Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Rosario Willer

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    15
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Rosario Willer

  1. TEX N. 670 " GLI SCORRIDORI DI MACKENZIE"
    di Boselli/Biglia.
    A Santa Rosa (Messico) i comancheros vengono inchiodati nella trappola infernale di Tex, per evitare l'unione con i Kiowa, i quali avevano già preso le dovute distanze.
    Il col. Mackenzie non l'ha presa bene, e in preda alle sue follie incendia la città messicana .
    L'arrivo dei Rurales cambia le carte in tavola.
    Kit Willer viene liberato da mano cattiva, dopo una breve prigionia dello stesso, e affronta l'esercito messicano coprendo la fuga dei Kiowa e di Tex.
    Purtroppo la maledizione afflitta dallo stregone non gli lascia scampo.
    Bel finale.
    VOTO:8

  2. COLOR TEX N. 9 "LA PISTA DEI SIOUX" di Faraci/ Milano.
    Tex da la caccia a Tom Carrell, bandito responsabile di un assalto a una diligenza conclusosi con un massacro.
    Si unisce ad un gruppo di mandriani, dove si nasconde la sua "preda"e  si trova a fronteggiare un gruppo di Sioux del ribelle Vento Nero.
    Un mix tra giallo e avventura, belli i disegni e i colori (in particolar modo le prospettive).
    Finale non scontato per la scoperta dell'assassino.
    VOTO:7

  3. Letto per la prima volta oggi. Devo dire che mi è rimasto molto impresso positivamente. Ritmi altissimi, finale bellissimo, da film. Accoppiata Nizzi/Ortiz fenomenale!

    io lo ritengo uno dei texoni più belli di tutti i tempi,  un grande capolavoro western. Hai detto bene: è un film. Accoppiata di autori superlativa 

    grazie Leo, quando le storie mi rimangono particolarmente impresse, non posso fare a meno di esprimere il mio giudizio.

    Letto per la prima volta oggi. Devo dire che mi è rimasto molto impresso positivamente. Ritmi altissimi, finale bellissimo, da film. Accoppiata Nizzi/Ortiz fenomenale!

    ;)

  4. MAXI TEX N. 18 "L'AVAMPOSTO DELL'INFAMIA" di Ruju/Diso.
    Cari amici dopo il "flop" dello'anno scorso,ecco un Maxi Tex degno di essere ricordato.
    La storyboard ( per 3/4 dominata da Tex e Tiger jack) mi piace tanto, ed è molto curata.
    Tex si ritrova a fronteggiare, da un lato, la collera di Zampa d'Orso ( un Ute ribelle che si unisce ai PREDONI SANGUINARI di Seguah). Dall'altro è sulle traccie del capitano Spencer (disertore e dispotico) reduce da un passato macchiato di sangue che lo tormenta, e il suo gruppo di soldati/disertori SENZA SCRUPOLI.
    Le sequenze sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere, a tratti, drammatiche. Questo rende tutto il racconto meraviglioso!
    A 1/4 dalla fine entrano in gioco anche il buon Carson e Kit.
    CRITICHE: I disegni, non tra i miei preferiti, risultano a tratti incompleti.
    "L' assassino di mio padre è morto, Aquila della notte?"
    "...si, e chissà cosa l'ha spaventato tanto negli ultimi istanti....forse i fantasmi della sua coscienza!"
    VOTO: 10

  5. Rileggo con estremo piacere quest'avventura"invernale" di Tex ed esprimo con estremo piacere che questa storia mi affascina sempre di più ogni volta che la rileggo. Ha un qualcosa di affascinante e misterioso, l'interpretazione della mappa è magnifica, ti tienne incollato alla pagine. La figura del guardiano delle montagne gemelle e misteriosa( non sai se è uno spirito o un indiano vero) e questo lascia quell'alone di mistero che affascina tanto. L'ingresso nella grotta e la visione do Klaatu è spettacolare. F. Fusco in piena forma descrive il tutto in modo eccellente. Forse la mia storia preferita dell'era Villa alle copertine

  6. Cari texofili e amici/amiche di questo fantastico forum, eccoci arrivati al tanto atteso n. 637 "el supremo", annunciata come la migliore storia dell'anno. L'attesa conferma le aspettative:l'inizio è ottimo! L'ingresso del quartetto è quasi da film: Tex dall'alto che punta i nemici (con i guanti prima maniera), a poca distanza Carson che lo copre, sopra il soffitto Kit e Tiger da lontano con le freccie infuocate. La narrazione e i balloon (diretti e incisivi)creano una sequenza molto intrigante che preannuncia nei prossimi albi scontri sanguinosi. L'esordio di Dotti (con Tex) è straordinario! Il suo "chiaroscuro"(molto simile a quello di Frisenda)rende il tutto molto reale e la pagina 74 ne è la conferma (lancio dalla scogliera). La sceneggiatura di Boselli è molto originale: dalla location (Baja California) alla corruzione di Ranger, guida scout, politici e alte cariche dell'esercito. Della copertina: non ho parole. Claudio Villa mi sorprende ogni mese (da ben 19 anni). Il suo Tex sembra "vivo". E' un capolavoro d'arte contemporanea. VOTO: 10!!!

  7. Non sono abituato a criticare il grande Boselli ma devo dire che da questo albo mi aspettavo qualcosa in più. Nelle prime 100 pagine la narrazione è troppo "lenta" e i dialoghi sono troppo "folti". Fortunatamente dalla metà in poi i ritmi salgono e non ci si annoia. Il finale deludente, mi aspettavo un'approfondimento in merito al dio cannibale più crudo, più violento. Ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere i corpi senza vita dei marinai e delle donne rapite e del filo da torcere per ammazzarlo. Diamine! E' morto in un batter d'occhio. I disegni di Fernandez non mi sono piaciuti affatto. Non è il Tex che conosciamo. Le uniche tavole che ho apprezzato sono state quelle panoramiche del paesaggio. VOTO: 5

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.