Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Grazie per la risposta Claudio, concordo con Paco, hai detto delle parole bellissime e sei riuscito a farci capire cosa ha rappresentato, e rappresenta ancora, per te quel momento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente raggiunto quota 50 messaggi e posso partecipare a questa discussione. Confesso che mi sono iscritto a questo forum soprattutto perchè mi dava la possibilità di entrare in contatto con autori che ammiro tantissimo. In particolare sono felice di scrivere il mio primo messaggio agli autori nella sezione dedicata a Claudio Villa, a cui rivolgo davvero i miei più grandi complimenti per il suo lavoro. Grazie davvero Claudio! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata


In questo breve racconto - magnificamente - illustrato da te ( sei l'autore anche della sceneggiatura ), non posso fare a meno di notare la rassomiglianza del protagonista con Tex, non a caso gli fai indossare anche uno stetson. Ad un certo punto poi appare anche il sosia dell'avv. Bixler ( da "La congiura" )...

Perchè non hai sceneggiato direttamente una mini storia su Tex, come fece Civitelli nel '98 con "Il duello" è

Spero che qualcuno si decida a scrivere per te una storia cittadina con abbondanza di neve, la resa grafica è eccezionale!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, io invece vorrei farti una domanda personale (spero non troppo! ) ... Quando, molto giovane, sei stato 'arruolato' nello staff di Tex, com'? stato il tuo impatto? Come sei stato accolto dai tuoi colleghi ( quasi tutti molto più esperti e anziani di te ) è Hai sviluppato delle particolari amicizie nell' ambiente, che son state più importanti di altre?E come ricordi con l'occhio di oggi quei tempiù :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Viviamo in città diverse e lavoriamo ognuno a casa propria, per cui non mi sono accorto proprio di alcuna "accoglienza" ehe... Penso solo che mi sentivo di dovermi dare da fare per imparare al meglio il "linguaggio" di Tex. Andavo a letto tutte le sere con pile di Tex da studiare, per entrare nell'atmosfera, acquisire il taglio giusto per raccontare le storie... Cercavo solo di "servire" il personaggio e di non rovinare il lavoro di chi aveva costruito questo Mito...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, per le copertine della serie mensile, in genere, chi ha scritto il soggetto e la sceneggiatura partecipa alla decisione su quale scena raffigurare nel disegno della copertina o le indicazioni vengono solamente dalla redazione e da Sergio Bonelli?P. S. Buon GP, speriamo di non addormentarci...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, di solito non faccio molte domande agli autori, ma quella di Lupo che corre me ne fa venire in mente un'altra: dopo un lungo periodo passato con un particolare personaggio e una particolare serie, un autore (soggettista o disegnatore che sia) potrebbe trovare difficile "liberarsene" e costruire un percorso del tutto diverso? Voglio dire, l'ipotetico personaggio che potresti creare rischierebbe di risentire, fosse anche solo graficamente, del Tex che oggi ci proponi con grande maestria?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, oggi non ti farà nessuna domanda, d'altronde ci ha già pensato Cheyenne ha fartene una interessante, ho solo notato che hai raggiunto la ragguardevole cifra di 1000 risposte, contando solo quelle di questo topic, e sei in questo forum da più di 5 anni. Io ci sono solo da un anno ed ho letto solo parte di queste risposte, ma sto recuperando ogni settimana me ne leggo qualcuna delle arretrate :trapper: , comunque per tornare all'argomento principale complimenti per il traguardo raggiunto, si può dire che hai stabilito un piccolo record, e resta a lungo con noi in questo forum!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@CheyenneMah... un personaggio nuovo vorrei proprio che fosse nuovo, se dovessi rifare un tipo "simil-Tex" non sarei soddisfatto manco io... ma ora non è nele priorit?...@West10Finch? c'è qualcuno che mi fa domande, io cerco di dare risposte...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio ci puoi dire qualcosa in più del corto western/horror in cui tu hai fatto un cameo di cui parli durante l'intervista a Cartoomics 2011. Da quel che ho capito è già finito ed è stato presentato a Cartoomics, ha già un titolo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il film si intitola "Undead Men" ( qui il blog: http://creativecomicsvideo. blogspot.com/)E la mia "parte" è proprio brevissima, muta e insignificante, come è giusto che sia... solo un gioco per infilare Tex in un film western( sia pure horror) fatto in Italia... Per la descrizione della scena.. meglio aspettare la fine del montaggio del film.. ehe...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!Questa volta non scrivo per porti qualche domanda quanto per sincerarmi che le mie parole nella sezione dedicata all'anteprima delle copertine non ti siano risultate il contrario di quello che ho sempre manifestato nei tuoi confronti (ammirazione in primis). Non c'era arroganza, questo è ovvio, ma soltanto voglia di una piccola critica dopo molto tempo di continui plausi per una cover voto 7 che però non ho preferito, tutto qui. Appena terminata l'altra tavola di prova per Del Savio, sarai il primo cui la moster? via mail, proprio per dimostrare la stima che provo nei tuoi confronti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine postata

Mi permetto anch'io di fare una osservazione relativamente alla somiglianza del protagonista.

Guradando la striscia centrale, la vignetta di destra, sara' per il cappello, sara' per il bavero alzato, sara' per la sigaretta, ma io nel volto ici vedo quello del grande Nereo Rocco.
E' il mio cuore rossonero di antica data che mi svia oppure.... ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!Rileggendo "L'uomo senza passato" mi sono accorto della inusuale quanto apprezzatissima (almeno da me) rottura della classica griglia a pagina 38. Volevo chiederti qualcosa di più riguardo a questa scelta, soprattutto come fu giudicata (se fu giudicata) in redazione Bonelli...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.