Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

@ Ymalpas... mizzica, come accipicchia hai fatto a trasformare un pdf in jpeg ?

Molto semplice, lo apri con Photoshop o con Acrobat X e lo salvi come vuoi.


Per restare in topic, si tratta di un cartonato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Poi 20 euro non è neanche una spesa eccessivamente alta!!! :trapper:

Per quel che mi riguarda, potrebbe costare anche 50 euro e lo comprerei lo stesso senza problemi. Dopo aver aspettato per tanto tempo (e proprio in questo forum abbiamo "torturato" Claudio con domande relative alla pubblicazione di un opera del genere) un libro dove poter finalmente vedere schizzi inediti, bozzi di copertine scartate, disegni con i colori originali del maestro e quant'altro, il prezzo e' davvero l'ultimo cosa a cui penso. Sono felice. :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda, potrebbe costare anche 50 euro e lo comprerei lo stesso senza problemi. Dopo aver aspettato per tanto tempo (e proprio in questo forum abbiamo "torturato" Claudio con domande relative alla pubblicazione di un opera del genere) un libro dove poter finalmente vedere schizzi inediti, bozzi di copertine scartate, disegni con i colori originali del maestro e quant'altro, il prezzo e' davvero l'ultimo cosa a cui penso. Sono felice. :D

Quoto e stra-quoto... non vedo l'ora di poterlo stringere tra le mani e poter ammirare i lavori inediti di Claudio!!!!! :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sarà un brossurato, conterr? un bel p? di roba, in un percorso che parte proprio dall'inizio e arriva fino agli inediti... lo presentiamo, se Dio vuole, a Lucca. Ieri notte alle tre ho finito di rivedere il testo, resta ancora qualcosa da fare... ma non vorrei rovinare troppo l'atmosfera raccontando troppe cose. Posso solo dire che la copertina non è quella postata, che serviva solo per impaginare la notizia: ho fatto un apposito disegno... a mezza tinta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sarà un brossurato, conterr? un bel p? di roba, in un percorso che parte proprio dall'inizio e arriva fino agli inediti...

Diamine, allora avrai rispolverato quel famoso cassetto delle meraviglie, immagino.


lo presentiamo, se Dio vuole, a Lucca

Mi sa che questa sia gia' una buona ragione per ritornare a Lucca per la terza volta.


non vorrei rovinare troppo l'atmosfera raccontando troppe cose

Sicuramente se nei prossimi giorni ci anticiperai qualcosina, non rovinerai nessuna atmosfera Claudio, ma anzi, ci farai venire ancor di piu' l'acquolina in bocca.


Posso solo dire che la copertina non è quella postata, che serviva solo per impaginare la notizia: ho fatto un apposito disegno... a mezza tinta.

Altra bella notizia. Non e' che il Tex della copertina de "Vendetta per Montales" non era all'altezza, ma sicuramente un disegno inedito di Tex in copertina e' sempre un valore aggiunto.


Non ci resta che aspettare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ieri notte alle tre ho finito di rivedere il testo...

Ottimo Claudio, mi sembra di capire che accompagnerai con le tue parole ciascuna delle illustrazioni. Il volume ha molte pagine e immagino che ci sarà un po' di tutto, come per esempio le copertine scartate di cui abbiamo già avuto un'anteprima. Insomma un libro da avere! Era da una vita che lo aspettavamo, a quersto punto spero che lo mettano in commercio quanto prima :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' un p? il riassunto della mia storia, con tutti i problemi, le difficolt? e la scoperta di cosa vuol dire fare questo mestiere. Un'esperenza che vorrei "passare" a chi vorr? incamminarsi sulla strada del disegno a fumetti

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

se mi permettete un filo di OT. Sono felice che sei andato a pubblicare con la BD, in quanto ho conosciuto il responsabile qualche anno fa e sono rimasta davvero piacevolmente felice del suo modo di fare e del suo ottimismo. E' una casa editrice che sta facendo grandi cose e ha le idee molto chiare. (chiudo l'OT)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ho fatto nei ritagli di tempo. Non saprei quantificare, tra una tavola, una copertina e uno schizzo. Non so mai cosa fare e come, ma non potevo impedire che i quattro pards osservassero un momento di silenzio. E' la prima Lucca senza Sergio. P. S. la presentazione del libro è saltata, sarà a Lucca solo per le firme Bonelli. Il libro uscir? più avanti. I tempi si sono fatti stretti e la roba raccolta è davvero tanta. Si è preferito lavorare bene e farlo uscire curato che buttare l' una cosa in fretta per farla uscire subito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Sono pienamente d'accordo con te: meglio aspettare qualche mese in più ed avere tra le mani un capolavoro, che fare il lavoro in fretta e, magari, tralasciare qualcosa di importante. Non vedo l'ora di poterlo avere tra le mani...... :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

P. S. la presentazione del libro è saltata, sarà a Lucca solo per le firme Bonelli. Il libro uscir? più avanti. I tempi si sono fatti stretti e la roba raccolta è davvero tanta. Si è preferito lavorare bene e farlo uscire curato che buttare l' una cosa in fretta per farla uscire subito.

Azz!!! :_sigh :snif: Sarai presente tutti e 5 i giorni??? :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da quando è stato rimandato non so ancora niente di preciso. MI hanno inviato la bozza di un pieghevole che sarà distribuito a Lucca, con la copertina non ancora definitiva nella grafica, ma definitiva nel disegno di copertina. E' tutto in movimento. Appena sapr?, scriver? e informer?vvi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, la cover di Febbraio è la prima che hai disegnato senza, purtroppo, le indicazioni di Sergio Bonelli ( :( ), giusto?Da chi hai ricevuto indicazioni al riguardo? Credi che, in questa nuova "era" di Tex, se così si può dire, cambier? qualcosa dal punto di vista delle cover? Ti è stata data più libertà nel disegnare le cover e le cartoline "post-Bonelli"?Grazie, e scusa la quantit? di domande :) .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista non è cambiato molto. Ho fatto un paio d schizzi e il secondo, che a me piaceva di più, è stato scartato... Chiaramente siamo senza un parere autorevole singolo, ma ci siamo fatti il "gusto" tutti sulle scelte di Bonelli che sappiamo cosa avrebbe scelto lui.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.