Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Interviste Agli Autori


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red">10 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Texvedo che non perdi il vizio di voler giustificare  Nizzi a qualunque costo. Beh, stavolta non te lo lascio passare: il comportamento di Nizzi è stato semplicemente inqualificabile. Certo, ha detto anche cose vere ma sepolte in mezzo a tante falsità o, ad esser buoni, interpretazioni faziose espresse con tono livoroso.

io non sto giustificanfo nessuno

Sto solo dicendo che pensare che un discorso di 40 minuti sia stato fatto appositamente per criticare il Tex attuale,quando invece se ne parla per due minuti, è quantomeno azzardato

  • Confuso (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">13 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

@Grande Texvedo che non perdi il vizio di voler giustificare  Nizzi a qualunque costo. Beh, stavolta non te lo lascio passare: il comportamento di Nizzi è stato semplicemente inqualificabile. Certo, ha detto anche cose vere ma sepolte in mezzo a tante falsità o, ad esser buoni, interpretazioni faziose espresse con tono livoroso.

 

@PapeSatanche ci sia stata o meno una discussione tra lui e Boselli, ciò che importa è chi l'ha iniziata e perché. Una cosa posso dirtela: non è stato Boselli ad iniziare.

Grazie Carlo, preciso e signorile come sempre.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco, qui parla di "incomprensioni con gli attuali gestori della serie".

 

Ora, tra l'altro, mi spiego anche perchè ultimamente Boselli si stava lasciando andare quando parlava di Nizzi qui dentro.

 

https://www.reportpistoia.com/il-fumetto-si-tinge-di-giallo-intervista-a-claudio-nizzi-padre-di-tex/

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@Grande Tex, penso che se ti piace un autore, la MINIMA forma di rispetto e sforzarsi di CAPIRE QUELLO CHE DICE.

 

Abbiamo già visto che difendi dalle (giuste) critiche storie che non ti ricordi nemmeno, adesso vai direttamente contro le intenzioni dello stesso Nizzi, sostenendo che non ha detto quello che ha detto...  mi sa che alla fine Nizzi lo rispettiamo di più noi che lo attacchiamo, rispetto a chi, per difenderlo ad oltranza, vuole cancellare le sue parole...

 

Che qui Nizzi volesse attaccare Boselli era chiarissimo e l''ha chiarito lo stesso Nizzi, altro che "due minuti", è un continuo attacco... persino quando parla di Nick Raider (dove Boselli non ha messo becco), cosa dice? Deve criticare il curatore di Nick Raider e dice che "era QUASI peggio di Boselli" (come a dire che peggio di Boselli non c'è niente).

 

E come ti ha già fatto notare PapeSatan...

37 minutes ago, PapeSatan said:

Guarino ha esordito invitandolo a parlare di gialli (l'evento era appunto il festival del giallo), Nizzi ha rimbeccato dicendo: "Parliamo del giallo in Tex!".

Poi Guarino stava riassumendo la sua carriera e Nizzi si è lamentato di tagliare corto e di passare a parlare di Tex.

Guarino ha capito l'antifona e gli ha quindi lasciato mano libera.

A questo punto Nizzi ha iniziato a parlare delle 4 fasi nella storia di Tex e dopo la prima, relativa a GLB, è passato a parlare della sua fase, dimenticandosi di quella di Sergio Bonelli che veniva prima!

Poi, quando dopo la sua fase (la terza) è arrivata la quarta fase non ha perso occasione per dar contro a Boselli, mai bello quando il chiamato in causa non è presente e non può controbattere. Dopo la sfuriata, per lui la conferenza poteva anche chiudersi, tanto quello che aveva da dire l'aveva detto. Non ne vedeva l'ora, sembrava essere andato lì solo per questo.

 

Nizzi era stato invitato lì PER PARLARE DEI SUOI ROMANZI.  Ma ha preferito non parlare praticamente mai dei suoi stesso romanzi, dedicando tutto il suo tempo ad attaccare Boselli. Di fronte ad un pubblico che magari Tex non lo legge nemmeno!

