Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

El Squiddio

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    5
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da El Squiddio

  1. Secondo me il texone migliore dal punto di vista grafico (non sono il primo e n° sarà l'ultimo a dirlo); appena guardo una vignetta di questo autentico capolavoro è come se mi si riempissero gli occhi, si vede proprio che è fatto con attenzione e che Magnus ha dedicato molto tempo a ciascuna delle tavole perchè lo sfondo, i particolari del paesaggio, dell'ambiente non sono trascurati, neanche quando i personaggi parlano fra di loro (occasioni in cui, negli altri fumetti di Tex, lo sfondo viene trascurato o non proprio rappresentato anche per questioni di tempo). E ciò ti fa immergere ancora di più nella storia e ti coinvolge nell'atmosfera del luogo in cui si trovano i personaggi. In quanto alla storia, secondo me, senz'altro molto bella ma nulla di così sorprendente come invece lo sono altri Texoni... ;):colt:

  2. Quello dei Texoni, invece, è un argomento a parte, Giuliano, che col senno del poi, ha ben poco a che vedere con la colorazione. Se si esclude il progetto portato avanti in collaborazione col quotidiano "La Repubblica", che per un breve periodo ha pubblicato settimanalmente la serie "Tex Speciale" in technicolor fino al 26° numero, il Texone ha sempre previsto 240 pagine stampate rigorosamente in bianco e nero. sisi Ragion per cui credo che una simile ipotesi di cambiamento sia da considerarsi alquanto improbabile.

    Lo so benissimo, infatti non mi riferivo a qualcosa che si potesse fare realmente, ma solo a un mio desiderio in quanto apprezzo molto più la vignetta grande del Texone a colori, piuttosto che quella normale... sono solo sogni :trapper::colt:
  3. Parlando della storia posso dire che i disegni di Ticci sono sempre fantastici e che la storia e senz'altro buona; Tex si è anche trovato in una situazione difficile contro un avversario degno di lui. In quanto alla colorazione avrei da ridire:

    La carta patinata utilizzata per il Dylan Dog ColorFest o per gli Almanacchi sarebbe sicuramente più appropriata, a mio avviso.

    :inch: Pura verità, ma devo dire che mi sarebbe piaciuto di più se invece di inventarsi un nuovo albo a colori con solo qualche pagina in più, avessero iniziato a fare i Texoni a colori, sempre se colorati meglio (magari con la carta patinata). Un fumetto che dura da così tanto tempo come Tex, non può certo accontentarsi di una colorazione così... ::evvai:: :colt:
  4. Storia letta tardi... Storia complessivamente buona, copertine fantastiche di Villa (soprattutto la seconda). Ottimo il primo album sia come sceneggiatura che come disegni, mentre il secondo ha una parte iniziale troppo approfondita e alla fine la faccenda si risolve subito. I personaggi dei professionisti alquanto inutili perchè non approfonditi in nessuna maniera, (non hanno il tempo neanche di organizzare un attacco) solo qualche nemico in più per Tex e pards; ma sono rimasto lo stesso soddisfatto del risultato. ;):colt:

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.