Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

texor

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da texor

  1. Grandissima storia.... Concordo con Paco quando dice che Ruju è da considerare insieme a Boselli il miglior sceneggiatore di Tex. Tutto fila alla grande nella storia... Tex e Carson in gran spolvero, nemici credibili, il tutto orchestrato cn gran classe da Ruju ... e i dialoghi texiani old style sono il tocco di classe in piu' che rende questa storia una delle migliori degli ultimi tempi.

  2. Storia piatta, senza mordente, senza emozione, sembra di vedere un B-movie neanche tanto ben riuscito, anche se qualche spunto interessante c'era.

    Mettere in difficolt? Tex va bene, si deve fare, ma quando lo si fa salvare più volte da altri personaggi o non lo si fa partecipare ad eventi determinanti inevitabilmente la storia cala di livello, e non poco. Sta bene la cattura da parte dei banditi, ma perchè fargli togliere l'asso nella manica, cioè il coltellino nel tacco dello stivale, per poi farlo liberare dall'indiana Imala? Tex doveva liberarsi da solo e poi interessarsi a lei. Invece si va avanti e indietro con inseguimenti e fughe abbastanza prevedibili per arrivare alle 160 pagine d'ordinanza, con Carson e Gros Jean (presenza sprecata la sua) a fare quasi da comparse tranne che alla fine. E messo Tex una seconda volta in difficolt?, ferito alla spalla, debole e sanguinante, lo si fa mettere a nanna e salvare una seconda volta da Imala, in modo abbastanza discutibile ed ingenuo, mentre si scatena un vero e proprio massacro. Quindi non sono coinvolti nell'evento più drammatico n° Tex n° Carson e Gros Jean, ed è un peccato. Lo stesso massacro, poi, viene reso con poca intensit?, sembra una specie di tiro a segno da entrambe le parti. Tex salvato due volte da una donna, la prima da incatenato, mi ricorda, purtroppo, ?Moctezuma?, pur con tutte le differenze del caso. Arrivati alla fine, il bestione viene steso da Gros Jean, tanto per fargli fare qualcosa tranne demolire il solito locale, evento privo della consueta ironia che tante volte ha contraddistinto il personaggio, il babbo viene sè liquidato da Tex, ma solo grazie a questo Chance versione novello Houdini che riscatta un po' la sua scialba figura di delinquentello, del resto non è che avesse fatto molto, tranne sparare cavolate così grosse sull' identit? sua e di Tex che i banditi gli danno fiducia quasi fino in fondo. Alla fine il personaggio meglio riuscito è proprio Imala, molto sexy in camicia gialla, che mi aspettavo, o meglio, speravo a un certo punto cadesse fra le braccia di Tex implorandolo disperatamente di sposarla, anche se all'inizio non si capisce perchè non abbia voluto quasi neanche parlare coi prigionieri mentre due secondi dopo si d' da fare per liberarli, e che alla fine andava fatta morire invece di riportarsela nel covo, avrebbe dato un po' di drammaticit? in più. Il resto dei personaggi non ha molte caratterizzazioni, soprattutto Chance, che non si capisce, come Gros Jean, perchè sia stato inserito in una storia che vista la trama poteva fare benissimo a meno di lui, n° i banditi, che tuttavia hanno una loro degna cattiveria e tutto sommato non mi dispiacciono. Storia sufficiente? Mah, mi sa che stavolta siamo sotto. Fra il texone e questo color c'è un abisso, 5 euro e mezzo per questa storia mi sembrano davvero buttati.
    Mi sa che abbiamo letto due storie diverse.... Gros-jean secondo me è stato utilizzato ottimamente così come Tex... Storia ottimamente scritta che si lascia leggere tutto d'un fiato , avvincente e con un Tex in gran forma così come Carson e Gros-jean se tutti gli autori lo usassero sempre così sarebbe manna dal cielo... Storia ottima da 8 come minimo altro che sotto la sufficienza e 5,50 euro buttati.... ci metterei la firma a buttarli tutti i mesi per storie così.....
  3. Numero spettacolare, iniziando dalla copertina e poi la sceneggiatura di uno Ruju in forma smagliante che ciregala una storia di Tex... quello vero , classico, senza tante sottotrame e vari coprotagonisti che a volte annoiano.... I disegni di Font io li trovo ottimi , ti immerge nel west brutto sporco e cattivo... Grande attesa per il finale a questo punto, convinto che il Ruju tanto vituperato da certi espertoni che pullulano in altri forum ... non mi deluder?.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.