Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

I Seguaci dell'Abisso

Sam Stone

Recommended Posts

La prima parte è quel che è, debole. Ma della seconda va apprezzato il fatto che Boselli si è adattato alla prima, e quindi a GLB. Non è indimenticabile se la pensiamo come una storia di 60 anni fa, ma assume altro valore per il recupero e la capacità di concluderla in maniera fluida e credibile. 

• +1 1

<span style="color:red">12 minuti fa</span>, Angelo1961 dice:

La prima parte è quel che è, debole. Ma della seconda va apprezzato il fatto che Boselli si è adattato alla prima, e quindi a GLB. Non è indimenticabile se la pensiamo come una storia di 60 anni fa, ma assume altro valore per il recupero e la capacità di concluderla in maniera fluida e credibile. 

Confermo, storia non eccezionale in cui @borden ha cercato di essere il meno "invasivo" possibile, nel rispetto anche della prima parte scritta da GL Bonelli che l'ha posseduto in sogno o nel dormiveglia !!

Non sarebbe stato difficile per lui stravolgere il tutto con mille altri ingredienti e personaggi, ma ha preferito mantenere il ruolo di continuatore per dare senso compiuto alla storia.

Dal punto di vista grafico ho preferito nettamente la parte originale.

Posted (edited)
7 ore fa, frank_one dice:

Te l'hanno prestato a pagamento? Ma sono così preziosi questi volumi? :P

Il prestito interbibliotecario è grossomodo gratuito, ma si pagano le spese di spedizione per l'andata e il ritorno.

Dieci sacchi è sempre meno di comprarlo, ma la mia è una questione di principio: non voglio più libroni per casa.

A proposito (chiariamo subito che è un parto della mia fantasia non qualcosa di già esistente)

striscia-1.jpg

Edited by Dix Leroy

Però se lo fanno vorrei davvero dei "falsi d'autore": magari fuori il cellophane con i dati reali del prezzo e la data, ma dentro dovrebbe essere tutto "retrodatato" alla ultima serie a striscia, come se fosse la trentasettesima serie pubblicata nel 1967... :P

• +1 1

• Sceriffi
<span style="color:red">4 minuti fa</span>, Diablero dice:

Però se lo fanno vorrei davvero dei "falsi d'autore": magari fuori il cellophane con i dati reali del prezzo e la data, ma dentro dovrebbe essere tutto "retrodatato" alla ultima serie a striscia, come se fosse la trentasettesima serie pubblicata nel 1967... :P

in realtà di serie a striscia nuove ne stanno due (praticamente 37 e 38), quindi al massimo sarebbe la 39esima. La cosa peggiore delle strisce nuove è la grafica.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.