Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine Inedite...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red">3 ore fa</span>, ymalpas dice:

l tratto di Galep in quegli anni è ancora più che accettabile, difatti in questa copertina è solo il volto di Tex a stonare, mentre per il resto niente pare annunciare cali vistosi nella qualità.

Condivido la tua opinione; trovo ancora molto elegante stilisticamente la posa dell'avversario di Tex e, anche se solo abbozzata, discreta la costruzione dello sfondo.

Anatomicamente Tex convince meno, soprattutto dalla cintola in su; volto a parte, anche la posizione della spalla salta subito all'occhio. Comunque nel complesso è ancora una degna copertina! 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">22 ore fa</span>, ymalpas dice:

Una copertina inedita per il numero 303 di Galep:

 

UC7bMHY.jpg

 

Negli ultimi anni il volto di Tex era tornato ad essere quello dello stesso Galleppini, come nelle primissime storie. Ovviamente un volto più maturo, quindi meno smunto e perfettamente in linea con gli anni che passavano anche per il disegnatore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2023 at 15:24, ymalpas dice:

Il tratto di Galep in quegli anni è ancora più che accettabile, difatti in questa copertina è solo il volto di Tex a stonare, mentre per il resto niente pare annunciare cali vistosi nella qualità.

Mi trovi essenzialmente d'accordo anche se vedo la posa fin troppo statuale rispetto a quelle copertine bellissime del periodo d'oro. 

Mi chiedo solo una cosa: siamo sicuri che il volto sia di Galep? Già all'epoca il volto del ranger tendeva ad essere gonfio, grassoccio e ricco di brevi tratti... Mi sembra strano che sia suo al 100% perchè è un volto molto pulito, più simile al volto classico rispetto al tratto finale della sua carriera. Per intenderci, la 303 pubblicata mi sembra molto più Galep di questa scartara, come volto, però può essere solo una mia impressione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

I disegnatori si servono dello specchio essenzialmente per perdere meno tempo a cercare su riviste (o adesso su fermo immagini e foto su Google) e soltanto per trarre spunto per le varie espressioni o la corretta prospettiva e le ombre. Se il ritratto che ne risulta alla fine è un fedele autoritratto di solito non è voluto.

Poi ci sono autori (mi viene in mente Paul Gulacy) in cui TUTTI i personaggi hanno la stessa identica fisionomia, e guarda caso è la stessa del disegnatore (magari soltanto un po' migliorata).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.