Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

E Claudione ringrazia... anche se non sempre le copertine sono all'altezza... ma stiamo lavorando per voi... proprio adesso sono al reparto colore del texificio... domani consegno due "repubbliche" appena munte, calde di forno, fresche di tornio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

grande Claudio... dovresti fare anche le copertine della serie Zagor a colori !!!!

Asp? asp? asp?!!?E' trapelato qualche cosa su una eventuale iniziativa simile per Zagor o è solo una affermazione doppiamente utopistica!? (Zagor a colori + Villa copertinista?) :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E Claudione ringrazia... anche se non sempre le copertine sono all'altezza... ma stiamo lavorando per voi... proprio adesso sono al reparto colore del texificio... domani consegno due "repubbliche" appena munte, calde di forno, fresche di tornio...

... azz... devo proprio fare un salto in SBE nel covo di Marcheselli... :fumo: :-)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, leggendo alcune tue interviste ho scoperto che seguiamo lo stesso sport, l'automobilismo. Nel mondo del fumetto io ho letto in passato sia storie di pura fantasia ambientate su questo sport, tipiche quelle di Vaillant, sia storie che raccontavano una corsa reale, come hanno fatto alcune storie pubblicate su Albo Motori negli anni 70 non so se hai avuto modo di leggerne qualcuna, io ricordo un bel fumetto che raccontava il gp di Montecarlo del 1974 con dei bei disegni o almeno così li ricorda la mia memoria. Nel caso ti offrissero in futuro di disegnare una storia incentrata sull'automobilismo quale tipo ti piacerebbe fare?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho già illustrato qualche racconto automobilistico su Autosprint, nonchè una copertina dedicata a Schumy e Raikkonen ( all'epoca ferrarista e McLarenaro). Scritto un soggetto su una storia mysteriosa che coinvolgeva Hakkinen e Alboreto a Monza, con lo zampino di Gustavo Rol ( l'avevo fatta leggere a Michele Alboreto pochi mesi prima che perdesse la vita al Lausitz), un'altro su una storia che coinvolge la macchina di Senna... Ho in mente qualche progetto con l'amico Mario Donnini, gornalista di Autosprint, autore dei racconti che ho illustrato... ma chi glielo dice a Tex?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho già illustrato qualche racconto automobilistico su Autosprint, nonchè una copertina dedicata a Schumy e Raikkonen ( all'epoca ferrarista e McLarenaro). Scritto un soggetto su una storia mysteriosa che coinvolgeva Hakkinen e Alboreto a Monza, con lo zampino di Gustavo Rol ( l'avevo fatta leggere a Michele Alboreto pochi mesi prima che perdesse la vita al Lausitz), un'altro su una storia che coinvolge la macchina di Senna... Ho in mente qualche progetto con l'amico Mario Donnini, gornalista di Autosprint, autore dei racconti che ho illustrato... ma chi glielo dice a Tex?