 

Leggo alcuni ammirati dal fatto che "ha parlato senza peli sulla lingua"....

 

NON È VERO. 

 

Io con Nizzi ci ho parlato più volte. Quando parla DAVVERO "senza peli sulla lingua" racconta molte più cose (anche alcune che dopo, parlandone fra forumisti, ci siamo detti "questa pero non la diciamo a nessuno, giurate!").

 

Qui non ha detto NULLA che non fosse già noto da mille articoli e interviste. Ha solo ribadito quanto gli stava sulle scatole Boselli, quanto (secondo lui) fosse incapace non solo di scrivere Tex, ma anche come autore e curatore in generale.

 

E sì, ha attaccato le speculazioni della Bonelli su Tex. Stavolta. Se lui parla "senza peli sulla lingua" io che ne parlo da anni cosa sono? :lol:

 

Non è un comportamento "strano" o nuovo per il personaggio. Si lamenta per il "superlavoro" degli anni 90 ma è noto che era lui a voler scrivere il più possibile per tenere a bada eventuali "concorrenti" (soprattutto Boselli, a cui delegava solo i disegnatori con cui proprio non voleva lavorare). Veniva strapagato per scrivere Tex e intanto attaccava (in privato) la casa editrice e Sergio Bonelli, e (in pubblico) GL Bonelli e il suo Tex.

 

Se ci fosse una logica nelle cose uno così, anche per come aveva lasciato la casa editrice anni fa, non avrebbe mai più dovuto nemmeno essere considerato dalla Bonelli. È stato un attacco di follia per me di Boselli (forse per controbattere alla follia speculativa della casa editrice) il farlo tornare. Quindi alla fine, se non era per Boselli, Nizzi stava a fare il disoccupato.

 

Nizzi arriva, scrive, incassa e poi attacca chi gli ha procurato quei soldi. Esattamente come faceva con Sergio Bonelli....

  • +1 3
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2021 at 12:50, MacParland dice:

https://youtu.be/j7zAjoMf6e4 

3 Chiacchiere con Moreno Burattini. L'episodio più lungo della serie. 1 ora e 40 minuti. Sicuramente il più bello! Tantissimi aneddoti (quello su Hellboy e Dime Press), quello su Sergio Bonelli davvero bello. Parla anche di Tex e due sue storie sono dei "progetti particolari". 

 

L'avevo già vista ma ho riguardato volentieri questo fantastico 3 chiacchiere.

Burattini ciclone, che racconta di tutto e di più! Quella dell'inedito Hellboy la sapevo, ma sentirla raccontata da lui è da rimanere a bocca aperta!

Il suo affetto verso Sergio è cosa arci nota, ma conoscere la genesi del loro rapporto è stato emozionante!

Consiglio anch'io questa bellissima intervista!

 

Piccola curiosità.

C'è una cosa in comune tra l'intervista di Burattini e quella di Nizzi: il sentito ricordo di Decio Canzio, di cui entrambi parlano con termini affettuosi.

Modificato da Juan Ortega
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Grande Tex dice:

io non sto giustificanfo nessuno

Sto solo dicendo che pensare che un discorso di 40 minuti sia stato fatto appositamente per criticare il Tex attuale,quando invece se ne parla per due minuti, è quantomeno azzardato

Però se il professore di storia ti invita a parlare di Nerone e la prima cosa su cui insisti tanto a portarvi il discorso è quanto fosse mignotta sua moglie Poppea, che non lo era affatto (come le maldicenze che Boselli non merita) e che con il tema non c'entra granchè, convieni con me che il prevenuto non sono io?

Modificato da PapeSatan
  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@Diablero però scusa conta quanto tempo EFFETTIVO spreca Nizzi per parlare di Boselli rispetto a quello che usa per parlare di Tex in generale.

Tipo due minuti vs 20. Tu credi davvero che quelle persone lì presenti non leggano Tex? Lo ha detto lui stesso,se ha parlato di Tex è perchè molte persone lì a QUELLO erano interessate( e mi sembra ovvio,perchè mai un altro andrebbe lì se Nizzi non avesse scritto Tex? Sicuramente non i 4 gatti che compravano Nick Raider)

Io dico solo che non possiamo presumere mai con sicurezza le intenzioni di qualcuno quindi...

