Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

marcusnight

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    3
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da marcusnight

  1. Il mio voto va' a Tiger Jack , in quanto indiano conosce gli stessi trucchi di Tex (.. e forse qualcuno in piu') .vi ricordate la storia del passato di Tiger "Furia rossa" nella quale Tiger era sempre un passo avanti a Tex nella caccia ai rapitori della sua compagna?. Ebbene , meglio averlo come amico che come nemico. Saluti a tutti.

  2. Che bello questo sondaggio!!Una delle migliori storie dei 600!Io ho votato per "Non sanno che sono qui. da te avranno l'oro da me il piombo!"Nella storia comunque ci sono decine di citazione che meritano di essere ricordate. concordo con Cheyenne sulla completezza della frase " Difatti Bannock non è segnata su nessuna carta... non esiste! .... ma io saro' la' tra sette giorni in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray". Che storia! Fantastica! :bisontino:

  3. Premessa:per me Ticci è il migliore disegnatore di Tex , comunque lo preferisco nella fascia 200/300 , ma anche fino al 400 per me è ok. Anche il primo Ticci giolittiano mi piaceva ma doveva ancora affinare il tratto. W Ticci! :aquila:

  4. SEcondo me la migliore storia è quella disegnata da Capitanio per" Matador" e "La collera dei Montoya" , dove oltre ai disegni sublimi dal tratto ricercatissimo, c'è una grandissima parte di Tex che esprime tutta la sua forza in un paese come il Messico dove sono ambientate (per me) le migliori storie di tutta la saga Texiana (.. e con Montales), come, appunto "Il ritorno di Montales" che si conclude con "Adios amigo" senza dimenticare la lunga storia che comincia con "L'uomo con la frusta" e finisce con "Chihuahua!" anche questa con Montales , dove anch'io ho avuto un brivido lungo la schiena nel vedere Tex davanti al plotone d'esecuzione.

  5. voto alla storia ho dato un bel otto, ai disegni darei un bel 10 , per me Ticci è uno dei migliori! la sceneggiatura invece la giudico sufficiente. Questi fantomatici "cannibali" usciti dalle viscere di un vulcano si adattano di piu' a un "B movie" che al classico western texiano e non mi hanno convinto molto.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.