Gran Matusalemme! Gran Putifarre!! Per la barba di Giosafatte o per essere più in tema Per la barba di John Watson!!!Ecco dove avevo visto la tua firma!!! Per satanasso! Ho degli altri tuoi disegni in casa oltre quelli di Tex e non lo sapevo. Stasera sono andato a caccia della copertina (dato che leggo regolarmente Autosprint dagli anni 70) e l'ho trovata... aehm veramente l'ha trovata mia moglie, io cercavo nello scaffale sbagliato e ad un certo punto mi ero arreso ma mia moglie è partita alla carica "Me la ricordo quella copertina" e nello spazio di 5 minuti netti l'ho sentita dire "eccola"... ah le donne!!!Interessante il progetto con Donnini. Se vuoi ci parlo io con Tex... al massimo mi fa volare con uno dei suo pugni!No scherzo prima bisogna finire la tua storia per il Texone e poi magari.... :trapper: P. S. Per la cronaca mia moglie gli Autosprint mi ha convinto a riporli nello scantinato perchè in casa non c'era abbastanza spazio ma quando ha visto i Tex della collezione storica a colori con le tue copertine ha deciso che stavano bene nella libreria in salone :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un racconto di Mario Donnini ( tra l'altro esperto e gran lettore di fumetti) che ho illustrato ( e a cui sono più legato) si intitolava "Ritorno ad Adenau" ed era la storia immaginaria di un ritorno dei grandi campioni del passato, con le loro vetture originali F1 anni '60, sulla terribile pista del Nurburgring, la Nordschleife. Ho fatto quattro disegni a mezza tinta aiutandomi per l'atmosfera, oltre che con uno splendido libro che mi regal' proprio Mario, anche con un simulatore glorioso: Grand Prix Legends, che riguardava proprio la stagione F1 '67. Per altri tre racconti feci una sola illustrazione per storia... l'ultima sulla Mille Miglia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un racconto di Mario Donnini ( tra l'altro esperto e gran lettore di fumetti) che ho illustrato ( e a cui sono più legato) si intitolava "Ritorno ad Adenau" ed era la storia immaginaria di un ritorno dei grandi campioni del passato, con le loro vetture originali F1 anni '60, sulla terribile pista del Nurburgring, la Nordschleife. Ho fatto quattro disegni a mezza tinta aiutandomi per l'atmosfera, oltre che con uno splendido libro che mi regal' proprio Mario, anche con un simulatore glorioso: Grand Prix Legends, che riguardava proprio la stagione F1 '67. Per altri tre racconti feci una sola illustrazione per storia... l'ultima sulla Mille Miglia.

Credo proprio che in questi giorni torner? nello scantinato a cercare fra i miei Autosprint :):trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono emozionato. E' il mio primo messaggio in una discussione dedicata ai pezzi grossi di Tex, e spero perdoniate eventuali errori dovuti all'inesperienza... Una mia cara amica, conoscendo un'amica che conosce il figlio di Villa (rete di conoscenze :D), ha pensato di regalarmi QUESTA splendida immagine autografata. Sono andato in brodo di giuggiole appena l'ho vista. Volevo quindi ringraziare personalmente Claudio per la grande gentilezza dimostrata! :inch: Passando al carattere "tecnico" del mio messaggio, volevo domandare quale fosse il disegno più complesso che ti è mai capitato di realizzare. Che sia un singolo individuo, od un'intera scena. Colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti per le meravigliose copertine che realizzi. Tanta stima!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda... se la memoria non mi abbandona non è molto che ho fatto quella dedica... La scena più complessa?Possono esserlo tutte, se non sei in vena... per i miei limiti lo sono tutte. Ogni foglio bianco ti guarda con beffarda aria di sfida prima che tu avvicini la punta della matita a sfiorare la carta. " Sei capace di fare quello che ti è richiesto oggià" è la domanda che senti sussurrare nell'aria accanto a te, mentre un soffio gelido percorre tutta la tua schiena. Le tue convinzioni vacillano, quello che pensavi di saper fare non ti rende più così sicuro e, malgrado tutto cominci, soffrendo. Ogni giorno... :fumo:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda... se la memoria non mi abbandona non è molto che ho fatto quella dedica... La scena più complessa?Possono esserlo tutte, se non sei in vena... per i miei limiti lo sono tutte. Ogni foglio bianco ti guarda con beffarda aria di sfida prima che tu avvicini la punta della matita a sfiorare la carta. " Sei capace di fare quello che ti è richiesto oggià" è la domanda che senti sussurrare nell'aria accanto a te, mentre un soffio gelido percorre tutta la tua schiena. Le tue convinzioni vacillano, quello che pensavi di saper fare non ti rende più così sicuro e, malgrado tutto cominci, soffrendo. Ogni giorno... :fumo:

il solito modesto... :indianovestito: una vecchia canzone di Rita Pavone diceva "Come te non c'è nessuno..." :lupod:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.