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, Grande Tex said:

@Diablero però scusa conta quanto tempo EFFETTIVO spreca Nizzi per parlare di Boselli rispetto a quello che usa per parlare di Tex in generale.

Se ti metti a contare il tempo in cui dice la parola Boselli, come vuoi fare, anche meno di due minuti.

 

Se invece CAPISCI QUELLO CHE DICE  e SEGUI IL SUO DISCORSO, fatto in ITALIANO COMPRENSIBILISSIMO, capisci anche che fa tutto un discorso partendo dalle basi storiche ("Com'era Tex"), e le varie vicende ("ci sono quattro fasi", "poi viene nolitta", "poi vengo io che rifaccio un Tex come quello di GL Bonelli ma migliorato) per arrivare alla CONCLUSIONE che siamo nella quarta face in cui c'è Boselli che non è capace a scrivere Tex.

 

Davvero, si chiama "discorso logico". 

 

Si parte dalle premesse, si costruisce l'argomentazione, e si tirano le conclusioni. Dovresti cominciare a farne nei tuoi post, così li riconosci meglio.

 

TUTTO il discorso di Nizzi, partendo dalla premessa alla conclusione, più i rimandi successivi anche quando cambia discorso e continua a tornarci,è un unico attacco a Boselli.

 

È l'argomento di tutto il suo intervento.

 

(tu saresti capace di dire che il TG della sera parla della guerra in Ucraina solo 3 secondi, perchè sommando insieme tutto il tempo in cui pronunciano la frase "guerra in ucraina" si arriva a quello, mentre quando parlano di sanzioni, invio di armamenti, trattative, etc stanno parlando d'altro...)

  • Grazie (+1) 2
  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comunque da quel che capisco, Nizzi uscirà ancora con qualche storia ma già da un po' non ne scrive più.

Ha scritto un pezzo di storia di Tex, ma onestamente sentendolo parlare in questo modo (e per quel che mi riguarda puoi dire cose intelligenti anche per un'ora ma se in due minuti te ne esci in questo modo non meriti minimamente che ti si prenda in considerazione), non sono nemmeno sicuro che comprerò le storie da lui scritte ancora inedite. 

Un atteggiamento del genere merita l'oblio, ed è anche un favore che gli si fa a lui, di ricordarlo solo per le cose buone fatte in Tex. 

Boselli tutta la vita per l'amore che ci mette, e anche per il profilo che mantiene, sicuramente ha stile e dovendo rappresentare il personaggio più importante della casa editrice lo fa senza mai parole fuori posto. 

Non si tratta di scegliere da che parte stare, Boselli è il curatore di Tex e fa il suo lavoro di sceneggiatore su Tex come nessun altro sa fare ad oggi. Altro che storie pessime.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non concordo minimamente con Grande Tex, non solo perché Nizzi scalpitava in maniera evidente sin dall'inizio non vedendo l'ora di (s)parlare di Boselli, ma anche perché, per la prima volta, parla davvero male di Boselli, ed è questo che non accetto. Io fino ad ora ho sempre sentito Nizzi dire che Boselli scrive un Tex diverso da quello di Glb e quindi anche dal suo, un Tex più serioso, meno protagonista, che non sa parlare il linguaggio glbonelliano, ecc. Critiche ingiuste e ingenerose che però vertevano sul modo di Boselli di scrivere Tex, non sulle capacità di sceneggiatore di Boselli. 

 

Qui invece Nizzi ha detto chiaramente che Boselli scrive storie pessime. Ha utilizzato proprio questo aggettivo, e mai si era spinto prima a tanto. Non ha mai messo in discussione in passato le capacità di Boselli come scrittore, ne ha "solo" criticato il suo modo di intendere il personaggio. Qui invece ci è andato giù pesantissimo: Boselli scrive storie pessime. Questo ha detto. Se volete lo ripeto ancora, una terza volta.

