Jump to content
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Esiste un "Tex Index"?

Lorussky

Question

Buonasera a tutti,

mi sono imbattuto da poco in un volume riguardante Zagor intitolato "Zagor Index", che in sostanza riassume tramite schede dedicate tutte le storie di Zagor cronologicamente. Il contenuto viene mostrato in questo video (intorno al minuto 3:00): https://www.youtube.com/watch?v=G0W25J5GyHo&ab_channel=IlcovodellemeraviglieconMax

Sembra un libro molto interessante e mi chiedevo se esistessero dei libri di natura simile per Tex. 

Grazie mille per eventuali indicazioni!

11 answers to this question

Recommended Posts

• 1

Ciao a tutti. Non credo che esista qualcosa di simile per Tex. Anche i volumi 'Cavalcando con Tex' avevano solo la descrizione della trama e disegni inediti per ogni storia di Tex, ma non curiosità, ecc.

Io ho preparato qualcosa di simile allo Zagor Index ma limitatamente ad alcuni autori di Tex...

• 1

Ci sono i Tex Index stampati da Tesauro e curati da Angeletti risalenti agli anni '90, ma sono spillatini di una trentina di pagine l'uno... 

• 0

Recentemente è uscito questo:

Tex presenta: Il mio west
Formato: 18,5 x 25, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 160 

Da Kit Carson a Mefisto, da El Muerto a El Morisco. Gli amici e i nemici del Ranger più famoso d'Italia raccontati attraverso appassionanti e illustratissime biografie romanzate, in un volume che raccoglie i migliori disegnatori del personaggio.

https://shop.sergiobonelli.it/tex/2025/04/17/libro/tex-presenta-il-mio-west-1025927/

• 0
<span style="color:red">4 ore fa</span>, frank_one dice:

Da Kit Carson a Mefisto, da El Muerto a El Morisco. Gli amici e i nemici del Ranger più famoso d'Italia raccontati attraverso appassionanti e illustratissime biografie romanzate, in un volume che raccoglie i migliori disegnatori del personaggio.

https://shop.sergiobonelli.it/tex/2025/04/17/libro/tex-presenta-il-mio-west-1025927/

Visionato in fumetteria la scorsa settimana. Non adatto per lettori di Tex da lunga data o per collezionisti. Forse per qualche ragazzino che abbia la curiosità di conoscere la storia dei personaggi principali.

• +1 1

• 0
<span style="color:red">5 ore fa</span>, demetrio dice:

Ciao a tutti. Non credo che esista qualcosa di simile per Tex. Anche i volumi 'Cavalcando con Tex' avevano solo la descrizione della trama e disegni inediti per ogni storia di Tex, ma non curiosità, ecc.

Io ho preparato qualcosa di simile allo Zagor Index ma limitatamente ad alcuni autori di Tex...

Grazie mille, non conoscevo i volumi Cavalcando con Tex. 

Per quanto riguarda l'index che hai preparato, è un lavoro che condividi/vendi o solo per tuo uso personale? Sarei interessato a consultarlo, visto che sto rileggendo l'intera saga di Tex dall'inizio ed è sempre interessante integrare la lettura con qualche ulteriore aneddoto/curiosità.

<span style="color:red">5 ore fa</span>, frank_one dice:

Grazie, questo l'avevo visto, ma credo sia un volume dalla natura diversa rispetto a un index delle storie.  

• 0

Per quanto riguarda i volumi che ho preparato, sto cercando di pubblicarli. Anche se non dovessi riuscirci li metterei comunque a disposizione. Per ora ho pronti i volumi con tutte le storie di Ticci e di Nizzi. Ne sto preparando altri.

• 0
  • co fondatore
11 ore fa, Jeff_Weber dice:

Quel volume in portoghese di @paco ordonez è una sorta di Tex index?

Non ce l'ho presente.

Gli index di Zagor e di altri personaggi comprendono le storie divise per centinaio, avevo fornito assieme ad altri qualche dato a Palumbo e Priarone per lo Zagor Index 1 - 100.

• 0
<span style="color:red">5 ore fa</span>, Mister P dice:

Non ce l'ho presente.

Gli index di Zagor e di altri personaggi comprendono le storie divise per centinaio, avevo fornito assieme ad altri qualche dato a Palumbo e Priarone per lo Zagor Index 1 - 100.

Forse l'autore è un altro, non ricordo, però sul sito di lingua portoghese forse 1-2 anni addietro si facevano vedere molti artisti italiani ospiti, con questo voluminoso saggio e prontuario delle storie di Tex.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.