Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex Sul Set


Guest Colonnello_Jim_Brandon
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Concordo appieno con Segnali!!! :D :D :D :D :D Onestamente non ci avrei mai pensato a lui... nella mia mente lo vedo ancora come Magnum P. I.... :P :P :P :P :P :PHai un ottimo occhio nuvola!!! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Non è un po' troppo "vecchio" per fare Kit è oddio non so quanti anni abbia, ma dimostra molto più dei 20 anni di Kit Willer.... Devo però essere onesto... come lineamenti ci sta di bella, mi ricorda un sacco il Kit di Villa ( hai veramente un'occhio da Casting Complimenti!!! :D :D :D )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bel topic, e da appassionato di cinema non posso non rispondere. Tex sarebbe da affibbiare a attori del ruolo di Costner... Kit carson potrebbe essere un Daniel Day-Lewis invecchiato oppure come già detto da voi ci sarebbe Donald Sutherland. Tiger non ne ho idea, non conosco attori indiani. Per Kit vedrei bene anch'io o Wahlberg o anche un Christian Bale come lo si è visto in "The Prestige". Alla regia o Dominik (autore dell'ultimo "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford") o altrimenti registi ex western come Kevin Costner e Clint Eastwood ma non saprei quanto renderebbero. Oppure registi che ultimamente si sono affacciati allo western come Walter Hill, il sottovalutato James Mangold oppure Tommy Lee Jones che l'anno scorso firm? un ottimo film western.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

La forma del viso c'è, ma gli occhi azzurri forse non rendono molto l'idea del "mezzosangue" Navajo... oddio, magari con un bel paio di lenti a contatto... scusa l'ignoranza, ma chi è questo ragazzo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Indubbiamente farebbero miracoli!!!! :D :D :D :D .... Domanda tu che storia rappresenteresti? Insomma da professionista fumettofila/fumettista quale sei secondo te quale tra le 568 storie Texiane è quella meglio rappresentabile sul grande schermo oggià

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

BHE.... dai non esageriamo con le cariche eh eh! :) cmq grazie! :Dci stavo giusto pensando in questi giorni... sto facendo una hit parade xk? mi sono venute in mente tante di quelle idee da farci un telefilm!quella di Fiore di luna è fantastica, ma lascerebbe troppe cose in sospeso, bisognerebbe trovarne una dove si inizia e si finisce li senza rimandare... mi sa tanto da cinema però una storia di Boselli che una di Nizzi...(il secondo è proprio da fumetto)tralaltro trovarne una senza troppe divagazioni dallo stile west (come succede tante volte in Tex) e senza che siano troppo protagonisti i pards. Insomma riassumendo una storia:-TEX assoluto giostraio di tutto-Indiani a GOGO-sparatorie -cercare indizi-città-un intrigo legato a qualcosa con una banda(un tesoro ect ect)-non troppi sentimentalismi(ma qualcosina)-dialoghi battibecchi tra Tex e Carson-partecipazione attiva di Tiger e Kit-almeno un amico del quartetto (pat, gros,Jim) magari nei guai.-un bel antagonista particolare alla Jack Thunder-uno sceriffo voltafaccia.... CHE MIX! o lo propongo a Boselli o lo metto nel quiz "che razza di storia è questa? vi sfido! " :D :D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Guarda, leggendo gli indizi che dai, a parte il punto 9, una storia che calzerebbe a pennello l'ha scritta Nolitta ( ed è una delle mie preferite se non LA mia preferita ) LA STRAGE DI RED HILL!!!!!! Che ne dici è Te gusta ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, se ne hai in mente un'altra spara pure senza problemi!! Io non posso assolutamente essere "imparziale" nei riguardi di questa storia. Ogni volta che la leggo ci trovo qualche nuvo spunto di riflessione, e non ti dico quante volte l'ho letta.... forse è la storia che ho letto più volte ( assieme a l'uomo con la frusta ).... aspetto il tuo parere Dany!!! :) :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