 

Ne' è stato meno tenero con il Boselli curatore, peggiore a suo dire anche di un Queirolo da lui semplicemente demolito in questa occasione. 

 

Quindi non è vero che ha detto le solite cose, perché non le ha dette, ha detto altro, ha parlato con un livore che non gli fa onore. Che lo fa apparire misero, da compatire. E un vero fan di Nizzi dovrebbe addolorarsi di questa performance indegna, non tentare di difendere ciò che non può, proprio non può essere difeso!

  • +1 3
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In realtà non dice che Boselli scrive storie pessime, dice che adesso escono storie pessime, ne è certo perché le scrive lui.

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 minuti fa</span>, Claude dice:

In realtà non dice che Boselli scrive storie pessime, dice che adesso escono storie pessime, ne è certo perché le scrive lui.

 

Si, ma le storie di oggi le scrive o le fa uscire Boselli. Di fatto l'attacco è tutto a lui.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diablero dice:

SUO DISCORSO, fatto in ITALIANO COMPRENSIBILISSIMO, capisci anche che fa tutto un discorso partendo dalle basi storiche ("Com'era Tex"), e le varie vicende ("ci sono quattro fasi", "poi viene nolitta", "poi vengo io che rifaccio un Tex come quello di GL Bonelli ma migliorato) per arrivare alla CONCLUSIONE che siamo nella quarta face in cui c'è Boselli che non è capace a scrivere Tex.

 

salti troppo alle conclusioni

d ' altronde è un tuo difetto

 Nizzi ha fatto un discorso su Tex in generale,e quindi ha finito di parlare anche di Boselli.

D altronde sbagli anche quando dici che " parlare di guerra in Ucraina e parlare di sanzioni sono la stessa cosa". Non è assolutamente così.

 

<span style="color:red">36 minuti fa</span>, Leo dice:

Non concordo minimamente con Grande Tex, non solo perché Nizzi scalpitava in maniera evidente sin dall'inizio non vedendo l'ora di (s)parlare di Boselli, ma anche perché, per la prima volta, parla davvero male di Boselli, ed è questo che non accetto. Io fino ad ora ho sempre sentito Nizzi dire che Boselli scrive un Tex diverso da quello di Glb e quindi anche dal suo, un Tex più serioso, meno protagonista, che non sa parlare il linguaggio glbonelliano, ecc. Critiche ingiuste e ingenerose che però vertevano sul modo di Boselli di scrivere Tex, non sulle capacità di sceneggiatore di Boselli. 

 

Qui invece Nizzi ha detto chiaramente che Boselli scrive storie pessime. Ha utilizzato proprio questo aggettivo, e mai si era spinto prima a tanto. Non ha mai messo in discussione in passato le capacità di Boselli come scrittore, ne ha "solo" criticato il suo modo di intendere il personaggio. Qui invece ci è andato giù pesantissimo: Boselli scrive storie pessime. Questo ha detto. Se volete lo ripeto ancora, una terza volta.

 

Ne' è stato meno tenero con il Boselli curatore, peggiore a suo dire anche di un Queirolo da lui semplicemente demolito in questa occasione. 

 

Quindi non è vero che ha detto le solite cose, perché non le ha dette, ha detto altro, ha parlato con un livore che non gli fa onore. Che lo fa apparire misero, da compatire. E un vero fan di Nizzi dovrebbe addolorarsi di questa performance indegna, non tentare di difendere ciò che non può, proprio non può essere difeso!

quando,fin dagli anni 90,Nizzi diceva che quello di Boselli non è Tex,cosa credi che volesse dire? che le sue storie erano pessime,ovvio

È solo stato più diretto ma le cose son sempre quelle

Modificato da Grande Tex
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">35 minuti fa</span>, Leo dice:

Qui invece Nizzi ha detto chiaramente che Boselli scrive storie pessime. Ha utilizzato proprio questo aggettivo, e mai si era spinto prima a tanto.

Senza queste storie "pessime" non sarei ancora qui a comprare e leggere Tex. 

