Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[88/90] Montales!

MacParland

Recommended Posts

• Sceriffi

15_Tex-Willer-88_cover-776x1024.jpg

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Bruno Brindisi

Copertina: Maurizio Dotti

15_Tex-Willer-88_01-776x1024.png

15_Tex-Willer-88_02-776x1024.png

15_Tex-Willer-88_03-776x1024.png

15_Tex-Willer-88_04-776x1024.png

Passata la frontiera con i contrabbandieri di Ed Colton, Tex fa la conoscenza  del capo guerrigliero che si batte contro l’armata conservatrice che ha deposto il presidente legittimo. Montales promette a Tex di aiutarlo a trovare Mefisto. In cambio Tex elabora con lui la strategia per condurre una rivoluzione vittoriosa, e parte con il luogotenente di Montales, Drigo, a sgominare da solo un’intera guarnigione

• +1 1

Curiosissimo di leggere questa storia, la precedente storia su Mefisto mi è piaciuta tantissimo e sono in attesa che mi arrivi l'albo per scoprire questa rilettura di una delle prime storie di Tex.

La collana Tex Willer è attualmente una delle serie a fumetti che preferisco tra tutte le serie che seguo Bonelli e non.

• +1 1

Io ho ufficialmente abbandonato la Collezione book (ristampa sciatta e inutilmente ingombrante) per seguire in pianta stabile la Tex Willer, convinto dalla bontà delle sceneggiature di @borden.

Brindisi non mi fa impazzire, soprattutto le sue ombreggiature "a matita", ma ho capito che quest'ultime in realtà sono peggiorate dalla stampa che le fa apparire più scure e impastate. Fate un confronto osservando l'anteprima nel retro di copertina: sarà che il cartoncino è patinato, ma le texture delle ombreggiature sono più chiare e intelligibili.

<span style="color:red">3 ore fa</span>, frank_one dice:

ufficialmente abbandonato la Collezione book (ristampa sciatta e inutilmente ingombrante) per seguire in pianta stabile la Tex Willer, convinto dalla bontà delle sceneggiature di @borden.

Cambio decisamente vantaggioso a mio modesto parere 

Solitamente aspetto di avere tutti gli albi per poter poi leggere la storia completa, ma stavolta ho voluto fare uno strappo alla regola e ho già terminato la lettura di questo primo albo, che introduce il personaggio di Montales e la sua tragica storia che lo ha portato a diventare un desperado.

Mi sembra, rispetto alle storie che Brindisi ha precedentemente illustrato per la serie, che il volto del giovane Tex sia più definito e meno "abbozzato" , ma magari è solo una mia impressione.

Vedremo come continuerà la storia, sono molto curioso :)

<span style="color:red">2 ore fa</span>, LacoWiller371 dice:

Solitamente aspetto di avere tutti gli albi per poter poi leggere la storia completa, ma stavolta ho voluto fare uno strappo alla regola e ho già terminato la lettura di questo primo albo, che introduce il personaggio di Montales e la sua tragica storia che lo ha portato a diventare un desperado.

Mi sembra, rispetto alle storie che Brindisi ha precedentemente illustrato per la serie, che il volto del giovane Tex sia più definito e meno "abbozzato" , ma magari è solo una mia impressione.

Vedremo come continuerà la storia, sono molto curioso :)

Sempre gran belle tavole quelle di Brindisi e gambe di Tex Willer finalmente più energiche in copertina, rispetto alle precedenti, spesso lunghissime e più da "pischello" dei ragazzi d'oggi. Questa volta preferisco aspettare la conclusione per leggere la storia scritta da @borden.

• Like (+1) 1

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.