino perchè bisogna farle. Giusto il 75ennale è molto brutto, ma è l'eccezione e non la regola.

 

E poi tutti i fumetti, anche i più "bloccati", si evolvono, addirittura One Piece che va avanti da quasi 30 anni con lo stesso autore si è evoluto, prima trovavamo tante saghe (molto belle, tra l'altro) scollegate tra loro in cui c'erano solo delle informazioni buttate in modo casuale (del tipo: "Ehi, Rufy, tu hai la D nel nome, come Roger, chissà che significa...") mentre adesso è, un po' come Tex, una serie più "stringente" dove ci sono tanti riferimenti al passato, personaggi che tornano, nuove spiegazioni...

 

Che poi Tex non è così proibitivo da leggere, se prendi la storia di Manfredi non c'entra un tubo con niente, la prossima di Ruju pure, solo che ogni tanto ci sono personaggi che tornano, più di prima sicuramente.

Concordo...E' complesso dopo tanti anni, è complesso perché il "mondo è cambiato" e Tex, o meglio le sue storie, hanno dei paletti (il personaggio e l'ambientazione) che un po' devi erodere per cercare qualcosa di nuovo. Poi c'è chi ci riesce meglio, chi peggio, chi a volte forza troppo la mano, chi prova nuove strade.

Il 17/06/2025 at 12:08, Magic Wind dice:

 

Giusfredi nuovo curatore e Boselli suo assistente. :P

Bah...Dopo tanti anni con Boselli sarebbe ingiusto non proporlo a Giusfredi? Secondo me sì... Poi accettare o non accettare è un altro discorso.

Avere un curatore diverso da Giusfredi non mi piacerebbe come segnale. Ci sarebbe un "salto nel buio" pericoloso.

Lo scopriremo a breve.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.