 

E badate bene, lo dico da un vecchio fan di Nizzi, ma onestamente simili esternazioni sono ingenerose e indifendibili.

 

Nessuna attenuante, tanta acredine pubblica nei confronti di un collega è patetica e antipatica.

Risparmio pure il tempo di visionare il video, mi basta ciò che ho finora letto nel post. E' evidente che "l'ha fatta fuori dall'orinale" come si suol dire.

Evidentemente la senilità ha tolto i freni a Nizzi, ma a tutto c'è un limite. 

 

"Un silenzio vale più di mille inutili parole"

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chi, tra il pubblico presente in sala o su internet, conosce la qualità e la passione di Boselli nel curare Tex avrà certamente considerato le sparate di Nizzi come degli attacchi esagerati e gratuiti, di carattere personale e non professionale, dettati da frustrazione, che quindi devono lasciare il tempo che trovano.

Coloro che, tra il pubblico, non conoscono l'operato di Boselli o addirittura non conoscono Tex e sono stati catturati dalla nomea di Nizzi e dal panegirico dei moderatori che hanno definito Nizzi "il più grande sceneggiatore esistente", potrebbero aver recepito che Boselli è un curatore/sceneggiatore pessimo, che non sa scrivere, che ha distrutto il personaggio da lui sapientemente portato a nuova vita dopo i due Bonelli padre e figlio (lo ha detto Nizzi: "Oggi Tex non è più lui, è un altro personaggio"). Ma si spera che costoro abbiano l'intelligenza di dare a quelle affermazioni denigratorie la stessa credibilità attribuibile a quelle con cui ha demolito addirittura Agatha Christie ("non ha scritto gialli ma macchiette").

Accettiamo pure che il Tex di Boselli non sia quello di GLB (e questa considerazione critico-filologica ci sta: vorrei proprio vedere che ogni diverso autore non abbia il suo stile e la sua visione del personaggio...) e che lui invece si consideri il perpetuatore dello spirito del Tex di GLB, ma avendone attenuate le rudezze e le scazzottate a suo dire spesso gratuite... ma io sto ancora ricercando negli albi di GLB un Tex che viene chiamato a sventare un attentato a un battello e lui prima si abbuffa a cena, poi va a dormire beato e quando l'atteso attentato puntualmente scatta nel cuore della notte Tex esce dalla cabina disarmato, in mutande, si domanda "che succede?", viene beccato dagli attentatori e per fare buon viso a cattivo gioco chiede pure scusa agli attentatori. Fantozzi sarebbe apparso una tigre al confronto. Se Boselli scrive in modo pessimo e il suo Tex è un altro personaggio, questa immonda schifezza (che fa il paio con l'umiliante finale della "mefistolata" che non sto qui a ripetere) COS'E'? 

Modificato da PapeSatan
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">21 minuti fa</span>, Grande Tex dice:

Nizzi ha fatto un discorso su Tex in generale

Nizzi ha perso la sua più grande occasione per stare zitto.

Il fatto che abbia 84 anni non è una giustificazione (tra l'altro non mi è sembrato per nulla affetto da demenza senile, anzi mi è sembrato lucidissimo).

Al di là del fatto che il pensiero comune, a voler essere magnanimi, è in sostanza "Nizzi non si è comportato da gentiluomo", mi piacerebbe che tu esprimessi un tuo giudizio su di lui, nei minimi dettagli, elencando tutti i suoi pregi ed eventualmente, naturalmente se ne ha, tutti i suoi difetti.

Perché, sinceramente, non l'ho proprio capito.

Ho solo capito che lo difendi a spada tratta, ma non capisco perché.

Grazie.

 

  • +1 3
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">11 minuti fa</span>, Letizia dice:

di là del fatto che il pensiero comune, a voler essere magnanimi, è in sostanza "Nizzi non si è comportato da gentiluomo", mi piacerebbe che tu esprimessi un tuo giudizio su di lui, nei minimi dettagli, elencando tutti i suoi pregi ed eventualmente, naturalmente se ne ha, tutti i suoi difetti.

Perché, sinceramente, non l'ho proprio capito.

