Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

TheDarkKnight

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    5
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da TheDarkKnight

  1. metodo per gli albi di resa funziona perfettamente ed è molto semplice, per quanto riguarda quale lato avvolgere della carta da salumiere io personalmente ho avvolto i fumetti dalla parte ruvida ;)

    Ho fatto lo stesso anche io! ;)Aggiungi anche che ho girato tutto il paese (e anche quelli limitrofi) per cercare carta da salumiere perfettamente liscia da entrambi i lati, ma a quanto pare non esiste. Ne ho trovati diversi tipi e di diversi colori... Ha sempre una parte un po' più ruvida!Quindi chi (come me) si poneva il problema ora ha un'indicazione in più! :)
  2. Puoi contattarlo, in alternativa, sul sito che cura con alcuni amici, ecco il link:http://www.baciespari.it/Comunque, senza offesa in quanto capisco il valore grande ( affettivamente ed economicamente ) di certi fumetti, ma la domanda mi sembra futile, nel senso che non ci dovrebbe essere poi grande differenza. Puoi provare anche a chiedergli se va bene la carta per pacchi, che per caratteristiche ( capacità di lasciar respirare il fumetto, annullare i dannosi effetti della luce, morbidezza, spessore ) dovrebbe essere assimilabile alla carta "marroncina" con cui, dalle mie parti, ancora ti imbustano il pane.

    Capisco cosa intendi ma sai, nel dubbio, meglio non sbagliare e poi ritrovarsi brutte sorprese un giorno... Ti faccio l'esempio dei cartoncini che si mettono dietro i fumetti per non farli piegare:Dopo una vita ho scoperto che mettere i fumetti dalla parte del cartone non è come metterli dalla parte "lucida" (in termini di danni alle copertine intendo). Non so se mi spiego... Comunque GRAZIE, preziosissimo il tuo consiglio!
  3. Non saprei, mi spiace.... io proverei a mettere la parte lucida all'interno e quella più porosa all'esterno.... però potrei aver detto una fesseria e prima di "rovinare" i tuoi preziosi fumetti è bene consultare qualche vero esperto _ahsisi :trapper:

    Nella guida apposita un utente di nome Corvo59 ha suggerito questo metodoma non posso contattarlo via MP perchè non ho raggiunto ancora i 50 messaggi... Qualcuno può farlo per me o può farmi contattare da lui?GRAZIE!
  4. Ciao a tutti, seguendo le preziosissime guide e i validissimi consigli del forum mi sono procurato della carta da salumiere (spero), è quella marroncina, ora vorrei sapere: Quale lato deve avvolgere il fumetto?Il lato più ruvido (poroso?) o quello, diciamo, più lucido?? indifferente per i COMICS, i MANGA e i "BONELLIDI"?VI PREGO aiutatemi perchè solo in questo periodo dell'anno ho la possibilità di "dare una sistemata" ai miei tesori! ;)GRAZIE!

  5. Per carta a salumiere intendo quella con cui si inbusta il pane, una volta la facevano marroncina, poi grigio chiaro, oggi.... boh, più o meno bianca?
    NON è quella oleata, con foglio bitumato su un verso, mi raccomando.

    le bustine vanno bene, io le uso, ma non lasciano respirare la carta e non prevengono la luce. Personamente le foro. E una volta l'anno le apro.

    Ciao a tutti,

    putroppo non posso contattare CORVO59 in privato e quindi scrivo qui (chiedo scusa se ho postato in una discussione vecchia):

    Mi sono procurato della carta da salumiere (spero) è quella marroncina, ora vorrei sapere: Quale lato deve avvolgere il fumetto?

    Il lato più ruvido (poroso?) o quello, diciamo, più lucido?


    GRAZIE!

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.