- 0
Will Kramer, il piedidolci del Sud
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.
Question
John Marston
salve a tutti amici del forum, raramente mi prodigo a scrivere recensioni o quantomeno parlare sul web delle mie letture, ma dopo aver gustato il texone di andreucci, "il magnifico fuorilegge", mi sento in dovere di esprimere qualche opinione a caldo su un personaggio che mi ha colpito particolarmente, uno di quei cosiddetti "alleati" che compaiono in una storia per poi scomparire per sempre, sto parlando di will kramer.
inizialmente un fuorilegge scappato di casa e di sosta a robbers nest, will incontra tex nel mentre che quest'ultimo è impegnato a dare la caccia a un peculiare antagonista, ovvero un bandito che gli ha addossato il crimine di aver assaltato un treno. will sfida tex a duello, ma, perdendo, ed avendo salva la pellaccia, dà inizio alla sua storia di fuorilegge, con l'intento di riuscire a battere tex in un duello. nel racconto non si farà però scrupoli a tradire tex, per poi redimersi, mostrando il suo lato subdolo e pianificatore. e poi, un cowboy del sud, con una motivazione così intricata, dove lo troviamo più?
kramer è estremamente abile con le colt, e, oltre ad essere un giovane con personalità, anche il suo design è incredibilmente acuto e riconoscibile. raramente in tex abbiamo occasione di vedere fuorilegge col volto angelico così abili a sparare, e will è un personaggio unico nel suo genere, riuscendo ad attribuirsi una forte personalità in pochissime pagine. inutile dire che ho adorato la storia, una boccata d'aria fresca che ci mostra un tex completamente stravolto e privato dei suoi tipici ideali, ma con accenni al suo buon cuore molto rimarcati, così come il rapporto maestro-allievo che assume con kramer.
da questo texone, così come da molte altre storie di tex, ci si poteva ricavare tantissimo materiale di qualità, ma ahimè tex è da sempre stato un fumetto che utilizza l'espediente narrativo del "villain of the day", efficace certe volte, ma fallimentare quando si hanno a disposizione ottimi personaggi e potenziali aggiunte fresche al cast principale, una svolta che bonelli dovrebbe decidere di adottare.
e voi, vorreste uno spin-off incentrato sulla vita di will kramer dopo aver incontrato tex? io vi dico che è possibile creare una storia meravigliosa, con la giusta immaginazione!
2 answers to this question
Recommended Posts