Ho solo capito che lo difendi a spada tratta, ma non capisco perché.

Grazie.

come ho già detto, non lo sto difendendo. Ma non posso fare quello che mi dici tu perchè non lo conosco

  • Confuso (0) 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">39 minuti fa</span>, Letizia dice:

Ho solo capito che lo difendi a spada tratta, ma non capisco perché.

 

Problemi di gestione del tempo libero, suppongo.

  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Grande Tex dice:

come ho già detto, non lo sto difendendo. Ma non posso fare quello che mi dici tu perchè non lo conosco

C'è poco da difendere, trovo che sia stata di una bassezza inaudita una simile intervista, a maggior ragione considerato che si accusa e si offende un collega senza che costui abbia possibilità di contraddittorio. 

 

Da notare di quanto Mauro, avendone ben donde dopo anni di frecciate a lui rivolte, sul forum si è sempre astenuto da criticare il suo accusatore, anzi, per esigenza, ha pure deciso di riconvocarlo.

 

Professionalità da un lato a cui fa eco un'arrogante ed egocentrica ineleganza. 

 

 

Modificato da Condor senza meta
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">5 minuti fa</span>, Grande Tex dice:

Ma l hai letto il mio messaggio?

Sarò libero di esprimere il mio pensiero? :D

 

Sul fatto che tu voglia difendere o meno Nizzi, con tutto il rispetto, mi importa poco; in fondo non era una risposta accusatrice al tuo commento, ma un mio punto di vista. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grande Tex dice:

90,Nizzi diceva che quello di Boselli non è Tex,cosa credi che volesse dire? che le sue storie erano pessime,ovvio

 

Utilizzare un aggettivo così forte non è la stessa cosa di ciò che diceva negli anni 90, perché anche la forma è sostanza. Da fan di Nizzi, avrei fatto di tutto per tutelare l'immagine del vecchio leone, per non mostrare quanto un grande autore quale Nizzi è stato possa cadere in basso, per non palesare come non riesca a sottrarsi a sentimenti che non dovrebbero albergare in uomini di cultura come lui. E lo dico dispiaciuto, da amante di Nizzi, perché tale rimango.

Modificato da Leo
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Grande Tex dice:

come ho già detto, non lo sto difendendo. Ma non posso fare quello che mi dici tu perchè non lo conosco

Potresti dire almeno se Nizzi ti piace oppure no è perché, se ti va di dirlo.

Questo almeno lo saprai.

E poi magari potresti dire se ha fatto bene a rilasciare quei commenti (per me) poco piacevoli e se li condividi o no, sempre se ti va.

Anche questo, credo, dovresti saperlo.

Inoltre, se io penso che la Terra sia piatta e tutti mi dicessero che è rotonda... tanti nemici tanto onore; si dice così, no?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">7 ore fa</span>, Letizia dice:

Potresti dire almeno se Nizzi ti piace oppure no è perché, se ti va di dirlo.

come autore certo

come persona non lo so perchè non lo conosco

<span style="color:red">7 ore fa</span>, Letizia dice:

poi magari potresti dire se ha fatto bene a rilasciare quei commenti (per me) poco piacevoli e se li condividi o no, sempre se ti va.

non li condivido e ha fatto male mi pare di averlo già detto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Penso che il comportamento di Nizzi in questa occasione sia indifendibile. Oltretutto non si è fatto trascinare dalla foga del discorso ma, a giudicare dalle sue ripetute richieste di portare il discorso su Tex, si è trattato di un comportamento premeditato, con giudizi e frasi, quindi, ben ponderati prima.

È stato davvero un comportamento inelegante, se non altro perché fino a ieri ha continuato a sceneggiare Tex e a collaborare con la casa editrice che ora attacca: sarebbe bastato evitare giudizi sul Tex odierno, dicendo che preferiva non esprimersi per motivi di opportunità, e tutti avrebbero capito ugualmente cosa ne pensava.

Oltretutto, questo aspetto così "rancoroso" dell'intervista ha oscurato spunti e considerazioni interessanti che ha espresso nel corso dell'intervento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.