Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[787/788] La Caccia del Lupo

I Voti dei lettori a questa storia:  

22 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

<span style="color:red">6 minuti fa</span>, Diablero dice:

Io invece penso che anche il me stesso di 50 anni fa, se in edicola avesse trovato il Tex di Ruju (ma anche quello di Nizzi o Faraci), col cavolo che si sarebbe appassionato al personaggio. Anche all'epoca certi fumetti, tipo "Ringo" o "Jesus", non mi piacevano

Non puoi saperlo. L'imprinting lo subisci, non lo governi :D

<span style="color:red">7 minuti fa</span>, Diablero dice:

invece, mi sono letto non molto tempo fa "L'Uomo che ha ucciso Lucky Luke", e guarda un po' è possibile scrivere belle storie anche di un personaggio western che ha circa l'età di Tex...

Forse l'età anagrafica, ma in termini di numero di storie? 

13 minutes ago, Leo said:
21 minutes ago, Diablero said:

Io invece penso che anche il me stesso di 50 anni fa, se in edicola avesse trovato il Tex di Ruju (ma anche quello di Nizzi o Faraci), col cavolo che si sarebbe appassionato al personaggio. Anche all'epoca certi fumetti, tipo "Ringo" o "Jesus", non mi piacevano

Non puoi saperlo. L'imprinting lo subisci, non lo governi :D

Ma già all'epoca c'erano un sacco di storie western con personaggi tamarri, anche se non ai livelli post-rambismo anni 80 che ci sono oggi, e già mi facevano schifo allora. Non è un "chissà cosa avrei pensato di queste storie", è più "so benissimo cosa pensavo allora di queste storie"

Non mi ritrovo in nulla del luogo comune "oggi siamo più criticoni ed esigenti". In realtà, OGGI SIAMO PIÙ MOLLACCIONI! Io mi ricordo bene a differenza di altri, e NON ESISTE LETTORE PIÙ ESIGENTE DI UN RAGAZZO CON POCHI SOLDI. Non puoi permetterti di sprecarli in storie "così così". Io ho mollato Tex dopo poche storie di Nolitta. Figurati poi all'epoca con la scelta che c'era, ho mollato Zagor di Nolitta perché non ci stavo dietro a tutti i capolavori che uscivano!

Il me stesso di quegli anni mi guarderebbe oggi con compatimento e direbbe "ma davvero hai letto per decenni questa roba?"

19 minutes ago, Leo said:
27 minutes ago, Diablero said:

invece, mi sono letto non molto tempo fa "L'Uomo che ha ucciso Lucky Luke", e guarda un po' è possibile scrivere belle storie anche di un personaggio western che ha circa l'età di Tex...

Forse l'età anagrafica, ma in termini di numero di storie? 

Allora vogliamo parlare di Zio Paperone? O di Topolino, che ha vent'anni più di Tex? 

• +1 2

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.