riletta tra ieri sera e stamattina... e a caldo ti posso dire un bel "non so". La storia è decisamente fantastica e calza a pennello con le mie richieste(vedi quello che ho scritto nel suo topic) ma non so quanto sia adatta per un film su tex.... da un' immagine di Kit Carson a volte che non è la sua originale e dovrebbe essere riaddattata per il grande schermo in molti punti che le farebbero perdere granparte del suo spirito! Non dimentichiamo infatti che un film su Tex dovr? essere visto anche da una buona parte di persone che di lui non sa un tubo (come è accaduto anche per altri film... non vorrei ke poi si finisse come Troy, dove si tramanda con le immagini qualcosa di falso... AGAMENNONE Che muore a Ilio? e l' Orestiade dove la mettiamo? ma è un' altra storia) di sicuro le idee principali sono perfette e identificano molte azioni abituali di tex... ma come spiegare in modo logico ai novellini chi è aquila della notte senza rompere la bella trama della sua furia? come spiegare il perchè i due si beccano in quel modo ma sono tanto amiciò e chi è questo Jim, caro amico canadese? il rischio è di portare via trama con spiegazioni.... poi per il resto la storia fila... ma è difficile da trasportare in un film.... molte cose importanti sono da fumetto e basta. (tra tutte: la scena di Tex che convince il capo sioux... non puoi mettere in un film i pensieri di Carson) e poi il ruolo "marginale" di Tiger e Kit li porterebbe a fare una trama senza di loro. In un fumetto puoi escluderli e poi rincontrarli, difficile in un film... se già un personaggio si prende almeno 4 scene, già pone curiosità e non lo puoi rilegare dietro le quinte e farlo sbucare solo alla fine senza un'azione precisa o una piccola trama, lo spettatore perderebbe la pazienza e via critiche... il mondo del fumetto e del cinema sono davvero parenti lontani, alcune magie le fanno solo l' uno o solo l'altro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Ciò che dici è tutto vero; però penso che ad un paio di cosette si potrebbe ovviare come ad esempio :- Per presentare Tex si potrebbe fare una sorta di Incipit, dove magari si vedono i quattro pard che prima di ripararsi a causa del temporale nel villaggio degli assiniboin, si fermano in un saloon a bere una birra, vengono riconosciuti da qualcuno ( chessè qualche soldato, uno sceriffo o qualche scampaforche ) il quale racconta al suo amico/assistente/sottoposto, assolutamente ignaro di chi siano i quattro fulmini, chi sono e cosa fanno nella vita.- Per spiegare chi è Jim basterebbe un breve scambio di battute tra i pard nel quale parlano del loro amico colonnello delle giubbe rosse- I battibecchi è Beh, quelli non si possono togliere, ma penso che sia sufficiente la furia di Tex quando crede che il vecchio cammello sia morto...- I pensieri di Carson ( fantastici!!! ) mentre sono a colloquio con ska-wom-dee, potrebbero essere trasposti in parole, magari facendo uscire il vecchio Carson dalla tenda per fumarsi un sigaro in attesa che il capo Sioux rifletta su quanto detto da Tex. Resta il problema di Kit e Tiger... Il vecchio Carson non è un problema, basta "ammorbidirgli qualche battuta". Comunque, in attesa di sapere quali a tuo parere potrebbero essere delle storie trasponibili su celluloide, ti propongo un'altra storia che per me sarebbe fantastica.... " L'uomo con la frusta"!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Se ti interessano i videogiochi dedicati a tex caro Lord, nella sezione download ne trovi qualcuno... e appena torna il nostro admin ne metteremo on line un'altro... certo, essendo parecchio datati non sono ai livelli di molti videogiochi ultramoderni, ma se vuoi vestire virtualmente i panni del nostro ranger non trovi di meglio in giro...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Guest Wasted Years

Riprendo ed approfondisco la mia opinione. Sono d'accordo col colonnello che non bisognerebbe farsi guidare dalle cattive esperienze pregresse sebbene il primo film di Tex fosse disastro ed io abbia concepito l'idea che sarebbe difficile riprovarci. A questo proposito anche Claudio villa dice che Tex è un fumetto che ogni lettore si crea nella mente e nel cuore, ed ognuno ha un suo Tex, il che crea problemi ai nuovi disegnatori del ranger. Per questo stesso motivo Tex è difficile da portare sul grande schermo, dopo 60 anni di carriera e un filmaccio come quello come primo tentativo. La vicenda, a mio giudizio, dovrebbe essere Western e non fantastica, comprendente molte scene con indiani, con i pard all'attacco e con personaggi caratteristici (come Tahzay oppure Cochise). Proponevo due storie così, come Tucson e guerra sui pascoli, anche se Jim rilevava difficolt? di trasposizione (di cui lo pregherei di parlare, se gli fa piacere). Sono comunque scettico sulla riuscita di un film su Tex, non collimer? mai col Tex che ho nel cuore, sono un texiano nostalgico, e credo siamo tanti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma sai che picchi di vendite, se si facesse davvero un film di tex ben fatto??? :w00t: :w00t: ... beh... IMHO un film di Tex fatto bene, si può fare... .. basta vedere i capolavori dei Manetti Bros (piano 17) o Star Wars Dark Ressurrection di Angelo Licata... due film prodotti con un budget limitatissimo, ma in grado di competere con i grandi kolossal cinematografici! :w00t:... non vorrei andare OT, ma con questo volevo dire che creare un bel film si può anche con scarse attrezzature... .. il problema, però è che tex è tutta un'altra cosa... non si può stravolgere un mito, con un film, magari ben fatto, ma che non ha niente a che vedere con il personaggio a fumetti se non il nome... .. il film di Blueberry è stata una vera delusione in questo senso, con un attore protagonista che non assomigliava neanche somaticamente al suo omonimo cartaceo...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Tex: Christian Bale - Michael Weatherly - Thomas Jane - Ray StevensonCarson: Tom Selleck - Sam Elliott - Kurt Russel - Mark HarmonTiger: Daniel Day Lewis - Steven SeagalKit: Matt DamonRegia: Walter Hill - Clint Eastwood - Kevin Costner

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.