Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[789/791] Shark Island

Recommended Posts

• Sceriffi

07_Tex-789_cover-776x1024.jpg

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Maurizio Dotti

Copertina: Claudio Villa

07_Tex-789_01-776x1024.jpg

07_Tex-789_02-776x1024.jpg

07_Tex-789_03-776x1024.jpg

07_Tex-789_04-776x1024.jpg

07_Tex-789_05-776x1024.jpg

Tra rocambolesche sparatorie e inseguimenti, Tex e Carson assicurano alla giustizia il gangster nero Creeley, detto il “Napoleone di Tampa”, che viene incarcerato nella prigione di massima sicurezza di Fort Jefferson, chiamata “Isola degli squali!”. Creeley diventa ben presto il punto di riferimento dei prigionieri di colore, ma anche i detenuti bianchi hanno un capo, una vecchia conoscenza di Tex, il deforme Nick Castle. Intanto, in un crescendo di violenza e di tensione, nella fortezza scoppia una tremenda epidemia...

Qualcosa mi dice che sarà un'estate veramente calda :cool:

Le tavole sono qualcosa di eccezionale a quanto vedo.

Chissà il compare di Castle se ci sarà?

Grande primo albo! Azione, ritmo, avventura, atmosfera cupa e piovosa, cattivi belli tosti, tutto funziona bene. E soprattutto viene voglia di leggersi subito il seguito.  

Finora la qualità è quella della storia di "El supremo", cioè alta. Proprio bravi gli autori...

In quali storie è apparso finora Nick Castle? Che la prima volta che l'ho incontrato in una storia era già un "ritorno di..."

• Sceriffi
<span style="color:red">7 minuti fa</span>, Diablero dice:

In quali storie è apparso finora Nick Castle? Che la prima volta che l'ho incontrato in una storia era già un "ritorno di..."

El Supremo e il ritorno del maestro.

2 hours ago, MacParland said:

El Supremo e il ritorno del maestro.

Grazie! El Supremo devo ancora leggerlo, magari questa è la volta che trovo la spinta...

Due storie di ampio respiro quelle in cui è comparso Castle: diversi comprimari storici come Tom Devlin, Montales, Lefty Potrero & soci, Pat Mc Ryan e Buffalo Bill da una parte e dall'altra El Supremo e il Maestro. 

Mi viene l'acquolina in bocca per l'albo in edicola. Ormai dovrò attendere 2 settimane missà... sigh

Primo albo ampiamente promosso. Una sceneggiatura spumeggiante, una location molto d'atmosfera, e un parco attori degno della fama di Mauro.

Tipica trama molto avventurosa che promette scintille, ci voleva una storia simile per rompere il ritmo della regolare.

Disegni di Dotti magistrali e dalle anticipazioni di Mauro, si evince che il secondo albo sarà straordinario sotto questo aspetto, complice l'uragano che arricchirà il ritmo e la tensione narrativa.

Unica cosa che mi ha convinto meno, il bluff di Castle che riesce a simulare la paralisi facciale, ma poca cosa se si spende un minimo di sospensione d'incredulità.

Mi chiedo quanto abbia inciso la pandemia di COVID a influenzare alcuni spunti di soggetto di Borden.

Comunque finito l'albo si ha la voglia di sapere come evolve la storia e questo aspetto direi che è più che positivo. 

• Collaboratori

Primo albo di cui si apprezza sicuramente l'ambientazione marina e carceraria, l'atmosfera esotica, come spesso capita nelle storie di Boselli, specie le lunghe, inizio che serve a presentare i pezzi e la scacchiera, più descrittivo che d'azione, seppure questa non manchi, era successo anche con la Tigre Nera, la parte più avventurosa resta tutta ancora da leggere, per ora possiamo goderci i personaggi a partire da quello di Napoleone, new entry che in poche pagine si è già guadagnato un ricordo nella nostra memoria (a differenza del surreale Lobo della storia del mese scorso), Nick Castle che continua a essere odioso, ma sempre pieno di sorprese, mi aspetto molto dalle prossime pagine!

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.