Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[91/92] Sonora


Recommended Posts

  • Rangers

16-Tex-Willer-91-cover-776x1024.jpg

 

Sonora!

Continua la lotta per la liberazione del Nord del Messico...

 

Data di uscita: 20/05/2026

Soggetto e Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Pasquale Del Vecchio

 

Le guarnigioni dell’armata conservatrice si arrendono una dopo l’altra a Montales e a Tex, che viene finalmente a conoscenza dell’identità del suo principale avversario, il colonnello Ramirez. Ma lo scorpione è sempre più pericoloso quando si vede accerchiato e il suo colpo di coda potrebbe essere fatale per i nostri eroi...

 

16-Tex-Willer-91-01-776x1024.jpg

16-Tex-Willer-91-02-776x1024.jpg

16-Tex-Willer-91-03-776x1024.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Posted (edited)

Ho cominciato questo primo albo pensando di averne abbastanza di Tex in Messico, ma ecco che la buona scrittura di Boselli ha subito fatto la differenza. Prima di metà albo ero ormai catturato dalla vicenda e giunto alla fine avrei voluto subito leggere la seconda parte che purtroppo uscirà solo fra qualche settimana. Personaggi davvero ben caratterizzati grazie anche ai disegni di Del Vecchio, qui in una prova più che convincente. Un ottimo inizio!

 

Segnalo che la storia non si interromperà nel #92 ma proseguirà anche nel #93 "Vittoria o morte". Il titolo della discussione va corretto.

Edited by frank_one
Link to comment
Share on other sites

  • Collaboratori

Ottimo primo albo che per una volta ho letto senza aspettare la conclusione della storia come da anni mi capita con questa serie.

 

Soggetto esilissimo ma sceneggiato da Maestro, nessuna sbavatura, con dei disegni molto belli.

 

Personaggi tratteggiati in modo incisivo.

 

Apprezzabile il tentativo di creare una cronologia interna in questa nuova serie, qui con il rimando ai cavalieri del cerchio d'oro, trame e sotto trame che infondono una coerenza logica sugli avvenimenti che sulla serie regolare mensile non si può avere.

 

Davanti a questi albi c'è poco da commentare!

 

Una delle ultime collane nate in seno alla casa editrice che rappresenta probabilmente oggi il suo vertice per qualità.

  • +1 3
Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red">9 ore fa</span>, ymalpas dice:

Ottimo primo albo che per una volta ho letto senza aspettare la conclusione della storia come da anni mi capita con questa serie.

 

Soggetto esilissimo ma sceneggiato da Maestro, nessuna sbavatura, con dei disegni molto belli.

 

Personaggi tratteggiati in modo incisivo.

 

Apprezzabile il tentativo di creare una cronologia interna in questa nuova serie, qui con il rimando ai cavalieri del cerchio d'oro, trame e sotto trame che infondono una coerenza logica sugli avvenimenti che sulla serie regolare mensile non si può avere.

 

Davanti a questi albi c'è poco da commentare!

 

Una delle ultime collane nate in seno alla casa editrice che rappresenta probabilmente oggi il suo vertice per qualità.

 

Ben detto e grazie @borden !

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.