Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao Claudio.. come ho già scritto a Luca Raffaelli volo dedicare anche a te che reputo molto importante nel "mondo" di Tex un mio pensiero...vorrei dare un consiglio-idea che se valutato positivamente magari possa essere discusso con chi di dovere... perchè non fare alla fine della serie della "Repubblica" (220 o 200 che siano i numeri).... un numero finale extrabonus.... di circa 300 pagine con tutte le copertine dei Tex originali di Galep e Villa di tutta la serie??? chiaramente con una buona pubblicit? ed un prezzo onesto e giusto sono sicurissimo che tutti correranno in edicola a comprarlo dato che ogni fan di Tex apprezza sicuramente tutti i vecchi numeri da la mitica "Mano rossa" a oggi... Che ne diciò

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'idea... Da lettore apprezzerei di più un volume con i "retroscena"... quello che non si è mai visto: schizzi, disegni scartati, prove... Vedremo cosa decideranno nelle alte sfere dei piani alti, dove si puote ciò che si vuole e più non rompere i chitarrini...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Claudio. Mi toglieresti una piccola curiosità che ho da tempo' Vorrei sapere se per il personaggio di Jean Morel (apparso in Tex nn. 381 - 382), tu ti sia ispirato all'attore Robert De Niro nel film di Alan Parker "Angel Heart - Ascensore per l'inferno".

In realtà è una curiosità che affligge soprattutto mio padre che, come me, è un tuo grandissimo estimatore, nonchè accanito lettore di Tex. Credimi, mi sta facendo veramente dannare l'anima - "Sei sul forum di Tex, no? E allora chiedi a Villa quella cosa su Morel. Su, che cosa aspetti?" Cosè ho dovuto promettergli che appena sarei stato in grado di accedere a questa sezione del forum, te lo avrei chiesto. è proprio vero che giunti ad una certa età, i nostri vecchi diventano peggio dei bambini!...

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Credo proprio che oggi render? finalmente felice il mio vecchio. Dal momento che sei qui... mi dici a che punto sei con le tavole della tua ultima storia? Quando la vedremo?! Peste!... Sono passati otto anni da quando ci hai deliziato con la tua ultima storia sul ritorno di Mefisto. Ormai quegli albi cadono letteralmente a pezzi per le innumerevoli volte che li abbiamo sfogliati (sigh!)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Claudio,

guardando questa tua tavola originale e confrontandola con quella pubblicata, ho visto che molti dei dettagli del terreno visibili ad esempio nella striscia centrale sono andati perduti ( i sassi per esempio ), completamente avvolti e coperti da un nero uniforme. Curi ancora questi particolari quando inchiostri le tue tavole ?


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio una domanda.. sicuramente ne sai piu' di me di west americano... ho visto con molto interesse la serie americana "DEADWOOD" e sono rimasto piacevolmente colpito dalla realtà dei fatti e dal narrare il mondo come era veramente o quasi... la domanda è questa.. ho notato "ed era praticamente impossibile non farlo" che le parolacce era nell'ordine dell'una x secondo... ma davvero nello slang americano di quel periodo si usavano in quel modo o è stato tutto un po' esaltato x la fiction ??grazieandromeda

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciao Claudio
perdona la domanda spigolosa, ma non avevi detto che dovevi realizzare un disegno per Romicsè
Da quello che si vede nel sito della Bonelli mi sembra che ti abbiano risparmiato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto io di "ripiegare" sul disegno di copertina di tex 600, stasera coloro tre copertine, la quarta l'ho consegnata settimana scorsa. Ne ho due approvate che vanno sistemate... Preparati e catalogati trenta disegni per la mostra di Romics, preparati e catalogati una ventina di disegni per la chiacchierata di sabato a Romics.... in questo momento arrivare dappertutto è un p? un casello..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.