Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

No

Le hai imparate da Tex queste risposte lapidarie? :lol2:


Scherzi a parte, io non ho notato nessuna apprezzabile (apprezzabile da un profano come me almeno) differenza di stile tra la pagina 95 di "Eagle Pass" e le precedenti 94 che ho visto nel corso degli anni o perfino con " Mefisto".
Una cosa l'ho notata, però: che non solo non hai perso la mano, ma sei sempre più bravo. :inch: ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

tra la pagina 95 di "Eagle Pass" e le precedenti 94 che ho visto nel corso degli anni o

Una domanda:c'è qualcuno di voi disponibile ad aprire un topic con tutte le tavole rese pubbliche della nuova storia del Maestro?
Quali tavole è Non se ne è vista nemmeno una, escluse le tre vignette postate da Cp. Mendoza.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Claudio, guardando la bella copertina de "I trappers di Yellowstone" mi chiedevo quale tavola ti hanno sottoposto e se il paesaggio sullo sfondo invece non l'abbia tratto, di tua iniziativa, da qualche altra parte ( se "si" quale è ). Guardando la stessa copertina mi ha incuriosito lo strano gioco di luce e ombra: la luna è alle spalle di Tex, ma sembra che egli abbia una fonte luminosa davanti... sbaglio ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Copertina "inventata". Mi è arrivata dalla casa editrice un serie di tavole di Piccinelli con la foresta vista in panoramica, qualche trapper. MI hanno detto che ci sarebbe stato uno scontro tra tex e i trappers e la cosa mi ha incuriosito. ho fatto la scena con un'ascia da trapper, su cui mi sono documentato, e tutto intorno alla testa di tex c'erano pezzi di legno, appena staccatisi dalla pianta, che la scure aveva appena centrato. Me li hanno tolti. La luna è alle sue spalle, ma non potevo non far vedere la faccia di tex, per cui una luce riflessa ci permette di capire che è lui...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Copertina "inventata". Mi è arrivata dalla casa editrice un serie di tavole di Piccinelli con la foresta vista in panoramica, qualche trapper. MI hanno detto che ci sarebbe stato uno scontro tra tex e i trappers e la cosa mi ha incuriosito. ho fatto la scena con un'ascia da trapper, su cui mi sono documentato, e tutto intorno alla testa di tex c'erano pezzi di legno, appena staccatisi dalla pianta, che la scure aveva appena centrato. Me li hanno tolti. La luna è alle sue spalle, ma non potevo non far vedere la faccia di tex, per cui una luce riflessa ci permette di capire che è lui...

ma tu pensa il lavoro di cervello che c'è dietro una copertina... perbaccolina... Claudio, sei er mejo ! ::evvai:: :old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maestro... Come sta procedendo il lavoro sulla tua Eagle Passè -ave_

Io credo che non si possa fare ogni cinque giorni la stessa domanda riguardante questa benedetta storia. Non si puo' pretendere di essere informati di ogni vignetta che Claudio realizza. Lasciamolo lavorare in pace.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maestro... Come sta procedendo il lavoro sulla tua Eagle Passè  -ave_

Io credo che non si possa fare ogni cinque giorni la stessa domanda riguardante questa benedetta storia. Non si puo' pretendere di essere informati di ogni vignetta che Claudio realizza. Lasciamolo lavorare in pace.
come si fa a non quotarti ??? Daje Claudio !!! laughing :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

INtanto lunedì consegno tre copertine ancora, dopo le due di una settimana fa. Vado avanti. Non mi pare il caso di stare a dire ogni giorno: oggi sono a 95, domani sono a 96 e via così... Ha poco senso perchè in realtà succedono altre cose attorno... per esempio la messa al mondo di un certo libro...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ha poco senso perchè in realtà succedono altre cose attorno... per esempio la messa al mondo di un certo libro...

Se è quello di cui si era parlato tempo fa... non faremo mancare il nostro sostegno alle vendite!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Rangers

Claudio, so che è una domanda delicata, ma volevo chiederti: quale sarà l'ultima copertina della serie regolare, approvata-consigliata da Sergio?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, so che è una domanda delicata, ma volevo chiederti: quale sarà l'ultima copertina della serie regolare, approvata-consigliata da Sergio?

Quando ho parlato con Claudio il giorno del funerale, mi ha detto che stava lavorando alla copertina di gennaio. Se ne potrebbe dedurre che quella di febbraio sarà la prima di cui sarà responsabile il dinamico (o diabolico :indianovestito:) duo Marcheselli & Boselli? :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata

Ecco il pdf trasformato in una più comoda jpg

Sappiamo solo le info essenziali tipo le dimensioni, il prezzo, le pagine.... Ma:

Quando uscir? ?

Puoi parlarci del contenuto ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.